Sondaggio-Il miglior libro di biliardo?
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sondaggio-Il miglior libro di biliardo?
Secondo me,tra quelli che ho letto,e' "Il biliardo moderno" di Colombo e Ceron,un libro che mi ha fatto migliorare di parecchio veramente,ai 5 birilli e goriziana s'intende,per voi invece?
Credo che l'avevo giá scritto da qualche parte, comunque rieccolo:
Robert Byrne - Standard book on pool and biliards
Wilie Hoppe - Billiards asit should be played
Raymond Ceulemans - Mr 100
Purtroppo di libri italiani non ne ho mai letto nessuno
Scritto Da - Claus72 on 08 Giugno 2004 03:05:14
Robert Byrne - Standard book on pool and biliards
Wilie Hoppe - Billiards asit should be played
Raymond Ceulemans - Mr 100
Purtroppo di libri italiani non ne ho mai letto nessuno

Scritto Da - Claus72 on 08 Giugno 2004 03:05:14
-
Claus72
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 21:29

X CHI A LETTO IL LIBRO "IL BILIARDO MODERNO"
E' un libro per principianti o può aiutare anche chi è un pò più avanzato come gioco, per esempio per me che gioco spesso con prime categorie , pur essendo terza sarebbe utile comprarlo o no ? se qualcuno a voglia di descrivermi sommariamente quello che c'è dentro......
lo so che chiedo troppo ma può servire anche agli altri...
INFINITE GRAZIE
:fico:
E' un libro per principianti o può aiutare anche chi è un pò più avanzato come gioco, per esempio per me che gioco spesso con prime categorie , pur essendo terza sarebbe utile comprarlo o no ? se qualcuno a voglia di descrivermi sommariamente quello che c'è dentro......
INFINITE GRAZIE

-
daniele-75
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 14:10

Ciao daniele-75, dirti se quel libro possa esserti utile è abbastanza difficile, se non impossibile (almeo per me). Però, per evitare che Tu spenda soldi inutilmente (anche se il costo è decisamente modesto), posso dirti che chi l'ha scritto, facendolo, pensava essenzialmente ai principianti, alle loro problematiche ed errori più comuni. Questo almeno era il filo ispiratore nelle intenzioni degli autori, se poi vi sono "scivolate" dentro anche nozioni che possono essere di supporto a giocatori più esperti, tanto meglio, ma non sono in grado di dirtelo. L'idea di base era comunque rivolta verso i principianti, di questo sono certo. Forse, prima di acquistarlo, ti conviene sentire l'opinione degli altri e poi decidi. Ti saluto.
Ciao Luigi, ho sentito che la ns. amica ieri sera si è comportata molto bene!!!
A proposito di questo libro IL BILIARDO MODERNO...... l'ho appena ordinato su internet, sono sicura che troverò molte cose utili!!! Quando avrò finito di "sfruttarlo", bhe forse dovrei dire..... quando comincerò a "sfruttarlo" ti dirò cosa ne penso, non che sia fondamentale la mia opinione però....
Ciao
Scritto Da - amelie on 11 Giugno 2004 14:27:42
A proposito di questo libro IL BILIARDO MODERNO...... l'ho appena ordinato su internet, sono sicura che troverò molte cose utili!!! Quando avrò finito di "sfruttarlo", bhe forse dovrei dire..... quando comincerò a "sfruttarlo" ti dirò cosa ne penso, non che sia fondamentale la mia opinione però....
Ciao
Scritto Da - amelie on 11 Giugno 2004 14:27:42
il discorso sui libri è un pò come quello dei corsi di aggiornamento. Magari il 90% delle cose che ci trovi le sai già, ma quel 10% che non sapevi ti fa fare un piccolo salto di qualità che metti nello zaino e che ti resta, e poi non credo che la cifra in confronto a quella di altre pubblicazioni sia così importante. Al massimo sarà l'occasione per verificare le proprie di conoscenze.Io in ogni caso l'ho ordinato dopo aver letto i vari post di Ceron nei due forum. Se la chiarezza e la competenza dell'autore sono quelle emerse dai suoi interventi il ilbro non può che essere interessante.
[quote]
INFINITE GRAZIE
:fico:
[/quote]
Ciao Daniele, prova a richiederlo in biblioteca, hai tempo 20 gg. per visionarlo e deciderne l'acquisto.
Ciao
INFINITE GRAZIE

[/quote]
Ciao Daniele, prova a richiederlo in biblioteca, hai tempo 20 gg. per visionarlo e deciderne l'acquisto.
Ciao
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2