RSS Facebook Twitter

Funzionamento competizioni pool

Funzionamento competizioni pool

Messaggioda MiFetz » mercoledì 16 dicembre 2009, 1:31

Ciao a tutti.
Vi sarei grato se qualcuno mi desse delucidazioni per quanto riguarda i campionati (provinciali, regionali, nazionali, eurotour etc...) di poll. Vorrei sapere proprio come funziona il sistema, come ci si iscrive? chi ti assegna la categoria? Bisogna partire dai provinciali e poi qualificarsi per i regionali etc...? E x i tornei ufficiali, ma distinti dal campionato dove si trovano i programmi? Insomma proprio come funziona il tutto.

Spero di essermi spiegato decentemente. Grazie in anticipo.   :ciao:
MiFetz
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 30
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 1:27

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 16 dicembre 2009, 23:13

Ciao non sono molto esperto, ma ti passo le info che a suo tempo mi hanno dato, ci sono due federazioni la fibis riconosciuta dal co.ni e con "passaggio" rai tv , la feder biliardo, solo per il pool, ma riconosciuta dai massimi organi mondiali ed europei e solo attraverso essa si può accedere all' eurotour, ovviamente devi visitare i siti dove ci sono i vari programmi, www.federbiliardo.it, www.fibis.it.
Il primo passo è affiliarsi ad una sala biliardo vicino a te che sia iscritta a una delle due federazioni e tesserarti, con la tessera puoi partecipare alle prove provinciali, regionali, nazionali e open,( in cui tutte le categorie si scontrano), si partirà dalla categoria più bassa e in base ai punti presi alle prove a cui parteciperai dopo un periodo di tempo salirai di categoria, mi   fermo qui non ti preoccupare ti risponderanno presto i più informati, se vuoi fai domande più specifiche, in bocca al lupo per il tuo percorso.  :okpollicione:  :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda MiFetz » giovedì 17 dicembre 2009, 12:05

Ti ringrazio damiraguilar per le info, in linea generale era quello che volevo sapere  ;). Sapevo delle 2 federazioni (ed anche della concorrenza che si stanno facendo in questi anni). Quello che non sapevo era appunto se bisognasse essere obbligatoriamente tesserati per partecipare ai campionati.

1)Un'altra cosa che vorrei sapere è come funzionano i campionati: nel senso se è un girone (tipo calcio) o se è organizzato diversamente.
2) Gli open sono tornei separati dai campionati quindi?  Anch'essi divisi per categorie o sono solo per le categorie più alte?

Grazie in anticipo.   :ciao:
MiFetz
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 30
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 1:27

Messaggioda symphony » giovedì 17 dicembre 2009, 12:23

Al link seguente trovi il programma delle gare, le modalità di svolgimento, quanto costa l'iscrizione, ecc. ecc. insomma tutto, della FIBIS:
http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/p ... 9_2010.pdf

Per la federbiliardo damiraguilar ti ha già postato il link (sulla home page trovi le indicazioni per il II open previsto per il 22 cm.)

L'Open, in genere, è aperto a tutti, senza distinzioni di categoria. Naturalmente devi essere tesserato.

Per partecipare all'eurotour devi essere tesserato, almeno, in Federbiliardo.

Per la Mosconi Cup... c'è tempo...  :D

:ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda MiFetz » giovedì 17 dicembre 2009, 12:28

Per la Mosconi Cup... c'è tempo...  :lol:  :lol:

Grazie mille delle info  :bigclap:. Appena posso leggo tutto!! ed ovviamente poi vi tedierò nuovamente con tutti i dubbi che mi saranno rimasti.  :D  :D
MiFetz
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 30
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 1:27

Messaggioda symphony » giovedì 17 dicembre 2009, 17:27

:okpollicione:   :ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti