RSS Facebook Twitter

Santo Viglianesi Show

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Santo Viglianesi Show

Messaggioda perseo » lunedì 23 novembre 2009, 1:24

Sapendo di fare cosa graditissima ai tanti appassionati di carambola artistica ed ai cultori del gran biliardo in genere, il due volte Campione Italiano di Artistica, Santo Viglianesi, ha deciso di proporre alcuni suoi video.

Guardateli perché sono veramente belli!  :okpollicione:

Immagine Immagine


Anno 1998, un talentuoso Santo Viglianesi si dedica alla carambola artistica da appena 2 anni, e già le sue doti sono evidentissime ed impressionanti. Dalla sua personale videoteca ripropone il vecchio programma delle 68 figure (in un video suddiviso in 5 parti).

Comincia lo Show, mettetevi comodi e gustatevi questo splendido spettacolo, accompagnato da melodie di musica classica!  ;)












Recentemente ha collezionato numerosissime esibizioni. Alcune abbiamo la fortuna di averle registrate. Lo spettacolo continua...

c.s.b. Roma (Maggio 2007):




Ariccia (Giugno 2009):




Un grazie al fuoriclasse Santo Viglianesi! :ciao:


Immagine Immagine
Santo all'europeo disputato a Malatya, in Turchia, nel 2007.


PS: per chiunque volesse contattare Santo questo è il suo indirizzo di posta elettronica:

santoviglianesi@hotmail.it

...anche tramite facebook!  ;)
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda fabrisoft » lunedì 23 novembre 2009, 2:19

grandissimo!
domani mi spizzo i video...  :ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda rik » lunedì 23 novembre 2009, 10:04

:okpollicione:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda saveriociavarella » lunedì 23 novembre 2009, 10:33

Fuoriclasse davvero!
SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda ecio » martedì 24 novembre 2009, 22:20

Grande Santo!!!  :bigclap:

...e garzie Fabio per averlo convinto a pubblicarli ;)
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda effe77 » martedì 24 novembre 2009, 22:24

almeno uno dei video mi pare di averlo visto tempo fa, quello con i ragazzini, ma gli altri sicuramente no. i miei complimenti  :okpollicione:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda robymatteucci » giovedì 26 novembre 2009, 16:21

...bravissimo,si sà così poco di questa disciplina...ma che caratteristiche hanno le stecche e le bilie,
ed un campione come Santo in confronto a Semih Sayginer a che livello è?
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda ecio » giovedì 26 novembre 2009, 19:26

robymatteucci ha scritto:...bravissimo,si sà così poco di questa disciplina...ma che caratteristiche hanno le stecche e le bilie,
ed un campione come Santo in confronto a Semih Sayginer a che livello è?


Le biglie sono le solite Aramith. Nelle competizioni internazionali solitamente vengono usate due bianche di cui una puntinata (battente) e una rossa.

Le stecche sono tante e diverse, ogni giocatore a le sue preferenze. Nella media comunque sono stecche da carambola tutte in legno. Per i tiri di massè sono stecche particolari (corte, con puntale da 14 o 15mm e molto pesanti).

Semih Sayginer non fa gare di caramboala artistica quindi non si può paragonare. Secondo i più il turco è qualche spanna (tante) sopra chiunque sulla faccia della terra, quindi diciamo che non è un termine di paragone appropriato per nessuno!
Per quello che ne so (poco) Santo ha buone medie relizzative ma penso che non abbia molta esperienza in competizioni internazionali quindi non è ai massimi livelli.

:ciao:
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda robymatteucci » venerdì 27 novembre 2009, 15:28

grazie ecio :okpollicione:
ma come non fà tornei,perchè? sarebbe come dire che Zanetti o la Ianne non fanno i loro campionati xchè son troppo forti :paura:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda Santo Viglianesi » venerdì 27 novembre 2009, 17:27

Ragazzi la Carambola Artistica è veramente difficile, anche per Sayginer, fare delle esibizioni e una cosa e giocare le gare e un'altra cosa, quindi fare dei tiri belli a fine gara non vuol dire essere un giocatore di Carambole Artisica, infatti Youtube e pieno di video di giocatori di Artistica, e quelli che giocano ogni anno Mondiale e l'Europeo sono sempre gli stessi. Io a Semih gli ho visto fare delle esibizioni dal vivo e non è la stessa cosa di quando lo si vede su youtube. Vi svelo un segreto, senza nulla togliere a Semih che è un'amico mio e un grande fuoriclasse, nel mondo vero della Carambola Artistica viene soprannominato "Silicon Man".
Santo Viglianesi
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 1:54

Messaggioda ecio » venerdì 27 novembre 2009, 19:48

Grande Santo! Ora anche su bweb. Benvenuto a nome di tutti!



robymatteucci ha scritto:grazie ecio :okpollicione:
ma come non fà tornei,perchè? sarebbe come dire che Zanetti o la Ianne non fanno i loro campionati xchè son troppo forti :paura:


Roby, non dimenticare che Sayginer è anzitutto un giocatore di 3 sponde e, come sai meglio di me, nel biliardo è già difficile eccellere in una disciplina soltanto, figuriamoci in due... poi c'è anche da dire che sicuramente sta economicamente molto meglio con il tre sponde e le esibizioni che non con le competizioni di artistica.
Oggi, correggimi Santo se sbaglio, con l'artistica non si vive neanche se sei il campione del mondo (stanno messi peggio di noi  :accidenti: )

Per rispondere a Santo, quello che c'è da dire di Semih, silicone o meno, è che è un grandissimo show-man. E' questo forse che dal lato 'artistico' del biliardo lo avvantaggia rispetto agli altri. In un esibizione lui è in grado di intrattenere e divertire il pubblico e se a questo si aggiunge il numero di tiri che realizza al primo tentativo si ottiene il risulato che tutti abbiamo sotto gli occhi...

:ciao:
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda Santo Viglianesi » sabato 28 novembre 2009, 1:53

Ecio lo abbiamo capito che sei tifoso di Sayginer, ma c'è una grandissima differenza tra fare lo show-man facendo divertire la gente di risate, e fare il "GIOCATORE" di Carambola Artistica. E poi non è vero che le fà tutte al primo colpo perchè io personalmente ho assistito più di una volta alle sue esibizioni, tutto quello che vedi su youtube è tutto montato, come pure i miei video, ne fa eccezione il video dell'esibizione che ho fatto ad Ariccia dove le ho realizzate veramente tutte al primo tentativo, tranne una realizzata al secondo tentativo. E per finire vi dico che, io personalmente che non ho ancora vinto ne il Mondiale e nemmeno l' Europeo (questo ancora per poco) qualche soldino lo guadagno, all'estero se ne guadagnano molti ma molti di più e ci puoi vivere veramente di Biliardo. Ragazzi come lo conosco io il mondo della Carambola Artistica in Italia non lo conosce nessuno. Ciao a tutti......
Santo Viglianesi
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 1:54

Messaggioda fibonacci » sabato 28 novembre 2009, 9:39

Santo Viglianesi ha scritto:Ragazzi la Carambola Artistica è veramente difficile, anche per Sayginer, fare delle esibizioni e una cosa e giocare le gare e un'altra cosa, quindi fare dei tiri belli a fine gara non vuol dire essere un giocatore di Carambole Artisica, infatti Youtube e pieno di video di giocatori di Artistica, e quelli che giocano ogni anno Mondiale e l'Europeo sono sempre gli stessi. Io a Semih gli ho visto fare delle esibizioni dal vivo e non è la stessa cosa di quando lo si vede su youtube. Vi svelo un segreto, senza nulla togliere a Semih che è un'amico mio e un grande fuoriclasse, nel mondo vero della Carambola Artistica viene soprannominato "Silicon Man".


Ahahahahahahahahahahahahah come le tette di Pamela Anderson.........................................


Complimenti Santo mi sono divertito moltissimo con i tuoi video  :ciao:  :ciao:  :ciao:
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Messaggioda effe77 » sabato 28 novembre 2009, 12:26

ciao santo e benvenuto. in bocca al lupo per mondiale ed europeo.

patichi anche altre discipline, tipo 3 sponde, o solo artistica?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Santo Viglianesi » sabato 28 novembre 2009, 13:54

Ciao effe, per il mondiale e l'europeo le date sono ancora da stabilire, non vi prometto niente ma forse una gara tra le 2 la faremo a Roma. Gioco pure la carambola a 3 sponde e sono una prima categoria, però quest'anno sono partito dalla terza, e gia tutte le terze si lamentano, l'ultimo Campionato Italiano lo disputato nel 2000 e da allora non gioco l'assoluto perchè non sono stato daccordo con le regole introdotte e cambiate ogni anno, nemmeno ora mi piace la formula ma ho voglia di giocare e poi sono stato tesserato in un nuovo c.s.b. e devo (per forza maggiore) giocare. Ciao.......
Santo Viglianesi
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 1:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti