RSS Facebook Twitter

Chi ha mai giocato a Virtual Pool 3?

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Chi ha mai giocato a Virtual Pool 3?

Messaggioda paciuli » sabato 5 novembre 2005, 12:47

E' un gioco che ormai ha parecchi anni sulle spalle (io lo comprai appena uscito)... ma ragazzi!!! Dal punto di vista della fisica del biliardo è assolutamente PERFETTO. Lasciate perdere il fatto che, volendo, si possono tirare delle fucilate di retrò di 5 sponde... ma giocando entro parametri "umani" è davvero incredibile: effetti trasmessi, scarto delle bilie colpite dovuto all'effetto impresso alla battente, scivolamento delle sponde, salti... e chi più ne ha più ne metta. Ne ho viste di bilie muoversi sul panno dal vivo... e non sono praticamente riuscito a trovare nulla di minimamente inverosimile in questo gioco. Le specialità sono tutte quelle del pool (anche alcune molto "fantasiose"), snooker, carabola 1 e 3 sponde. Tutte giocate su biliardi dalle dimensioni regolamentari e dalle caratteristiche (velocità del panno, risposta delle sponde, dimensione delle buche...) completamente personalizzabili. E' davvero un gioco che può migliorare le prestazioni anche sui veri tavoli... credetemi!  ;)
Ovviamente si può giocare anche online, e sono anni che organizzano tornei di ogni genere quotidianamente.
Se qualcuno è interessato.... chieda pure!  ;)

Link: http://www.celeris.com/games/vp3/

--
Enrico
(l'aspirante decatleta del biliardo  :fico: )
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Claus72 » sabato 5 novembre 2005, 14:22

Concordo, è il miglior simulatore in circolazione, l'unico difetto sta nel peso delle biglie da internazionale...saltano come grilli appena alzi un po' la stecca, il che spiega anche i retrò da 5 sponde...provate tiri da esibizione con le biglie da pool su un tavolo da internazionale, vedrete che sballo...Sayginer mi fa du' pippe  :D

Per il resto è perfetto.



________________________
...ragazzo mio! Si suppone che quello intelligente sei tu...non la stecca, le biglie o il tavolo Jake Schaefer Sr. a Willie Hoppe  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti