RSS Facebook Twitter

Collaborare con le federazioni.

Collaborare con le federazioni.

Messaggioda Feliziani » sabato 24 ottobre 2009, 21:31

Ciao,
se cinque mesi fa avessi bussato alle porte delle federazioni proponendo le mie idee difficilmente saremmo riusciti ad arrivare a questo punto e difficilmente avremmo fatto un torneo che ha visto riuniti 126 giocatori di tutta Italia.
E se anche una delle due federazioni mi avesse dato fiducia accogliendomi al suo interno, adesso sarei un membro di essa e quindi coinvolto anche io in una guerra che le vede in contrapposizione da molti anni.

Come sapete, ho scelto un’altra strada ed invece di partire dall’alto, sono partito dal basso, dai giocatori.

Oggi che siamo cresciuti, non voglio però che Palla9.it diventi un terzo movimento antagonista agli altri due ed è per questo che sono qui a proporre una reale collaborazione ad entrambe le federazioni.

Mi piacerebbe condividere con loro i programmi e le strategie.
Il mio obiettivo è di radunare tutti i giocatori, tesserati e non tesserati e tutte le sale biliardo d’Italia affiliate e non affiliate e creare una grande comunità. Mi piacerebbe dedicarmi ai tornei amatoriali e lasciare alle federazioni i tornei dove ci si gioca un titolo, dove ci possono essere premi consistenti, dove si possa parlare di professionismo.

Se necessario, sono disposto a modificare il programma di Palla9.it ed ho mille idee al riguardo: una di questa è l’organizzazione di un torneo che avvicini realmente Palla9.it e le federazioni.

- Trofeo “Palla9.it for Federbiliardo”
- Trofeo “Palla9.it for Fibis”

Due tornei a cui solo chi è iscritto alla rispettiva federazione può partecipare.
Due tornei in cui, solo per l’occasione, Fibis e Federbiliardo potrebbero proporre delle agevolazioni alle iscrizioni ed arricchire il montepremi per agevolarne l’adesione.
Le possibilità sono molteplici, basta volerlo e crederci.
Io mi rendo disponibile a qualsiasi dialogo e collaborazione.

Prima del consenso delle federazioni, mi interessa il vostro consenso. Ecco perché le cose le dico sempre prima a tutti voi. Senza il vostro appoggio non sarei ancora qui.

Concludo dicendovi che non ci eravamo posti il problema se qualche torneo locale Palla9.it potesse sovrapporsi con tornei regionali delle federazioni (anche perché ogni sala biliardo può organizzare il suo torneo quando vuole).
Ci siamo accorti però che il nostro primo torneo locale (Modena) era in concomitanza con il primo regionale Federbiliardo (Bologna) e per evitare qualsiasi sorta di conflitto, anche se a meno di una settimana, abbiamo annullato e posticipato il nostro primo torneo locale.

ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda ciofa75 » sabato 24 ottobre 2009, 21:56

ecco antonio, credo che tu sia sulla strada giusta!!!
ciofa75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 16:12

Messaggioda rik » sabato 24 ottobre 2009, 23:02

:okpollicione:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Feliziani » martedì 27 ottobre 2009, 9:32

Ciao,
alcune sale biliardo mi hanno contattato dicendomi che non trovano giusto che si possa interferire sui loro tornei locali.
Nello specifico, i giocatori del primo torneo di Palla9.it del 01/11 a Modena hanno deciso di fare il torneo in ogni caso.

Ci tengo a precisare che Rivi Lorenzo non c’entra niente con questa decisione. E’ stata una decisione presa all’unanimità dai giocatori.
Garantisco che la data non è stata fissata per sovrapporsi ad alcuna altra gara federale.
Purtroppo le domeniche sono limitate: tra open, regionali e provinciali di due federazioni può capitare che ci siano delle sovrapposizioni con i tornei di sala.
Le iscrizioni al regionale federbiliardo sono comunque concluse e quindi riteniamo di non creare alcun tipo di disagio.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » giovedì 29 ottobre 2009, 16:42

Ciao, scrivo questo post per evitare malintesi.

Sappiamo tutti che una federazione (la Fibis Pool, nella figura del suo attuale presidente Gianni Gardin) ha cercato di tarparmi le ali vietando i tornei di Palla9.it e sperando, io credo, che anche l'altra (la Federbiliardo) facesse altrettanto.

Ad oggi però la Federbiliardo è stata corretta con Palla9.it ed anche chi vorrebbe ottenere la nuova presidenza della sezione Fibis Pool ha dichiarato apertamente che non ostacolerà la nostra attività.

Visto comunque ciò che abbiamo subito dalla Fibis, che inevitabilmente in minima parte ha danneggiato Palla9.it, alcuni giocatori (a me vicini) hanno creato un gruppo in facebook per cercare di sensibilizzare i giocatori sull'accaduto e per evitare che ciò possa riaccadere anche con l'altra federazione.

Sebbene conosco lo spirito con cui è stato scritto (chè è più di protezione, che di accusa), non sono d'accordo sul finale del comunicato che oggi è stato divulgato e che riporto sottostante.

"Ricordo a tutti quelli che vogliono divertirsi e confrontarsi con altri giocatori, ci stiamo avvicinando alla data consigliata per le iscrizioni al torneo del 14-15 Novembre a Latina.
Andiamo in tanti alla faccia di FIBIS e Federbiliardo!"

Il finale che avrei approvato e che credo volessero comunicare è:
"Andiamo in tanti alla faccia di chi cerca di ostacolare l'iniziativa di Palla9.it".

ciao

Antonio Feliziani
http://www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda symphony » giovedì 29 ottobre 2009, 17:46

Il finale giusto, mantenendo una posizione neutrale, senza scontri, finanche verbali, ed interferenze nel lavoro altrui, (cosa che è stata giustamente portata avanti fino ad ora, adottando, in questo modo, il comportamento a mio avviso più giusto) dovrebbe essere:
"Andiamo in tanti, dimostrando che quello che vogliamo è giocare a biliardo senza limitazioni e costrizioni da parte di nessuno"
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti