RSS Facebook Twitter

x luigi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

x luigi

Messaggioda trytrai » lunedì 27 settembre 2004, 18:49

innanzi tutto complimenti x la competenza. volevo solo chiederti x che un sito ben fatto come olona 96 non viene piu aggiornato da cosi tanto tempo? grazie e scusa x il disturbo
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda luigi » martedì 28 settembre 2004, 10:08

Ciao trytrai, il sito dell'Olona non viene più aggiornato in quanto l'esperto di informatica che provvedeva al materiale inserimento degli schemi e quant'altro da me preparati, è semplicemente "sparito". In pratica io non lo  vedo più da un anno. Inoltre sin dall'inizio gli avevo manifestato la necessità che mi mettesse in condizione di accedere direttamente al sito, ma questo Lui non ha mai voluto farlo, accampando scuse varie. D'altra parte era per me assolutamente inconcepibile dover prima preparare il materiale sul computer di casa, quindi riportare il tutto su floppy, poi fare 40 Km. per portarglieli e infine spiegargli per filo e per segno dove e come la tal cosa andava messa, dove inserire la tal foto o il tal schema, ecc. era un metodo di lavoro assolutamente dispersivo, significava in pratica fare il doppio del lavoro, insomma il tutto, alla lunga, era diventato estremamente seccante. E quando alla fine, dopo alcuni inserimenti non esattamente come li volevo, dopo alcune mancate correzioni e dopo l'avermi perso un paio di floppy col relativo contenuto, ho detto che: o mi si dava il controllo diretto della situazione oppure avrei smesso di preparare ulteriori aggiornamenti...  risultato della mia richiesta... non l'ho più visto. Quindi come vedi i motivi sono legati a problemi interni alla gestione del sito e ti posso anche dire che ho grossi dubbi che lo stesso, al di là dello sporadico inserimento di manifesti relativi a gare, verrà mai più aggiornato in futuro. Almeno non da me. Per quel che mi riguarda, se non verrò messo in condizione di averne il controllo diretto, nel senso di potervi io stesso inserire del materiale, come, quando e da dove più mi torna comodo e pratico farlo, non preparerò più nulla, questo è certo. Ho risposto volentieri alla Tua richiesta, la quale tra l'altro non mi ha minimamente "disturbato", e spero di averlo fatto in modo esauriente, purtroppo le cose stanno così. Un caro saluto.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda trytrai » martedì 28 settembre 2004, 14:20

leggo la tua risposta con molto piacere non avendo mai avuto il dubbio che la causa di cio' non potevi certo essere te mi permetto di darti del tu. x che non fai un sito tuo magari con laiuto di tutti? con la tua conoscenza e competenza se ne vedrebbe delle belle. ciao e grazie
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda luigi » mercoledì 29 settembre 2004, 1:50

Per quanto riguarda il "Tu", ti dico che da anni ho fatta mia la frase che Vincenzo Testa scrisse nel suo primo libro "Il Biliardo": "Chi è Amico del biliardo è Amico mio" e fra Amici ci si dà del Tu, aggiungo io. Invece per il sito, non ho neanche la più vaga idea di come si faccia ad aprirne uno, figurati che sono rimsto uno degli ultimi "dinosauri" del Forum che ancora non ha capito come si inseriscono disegni o immagini, tantè che domani dovrò seguire il consiglio di Mike... cioè andarmi a rileggere il suo post nella sezione "figo uno", sperando questa volta di capirci di più, ma già so come andrà a finire, andrà a finire che... romperò d nuovo la palle a Mike per farmelo rispiegare. Figurarsi "aprire" un sito. Infine, anche a proposito della "conoscenza" e "competenza" ci sarebbe molto da dire... spesso entrambe sono più "date" dagli altri, che non relmente possedute da chi si ritiene che le abbia. Non c'è ne falsa modestia ne ipocrisia in questo, credimi, comunque Ti ringrazio della stima. Sul fatto invece di fare un sito assieme ad altri, potrebbe essere una cosa interessante, ma purtroppo, temo, di difficile realizzazione, vedremo...
Ti saluto e, naturlmente, Buone Partite. Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 29 settembre 2004, 11:43

Luigi, sarei felice se dedicassi anche poco del tuo prezioso tempo a inserire da te le immagini nel forum, (senza togliere nulla a chi già si presta per te) avremo e avrai modo di un contatto semplice e diretto.
Se pensi di romp.....e ti sbagli, le ho come le bilie. (dimensioni escluse)
Per quanto riguarda l'apertura di un sito, non sei il solo, anch'io non ho mai provato a crearne uno.
Se vuoi, puoi scrivermi quando ti pare.
Ma sappi che anch'io ho dei limiti, purtroppo non arrivo a tutto.
Ciao.  :)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » mercoledì 29 settembre 2004, 17:18

Mike, la prima cosa che ho fatto questa mattina è stata proprio quella di andarmi a stampare i vari post con le modalità per inserire le immagini, in quanto piacerebbe anche a me riuscire a farlo direttamente. Putroppo ancora non ho avuto tempo di leggerli in quanto mi premeva fare un certo lavoro su delle foto da inviare a Claus. Comunque li leggerò attentamente e, credimi, ci proverò col massimo impegno a sbrogliare la matassa, ma, conoscendomi, Ti anticipo sin d'ora, come anche dicevo a trytrai, che mi ritroverò esattamente allo stesso punto morto di amelie, quindi tienti pronto a lanciarmi un salvagente. Ti farò sapere. In ogni caso, al di là del disturbo che gli posso arrecare, non ritengo che chi si presta per me (vedi Blackout) lo faccia "per me", quanto "per Tutti". Per quanto riguarda invece i Tuoi limiti, visto i progressi "tenologici" che hai contribuito a portare nel Forum, direi proprio che quando Tu sei nel "pensieroso" io sono già ampiamente nel... "disperato".
Per l'apertura di un sito, potrei chiedere a Vallotti, solo che putroppo lo vedo si e no ogni sei mesi, ma se mi ricapita a tiro lo farò e Ti saprò dire.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: bacelico e 89 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 90 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 89 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: bacelico e 89 ospiti