RSS Facebook Twitter

Bilanciatura e posizionamento pesi nella stecca

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Bilanciatura e posizionamento pesi nella stecca

Messaggioda virgozzo1968 » venerdì 14 dicembre 2018, 7:20

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un metodo o dei riferimenti per posizionare i pesi nella stecca, al di là del peso complessivo con cui ognuno di noinsogegettivamente gioca.
In pratica se i pesi vanno sistemati in due blocchi , se tali blocchi devono avere lo stesso peso oppure il blocco posizionato piu indietro deve essere più pesante, in che punto dell'asta vanno messi ecc......
Qualsiasi indicazione o dritta è ben accetta
P.S. ci sarà sicuramente quello che dirà: mettili come meglio credi è una cosa soggettiva:....ecco può evitare di scrivere , grazie  :D
virgozzo1968
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2017, 6:35

Re: Bilanciatura e posizionamento pesi nella stecca

Messaggioda LuigiBrigada » venerdì 14 dicembre 2018, 22:13

nonno luigi
virginio il nonno ti comsiglia , la stecca deve essere perfettamente diritta se non e falla sistemare e una cosa da poco ,il peso tre volte la bilia piu 10 20 g.=630 circa ,bilanciatura 101 dalla punta oppure prendi linpugnatura +0- dove la tieni nelle giocate normali stecca orizzontale appoggia il girello su una bilancia alza il manico di una decina di centimetri la punta sulla bilancia   deve pesare dai 120 ai 130 gammi questa e la milior bilanciatura , i pesi distribuisili uniforme a tuo piacimento se vuoi + colpo spostali in dietro avrai +colpo -scarto ma + difficolta nel colpire viceversa -colpo +scarto +precisione nel colpire ,la verifica + inportante appogiala su un tavolo lisio falla girare piano piano  non deve mai tornare al punto di partenza se cosi è avrai una stecca perfetta, se ritorna è sbilanciata sistemarla è difficile ma si puo ci vuole uno specialista  questo x stecche a 2 pezzi creedo sia un buon consilio .
                        saluto e buon biliardo nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 239
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 13:00

Re: Bilanciatura e posizionamento pesi nella stecca

Messaggioda andrea alt » martedì 18 dicembre 2018, 7:42

Io ho una armoni Ultimo modelli due pezzi , prima avevo un blocco unico e sinceramente non riuscivo sempre a essere preciso, la punta( bilanciata perfetta) mi sbandata e mi andava sempre contro effetto.....poi un mio amicone ( Jonny) mi ha consigliato di mettere due blocchi di pesi uguali , il primo a 4 cm e mezzo dal culacciolo, il secondo da 10 cm a scendere dalla fine dell'asta....andava molto molto meglio ma io me lo sono personalizzato facendo così: il primo peso a 4e mezzo come mi aveva consigliato, il secondo, quello in alto , ci ho aggiunto 5 grammi per guadagnare ancora di più effetto a favore e l'ho alzato dai 10 cm l'ho portato a 6 cm verso la fine dell'asta.....risultato perfetto!!! La stecca ora va leggermente a favore( sempre meglio) e me la sento molto molto meglio sul ponticello e non sbanda più!!!!!
Non finirò mai di ringraziare il mio amicone Jonny perché è verissimo che la bilanciatura è personale ma è anche vero che un consiglio da chi ne capisce più di te ti riporta sulla strada giusta per poi personalizzare il risultato!!!! Se vuoi ti invio foto!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1957
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 11:50
Località: Ortona (CH)

Re: Bilanciatura e posizionamento pesi nella stecca

Messaggioda johnnycutrona » martedì 18 dicembre 2018, 23:37

Ciao andreaa :bigclap:
prima la messa poi i punti
johnnycutrona
Connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2072
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 0:58



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti