RSS Facebook Twitter

Open di Palla 9 a Roma

Open di Palla 9 a Roma

Messaggioda Gianni » martedì 21 febbraio 2006, 12:23

Salve

Questo fine settimana la Federbiliardo organizza un Open di Pool al Number 9 di Roma,  quindi si va a giocare nella bocca del leone biliardistico italiano.

Non sono ancora stato in questa sala, ma ho sentito che le condizioni di gioco sono ottime, sono proprio curioso.

Partecipa qualcun'altro del Forum??  :D  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dado04 » martedì 21 febbraio 2006, 12:26

Ciao Gianni, che sai per caso l'indirizzo o la zona della sala?Gli orari che verranno seguiti ecc.?dacci un pò di ragguagli se li sai! ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » martedì 21 febbraio 2006, 14:45

Stavolta se non nevica ci sono... da venerdì, così do un'occhiata anche ai seniores... ;)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 21 febbraio 2006, 14:46

Ma sicuro Dado

In sintesi:
Circolo Sportivo NUMBER NINE
Via Antonio Fogazzaro 94
Roma

Venerdi: gara valevole per il Campionato Senioren, Palla 8

OPEN Palla 9, Sabato e Domenica mattina: Qualificazioni
OPEN palla 9, Domenica pomeriggio: Finali
Se ti interessano i costi di iscrizione e montepremi basta andare sulla pagina della Federbiliardo  www.federbiliardo.com sulla sezione "Pool" secondo Open 2006

Vieni a fare un giro???  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » martedì 21 febbraio 2006, 14:50

:D  X Efren  :D

e basta neve,
quest'anno é stato proprio monotono....neve....neve.....neve

PS: Fa piacere vederci ogni tanto
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » martedì 21 febbraio 2006, 15:55

;)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda flag » lunedì 27 febbraio 2006, 9:30

Ciao, come è andata???

Com'era l'ambiente e la sala, non ci sono mai stato e purtroppo non sono potuto venire, alla prossima.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda Spiderman » lunedì 27 febbraio 2006, 11:52

Ciao flag, la sala di Bruno e Davide è veramente bellissima. Nella mia personale classifica delle sale da pool italiane mi scappa quasi di metterla in testa. La zona tavoli è ampia ed elegante, i biliardi, otto pool e quattro buche strette, sono tenuti molto bene e se bisogna trovare un difetto sono forse un pò troppo facili (ed hanno il panno grigio, bello alla vista ma dare il gessetto grigio non è il massimo). Bel bar, sala carte e sala televisione molto ben rifinite, mega schermo e impianto di aspirazione per fumatori a norma. Insomma, ce ne fossero di sale così...
Per quanto riguarda la gara, me ne sono andato quando erano in corso i quarti di finale, vediamo se mi ricordo, Cipriani-Prochilo, Caperna-Antonazzo, Muratore-Vignola e De Falco-Severo.
E' stata una gara molto particolare, secondo me condizionata dalla facilità dei tavoli e dalle bilie battute che assicuravano la riuscita del break. Risultato, partite chiuse a grappoli, e con serie a 7 e spaccata al vincitore molte partite sono state a senso unico. Con un formato così e su tavoli del genere sarebbe stato meglio fare spaccata alternata o serie più lunghe. Pensa che entrambe le partite che ho perso le ho perse 7-0 praticamente senza chance, una l'ho vinta con lo stesso punteggio e di risultati così ce ne sono stati tanti.
I due forumisti non sono andati troppo bene stavolta, io ho perso nei 16 col tuo amico Quitadamo (dopo averlo battuto nei diretti, si è vendicato più avanti giocando molto bene). Proprio Michele, al turno precedente, aveva eliminato anche Gianni (che però aveva vinto, se non sbaglio, la prova seniores il giorno prima), scongiurando un derby BW.
Sarà per la prossima volta, sperando che il formato di gara sia un pò più adatto alla situazione (spacco alternato o serie almeno a 9, o bilie non battute).
L'ambiente non era male, solo qualche lamentela, giusta, sulla divisa. Dopo le polemiche di Bologna, più d'uno non aveva la divisa in regola ma stavolta nessuna squalifica. Ci vorrebbe un pò più di coerenza, sennò non si va da nessuna parte.
Ciao!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda flag » lunedì 27 febbraio 2006, 17:06

Infatti, ho sentito Michele il sabato sera e m'ha detto che aveva perso con uno scarso di Genova o dintorni, un certo Tomati :D , e poi d'averlo riincontrato domenica mattina e d'aver vinto 7 a bo'' , scherzo, m'ha detto anche Lui che i tavoli erano facilini, che sabato hai giocato bene e vinto meritatamente, m'ha detto d'aver battuto Gianni, pero' non sapevo avesse vinto al coppa del nonno  :D .
La questione della divisa comincia ad essere una presa in giro, o si regolarizza il tutto o si lascia strada libera.

La serie A gioca a Montebelluna la prossima gara, ci sei???
Io no, sonos crso e gioco in B, sono a Pordenone, ma visto che sei FORTE sicuramente se ci sarai ci sarai fino a tardi per le premiazioni e allora ci saro' anch'io, vado a Pordenone il mattino, due partite di numero e torno.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda jerruzzo » lunedì 27 febbraio 2006, 18:05

Ciao Frank, una domanda.
Ma per biglie battute che cosa intendi?
Sai, sono un po' fuori dal circuito nazionale ultimamente....ma tornerò....

Mi illumino di immenso.
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda flag » lunedì 27 febbraio 2006, 18:19

Ti rispondo Io.
X bilie battute si intende :
normalmente viene utilizzato uno stampo in cui inserire le bilie, lo stampo mantiene tutte le palline attaccate perfettamente, viene posizionato correttamente sul tavolo e una volta verificato il perfetto centraggio sia della linea verticale che orrizzontale ( corta e lunga) le vilie vengono battutte fortemente in modo da segnare il tappeto in modo quasi permanente, si toglie bilgie e atrezzo e si puo' ricomporre il triangolo a mano, le bilie vanno in sede da sole e rimangono perfettamente attaccate.
Nell'eurotour adirittura vengono battute con il vertice del triangolo spostato verso il centro del tavolo di diversi centrimeti, l'ho visto a Monfalcone, non so' il perchè ma è cosi', forse Gianni ci sara' d'aiuto.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda Spiderman » lunedì 27 febbraio 2006, 18:20

Hehe... che gioco strano, con Michele praticamente due partite speculari (anche se ammetto che avrei preferito perdere la prima e vincere la seconda  :P ), ma con condizioni di gioco così non poteva essere altrimenti (è il bello della palla9, no?). Sulla "coppa del nonno" :D  a dire il vero non sono sicuro che Gianni abbia vinto, l'ho lasciato in finale con Canevaro e mi pareva messo bene, ma posso sbagliare, ci aggiornerà lui...

Non credo che verrò a Montebelluna, quest'anno non faccio il campionato italiano (tranne quando è a casa mia...) anche perchè non potendo allenarmi come si deve ci verrei di malavoglia. Scelgo solo qualche gara Open, per tenermi un pò nel giro e divertirmi, prossimi impegni Longoni cup e Eurotour a Monfalcone.
Vacci piano con sto FORTE, dalle mie parti si dice che nei forti ci ca..no i soldati... ;)
In bocca al lupo per Pordenone, visto che non ci sarò io alle premiazioni puoi anche vincere qualche partita in più  :D ...
Saluti
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 28 febbraio 2006, 11:07

Buondì

Per biglie battute ha gia spiegato Flag cosa si intende, effetivamente all'Euro Tour vengono battute una bilia più in su verso il centro del tavolo. Facendo così si elimina in parte in spaccata la caduta della bilia di lato al 9, mentre con le bilie battute sulla posizione normale, questa cade 95 volte su 100.

Anch'io sono dispiaciuto che non si abbia il coraggio di mandare qualche giocatore a casa. Il 95% dei giocatori erano di Roma, quindi avrebbero avuto la possibilità di mettersi in ordine, almeno al giorno dopo (anche questo non é avvenuto).
Visto che le casse della Federbiliardo sono presoché vuote, si potrebbe mettere una multa (diciamo 25 Euro)a chi non ha la divisa in ordine. Visto che erano un 25 ad non essere in ordine, la Federazione avrebbe incassato 625 Euro.
Se nella stessa stagione lo stesso giocatore viene trovato nuovamente non in regola con la divisa la multa diventa 50 Euro, per diventare la terza volta 100 Euro e cosi via.
Forse impara a giocare in divisa?

Si, la coppa del nonno l'ho vinta io, eravamo entrambi abbastanza stanchi, dalle 15.30 all'una passata di notte si può capire.

L'Open lo ha vinto Caperna su Vignola,
terzi Cipriani e Severo.
Quinti Prochilo, De Falco, Antonazzo, Muratore.

Forse ci vediamo a Montebelluna.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda flag » martedì 28 febbraio 2006, 12:46

E bravo Gianni.
Se vieni a Montebelluna e arrivi il giorno prima fammelo sapere che una cena assieme la facciamo volentieri.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda Kief » martedì 28 febbraio 2006, 13:32

I miei complimenti a Gianni per la vittoria di venerdì.....  :D  :D

AMO' A MAGLIETTA L'HO LAVATA!
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti