RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA 3 SPONDE

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

CARAMBOLA 3 SPONDE

Messaggioda anguria » martedì 20 aprile 2004, 17:39

CIAO A TUTTI SONO UN GIOCATORE DI LIBERA, MA DA POCO GIOCO A TRE SPONDE , ANCHE PERCHE' IL GIOCO DI LIBERA VIENE FREQUENTATO POCO . CHI PUO' DARMI DELUCIDAZIONI SUL SISTEMA DIAMANTE ?
anguria
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 17:01
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 20 aprile 2004, 20:22

FINALMENTE UN ALTRO CARAMBOLISTA QUI SUL FORUM!!!

Benvenuto! (Tremate gente: siamo giá in 4)

Sui diversi sistemi se ne è scritto per cosí qui sul forum, spulcia un po' nella sezione TECNICA e troverai parecchio materiale interessante, c'è anche una discussione sulla carambola a 3 sponde dove ho messo alcuni link interessanti.

Se poi mi dici che sistema è quello che ti interessa possiamo provare a darti qualche consiglio più preciso.

Ciao
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda franco » mercoledì 21 aprile 2004, 1:08

Ciao Anguria ! Ti do anch' io il benvenuto, visto che sono uno dei 4, contati da Klaus fra gli amici del Forum, che giocano la carambola 3-sponde ! Di dove sei ? vivi anche tu dall' altra parte del mondo come Klaus ? oppure sei( ma sarebbe un caso unico....) di Roma ? In ogni caso, come ti ha detto Klays, ci puoi dire quali sistemi stati cercando ? l' angolo 50 ? o il sistema PLUS ? o il Plus 5 ( chiamato da Walter Harris il " Lucky Five " ) o cosa ancora ? Ho giocato - e gioco ancora talvolta - a c. libera, ma le tre sponde sono tutt' altra cosa !!! Ottima scelta !
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda rodrigo » giovedì 22 aprile 2004, 14:01

concordo con franco, sono un ex giocatore di libera convertito mio malgrado ai 5 birilli e goriziana ma per fortuna ogni tanto con gli ex carambolisti ci lanciamo in qualche 15 a tre sponde. E' proprio un'altra cosa!Vorrei sapere da Claus con che criterio si sceglie il tiro per evitare i rimpalli, ovviamente in quei tiri dove gli incroci ci sono per forza.
rodrigo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 14:18
Località: Alghero

Messaggioda Claus72 » giovedì 22 aprile 2004, 16:05

Ciao ragazzi!

Ueilá Franco! era da un pezzo che non ci si trovava. Ti avevo posto un quesito sul topic della carambola a 3 sponde...evidentemente non l'hai visto.
Per rispondere a Rodrigo (premetto che non sono nè un campione nè un guru del gioco...solo tanta passione, parecchi anni sul tavolo e voglia di comunicare, e anche Franco ti puó dare ottime dritte).
Comunque imparare a evitare i rimpalli non è una cosa facile...tutti noi comuni mortali rimpalliamo! ci sono rimpalli "scritti" come il classico biglie allineate con l'angolo o biglia 1 di fronte al diamante 4. In questi casi quello che faccio io è colpire la biglia leggermente più scarsa e tirare con la stecca leggermente elevata (10 gradi, + o -) questo ritarda leggermente la battente e allarga l'uscita della 1 dando spazio per passare. Poi la cosa più importante è la misura, molti rimpalli si evitano tirando con la forza giusta. A me è servito molto il computer per imparre questo: ho 3 simulatori di biliardo (Virtual Pool, Classic billiard, e VRCarom) e mi hanno aiutato parecchio a capire il limite o il rango di forza che deve venire impiegata in certi tiri (ovviamente poi questo va validato sul tavolo vero).
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti