RSS Facebook Twitter

20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Area per comunicare con lo Staff della BiliardoWeb Community

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda fabrisoft » martedì 22 dicembre 2009, 13:54

fullpage mandato in pensione, c'erano problemi nel gestire 2 stili contemporaneamente, ora per tutti quello con i bordi
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda symphony » martedì 22 dicembre 2009, 16:53

:(  1280 px al vento...!
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda symphony » martedì 22 dicembre 2009, 16:58

fabrisoft ha scritto:dovrebbe essere così

[ Immagine quotata ]



nel tuo screenshot leggo "Nuovi messaggi"
nella mia versione invece c'è: "Messaggi recenti", deduco dovrebbe essere la stessa cosa; ma la differenza con "Argomenti attivi" è solo una questione temporale??
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Glux » martedì 22 dicembre 2009, 17:39

ciao fabri
io ho perso la memoria; cioè non io  :D  ... prima mi si aprivano le discussioni dall'ultimo post letto, adesso invece dal primo ... spero di essermi spiegato e di esserti stato utile  :ciao:
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda effe77 » martedì 22 dicembre 2009, 17:42

symphony ha scritto::(  1280 px al vento...!


se usi firefox puoi installare no squint come componente aggiuntivo. ti permette di aumentare la dimensione dell'intera schermata o solo quella dei caratteri. solo non esagerare con la dimensione dei caratteri  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda giancarlo » martedì 22 dicembre 2009, 18:09

Ola Admin,

Il " Segna come già letti " Lo si puo' aggiungere anche negli argomenti attivi ?
:ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda symphony » martedì 22 dicembre 2009, 20:48

Glux ha scritto:ciao fabri
io ho perso la memoria; cioè non io  :D  ... prima mi si aprivano le discussioni dall'ultimo post letto, adesso invece dal primo ... spero di essermi spiegato e di esserti stato utile  :ciao:


quello lo puoi regolare da: Pannello di Controllo Utente/Preferenze/Opzioni di visualizzazione
;)  :ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda symphony » martedì 22 dicembre 2009, 21:52

effe77 ha scritto:
symphony ha scritto::(  1280 px al vento...!


se usi firefox puoi installare no squint come componente aggiuntivo. ti permette di aumentare la dimensione dell'intera schermata o solo quella dei caratteri. solo non esagerare con la dimensione dei caratteri  ;)

installato e provato (uso firefox anch'io  :odioIE:   :D  ;) ), ma il risultato è lo stesso, all'incirca, che si ottiene con la funzione ctrl+rotellina: ingrandisce tutto, ma non è la stessa resa del fullpage, che allarga la finestra a tutto schermo mantenendone però invariate le dimensioni di icone e quant'altro.
grazie lo stesso  ;)
:ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda effe77 » mercoledì 23 dicembre 2009, 2:12

vabbè, almeno non hai i margini di lato che con un monitor largo danno 1 pò urto, almeno a me
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 23 dicembre 2009, 14:56

un mio nuovo amico ha detto che ieri ha provato a registrarsi...ma non riusciva :boh:
può essere?
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 23 dicembre 2009, 18:57

ho provato una registrazione dopo il passaggio e non ho avuto problemi (e ci sono state anche altre registrazioni);

se non riesce digli di scrivermi a info@biliardoweb.com descrivendo l'intoppo, risolveremo sicuramente

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 23 dicembre 2009, 19:29

allora vediamo un pò e cerchiamo di fare un pò di chiarezza, nessun stravolgimento rispetto a prima, è uscito un aggiornamento nuovo del forum (correzione bug, sicurezza, ecc), ed ho approfittato per sistemare qualche cosa e cercare di migliorare altro;

  • lo stile: come notato da symphony prima erano a disposizione per la visualizzazione 2 stili, quello largo che prendeva tutta la larghezza della pagina e quello ristretto col bordo;
    Immagine
    eliminato il primo ora per tutti c'è solo il secondo, allargato leggermente rispetto a prima;
  • segnalazione messaggi privati: prima se avevate uno o più messaggi privati in arrivo e semplicemente aprivate la finestra dei messaggi, anche senza aprire effettivamente i singoli messaggi, poi scompariva la segnalazione di messaggi in arrivo;
    ora la segnalazione viene meno solo a lettura effettiva del messaggio e funziona anche sul singolo messaggio: se ne avete 3 in arrivo e ne leggete solo 1, in cima vi rimane cmq la segnalazione di altri 2 messaggi da leggere (numero per la segnalazione colorato di rosso per evidenziarlo meglio);
    Immagine
  • la ricerca: ora la potete fare direttamente dal campo di testo che trovate in alto a destra, usando quella la ricerca verrà fatta di default su titolo e testo dei messaggi, su tutto il forum;
    Immagine
    in alto a sinistra nella finestra dei risultati della ricerca (così come nelle finestre dei risultati dei vostri messaggi, di cui parlerò fra poco), trovate la dicitura "Ritorna alla ricerca avanzata", che vi riporta alla classica pagina di ricerca dove potete definirla meglio (solo nei titoli, solo in alcuni forum, solo per certi utenti, ecc);
    al momento forse i risultati non sono attendibili al 100%, la board sta re-indicizzando i 163 mila e passa messaggi (ammazza quanto scrivete, tutte cazzate peraltro  :P ), e ci vorrà un tot di tempo affinchè quest'indicizzazione venga portata a termine;
  • la ricerca messaggi: questa è forse la parte più importante, sia per chi vive quotidianamente il forum sia per chi fà una capata una volta ogni tanto;
    Immagine
    I tuoi messaggi: vabbè, vi elenca tutte le discussioni dove ognuno di voi ha scritto, c'era anche prima;
    Messaggi senza risposta: arivabbè, tutte le discussioni che non hanno ricevuto neanche una risposta, l'elenco è lo stesso per tutti, come prima;
    Messaggi non letti/Hai letto tutti i messaggi: qui per ognuno di voi compare una o l'altra scritta se avete ancora messaggi da leggere o li avete letti tutti (per "letti" si intende aver aperto la pagina, non necessariamente averla scorsa fino ad un determinato messaggio);
    visto che non tutti sono interessati a tutta la board e quindi non tutti aprono tutte le discussioni, questa lista a lungo andare tende anche ad allungarsi parecchio, quindi in questa finestra in alto a sinistra trovate la scritta "Segna come già letti", che mi sembra abbastanza esplicativa;
    Immagine
    la stessa dicitura la trovate in Home Page in alto a destra, subito sopra l'elenco dei forum;
    Immagine
    e tanto per completare il discorso la stessa scritta la trovate anche in cima all'elenco delle discussioni dentro ogni singolo forum: in questo caso però ha la funzione di segnare come letti i messaggi solo di quel determinato forum, mentre nei 2 casi precedenti ha valenza globale su tutta la board;
    Immagine
    Messaggi recenti: questa è l'unica sostanziale novità rispetto a prima, qui vengono elencati per ognuno di voi le discussioni che hanno ricevuto un messaggio dall'ultima volta che avete fatto il login (l'orario è indicato in Home Page in alto a destra, con la dicitura Ultimo accesso: orario);
    attenzione che a differenza dei Messaggi letti/non letti questo è un elenco "temporale" (non nel senso che piove  :D ), cioè nell'elenco trovate tutte le discussioni sia con messaggi letti che non letti (con la solita differenziazione delle icone rosse per le discussioni con messaggi non letti), quindi tenete conto del fatto che se fate il Logout al successivo Login questo elenco sarà ovviamente vuoto;
    Argomenti attivi: anche questo è un elenco "temporale" e ci trovate tutte le discussioni aperte o che hanno ricevuto un messaggio, ma in questo caso rispetto all'ultima settimana (di default), oppure nell'ultimo giorno, 2 settimane, ecc, c'è la tendina per scegliere nella parte bassa (e vedrò di inserire anche qui la scritta "Segna come già letti", potrebbe interessare);
    rispetto a quello detto da Amelie, questo link fino a qualche giorno fà non mostrava discussioni appartenenti ai 2 forum Mercatino, visto che a volte possono diventare veramente invadenti e per certi versi quello dovrebbe essere un aspetto "secondario" rispetto all'attività vera e propria del forum; volendo si può tornare alla "non visualizzazione", parliamone e vediamo...
    E sempre per rimanere in tema messaggi letti/non letti, ora nel campo del testo di ogni messaggio, pubblico o privato che sia, c'è un link in basso a destra per segnarlo come non letto, potrebbe essere utile per "segnare" un certo punto di una discussione o per "prendere nota" di rileggere un messaggio privato in un secondo momento (ovviamente se segnate come non letto un messaggio pubblico risulteranno come tali anche i seguenti);
  • per gli ospiti: per gli utenti "non loggati" ho aggiunto 2 link per la ricerca dei messaggi;
    uno è "Messaggi senza risposta" (lo stesso per tutti), l'altro è "Messaggi nelle ultime 24 ore" (e questo ce l'hanno solo loro), che sostanzialmente è un "Argomenti attivi" limitato all'ultimo giorno, vuole essere un aiuto per curiosare più agilmente sul forum con la speranza che sia un incentivo alla registrazione vera e propria, più siamo e meglio è;
  • le Discussioni simili: ora nella parte bassa di ogni discussione trovate i link ad altre 5 discussioni di quello stesso forum che hanno un'attinenza con la discussione in oggetto (la ricerca è fatta sui titoli, quindi a volte quest'attinenza sembra un pò strampalata  :D ), a regime saranno discussioni tra le più recenti, anche in questo caso bisogna attendere il termine della re-indicizzazione della board;
  • i quote: come prima le immagini contenute in messaggi quotati vengono mostrate come link all'immagine stessa, in più ho limitato a 3 il numero massimo di messaggi "annidati" nei quote, sopra questo numero il messaggio "più interno" sparisce lasciando solo i 3 più recenti;
Per il resto non mi sembra abbia fatto altri cambiamenti degni di nota, se avete domande fatele pure, e intanto ditemi che pensate di quella storia del Mercatino negli Argomenti attivi...

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Riccardo » mercoledì 23 dicembre 2009, 20:25

tu non sei un uomo... sei un mostro!!!  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 23 dicembre 2009, 21:30

giancarlo ha scritto:Ola Admin,

Il " Segna come già letti " Lo si puo' aggiungere anche negli argomenti attivi ?
:ciao:


fatto!  :ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 20 dicembre 2009: chiusura del Forum per manutenzione

Messaggioda effe77 » giovedì 24 dicembre 2009, 1:16

per il mercatino, proprio per rendere più agile la consultazione degli alri forum, preferivo la soluzione precedente. e poi come hai detto prima penso che a volte le discussioni del mercatino siano 1 tantino invadenti e tutto sommato chi vive il forum quotidianamente ne farebbe volentieri a meno.

e poi chi ha voglia di darci uno sguardo può comunque farlo quando vuole no?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti