RSS Facebook Twitter

Palla9.it – tornei non autorizzati dalla sezione fibis pool.

Messaggioda Don Corleone » lunedì 26 ottobre 2009, 19:57

ciofa75 ha scritto:se fossi nel mondo del biliardo attivamente come giocatore verrei volentieri a giocare i tuoi tornei, ma purtroppo non gioco da oltre un anno.
in bocca al lupo


e anche se tu giocassi non credo che qualcuno se ne renderebbe conto!!!!!!

Colgo l'occasione per salutare quel toscanaccio maledetto del Ciofa.............credo che sia la persona che penso!!!

Dopo una lunga inattività sul forum dico un pochettino la mia.

Allora qui la gente chiede di aumentare i montepremi................bene ma a quale scopo??? tanto i primi posti piu o meno sono sempre assegnati.

Considerando l'ipotesi di poterli aumentare........con cosa si aumentano?????? i soldi del monopoli credo non siano ben accetti. Viene da dire........."ehi ma ci sono gli sponsor!!!!!"............azz non ci aveva pensato proprio nessuno, grazie per avercelo detto............trovali!!!!!!!!

Quando si riesce a trovarne tanti di sponsor significa che quel qualcuno ci mangia.........e anche tanto!!!!! ma anche avendo i montepremi alti le cose non andranno mai veramente bene.........la gente si lamenta sempre e comunque! Siamo fati cosi

Il buon Laucci diceva per assurdo.....e se le federazioni crollassero tutte e due????? Beh sappiamo tutti che una delle due non puo' crollare dato che hanno una cosetta non indifferente che e' il riconoscimento EPBF......anche con un solo giocatore la feder resterebbe a galla...........ed onestamente mi sembra anche giusto; di errori ne hanno fatti tanti in passato ma non vuol dire che non abbiano provato a far delle cose giuste!

Invece con l'entrata dell'IPF oggi fibis/pool sembrava che il suo presidente risollevasse completamente la ns situazione.........sponsor tv alberghi....cosa si puo' chiedere di piu'??? ed anche stavolta non e' stato proprio cosi.

Pero' c'e' una domanda che mi faccio da anni e anni e anni.............MA SE TUTTI CHIEDIAMO UN'UNIFICAZIONE E COME DICONOI VARI DIRIGENTI DELLE FEDERAZIONI NON CI SONO SOMME TALI CHE GIRANO DA PENSARE AD UN GROSSO LUCRO, COSA c***o CI VUOLE A METTERSI AD UN TAVOLO E PROVARE A FAR DUE CHIACCHIERE ?????????????????????

MALEDETTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

Eppure chi per un motivo chi per un altro.....non molla!

Ebbene adesso spunta la novità del giorno Giorgio e Luca che decidono di fare un circuito alternativo...........benissimo e malissimo allo stesso tempo!!!!!

Il buon Antonio che fa un altro circuito......per come ha strutturato il primo torneo direi eccellente, ma se mi permetti Antonio non condivido per niente il discorso di fare gare provinciali ecc.........fossi in te mi limiterei agli open che a quanto mi hanno detto quello di Padova e' stato un bellissimo torneo......e ti faccio i complimenti

Totale.............2 federazioni...............2 circuiti.............collaborazione=0 ma che palle!!! :arrabbiato:

forse per molti questo post non ha senso.............ma invece ne ha forse troppo!!!!

Saluto con affetto tutti i lettori.........e speriamo che le cose cambino una volta e per tutte...........e forse riprendero' volentieri a spaccare stecche e fare come un pazzo nei tavoli di tutta italia e oltre!!!!
Don Corleone
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 11:37

Messaggioda Spiderman » lunedì 26 ottobre 2009, 20:05

Finalmente l'opinione di tanti giocatori... Saluto Mauro, Lorenzo, Christian, Gianluca, Mike, Massimo e tutti gli altri che da anni, con passione e tenacia, continuano a remare nel mare in tempesta  :D .

Invito anche altri giocatori, già forumisti o nuovi arrivati, a postare le loro opinioni per dare valore e utilità a questa discussione.

:ciao:  Francesco  :ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Feliziani » lunedì 26 ottobre 2009, 20:26

Francesco!... neanche un ringraziamento per chi da mesi sta cercando di dare la parola ai giocatori ed ha trascinato chiunque potesse in questo forum? ... per poi non avere neanche un articolo dedicato, come promesso!!!
:D  :D  :D  :D  :D
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Spiderman » lunedì 26 ottobre 2009, 21:26

Antonio ci mancherebbe, i tuoi grandi meriti mi sembra di averli evidenziati ogni volta che potevo e colgo l'occasione per rinnovare ora ciò che di buono ho detto in precedenza... :okpollicione:

Questo messaggio però era rivolto ai compagni (e avversari) di tante battaglie che conosco da anni e anni, coi quali ho condiviso i momenti più bui e insieme ai quali spero prima o poi di godere di un meritato "benessere sportivo". :)

Per l'articolo... beh hai ragione... Anche se mi sono un pò "defilato" negli ultimi tempi a causa dei 1000 casini e impegni magari cerchiamo di organzzare qualcosa al più presto con giancarlo  :letto?:

:ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda iustitia » lunedì 26 ottobre 2009, 23:13

Buona sera

Caio scrive:
Ma ora che ci hai illuminato, perchè non provi pure tu ad organizzare un torneo, anche piccolino eh, non serve nulla di eclatante, così, per provare a riunire un po' di giocatori che vogliano divertirsi.
Sarebbe una cosa carina e dimostreresti il "fare", non solo lo "sputazzare".


Mi scusi Caio, ma Lei è sicuro che non lo abbia già fatto?




The Cat scrive:
Gioco a poll da molti anni e comincio a stancarmi di questi dirigenti LETTERALMENTE INCAPACI  e mi riferisco di ogni federazione.


Mi creda, non è il coraggio che mi manca a dirle il mio nome, ma finchè mi attengo ai fatti, penso che posso continuare ad essere anonimo (anche perché, non voglio se ci troviamo ad un torneo delle discussioni inutili).
Se Lei può titolare delle persone, (che provano a fare del loro meglio) LETTERALMENTE INCAPACI, beh allora posso anch’io titolarla come un opportunista che cambia bandiera a seconda del proprio tornaconto. Qui devo dare ragione a Ciofa 75, meglio perderla che trovarla!
Buon viaggio!
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

Messaggioda iustitia » lunedì 26 ottobre 2009, 23:23

Spiderman scrive:
Certo che la voglia di tornare ad allenarmi ce la mettono tutta per farmela passare...

Non capisco, se non sbaglio Lei si è ritesserato in Federbiliardo, si vergogna a dirlo? Se la mia supposizione è corretta, perché lo ha fatto? Mi permetto di chiederglielo, tanto per capire “se con il secco, va bene anche la tempesta” o se forse si identifica con questa Federazione! Inoltre, chi le fa passare la voglia di allenarsi?


Gardin / Fibis scrive: provo a leggere tra le righe di questo messaggio cifrato:
DOPO ANNI DI RICERCA DISPERATA DI RIUNIRE (di distruggere) I GIOCATORI DI TUTTE LE FEDERAZIONI ARRIVA CHI DISGREGA (non ha fatto anche lui lo stesso?  E a suon di quattrini?) IN MANIERA " DISINTERESSATA(ironico nei confronti di Feliziani) " QUANTO COSTRUITO (a dire il vero non molto, anzi distrutto).
LA SEZIONE FIBIS POOL CONTINUA LA SUA OPERA, PURTROPPO (questa affermazione è esatta) CON LE STESSE PERSONE (Margola e Camozzato, incarta e porta a casa). VISTO CHE E' PIU' FACILE INVENTARSI QUALCOSA DI NUOVO PIUTTOSTO CHE AIUTARE A CRESCERE IN UN UNICO GRUPPO (2 persone due idee, 10 persone 10 idee). E COLLABORARE CON QUESTO (forse è il gruppo che è sbagliato, la dittatura non è il massimo).
CON LA PRESENTE SI RAMMENTA CHE I GIOCATORI CHE VORRANNO FAR PARTE DELLA NOSTRA FEDERAZIONE DOVRANNO INFORMARSI ADEGUATAMENTE SE ESISTE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE A TORNEI NON INDETTI DALLA STESSA.
IL CIRCUITO PALLA NOVE.IT NON RIENTRA TRA QUELLI AUTORIZZATI. (E quali sono i tornei autorizzati? Buio pesto, ma questo è normale in Gardin /Fibis, magari per Natale avremmo notizie in merito). Anche se a dire il vero, non penso che possa decidere molto da solo.
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

Messaggioda iustitia » lunedì 26 ottobre 2009, 23:39

E per finire, manca solo Feliziani:

Gardin ha ragione a chiamarla “disgregatore”, Lei non è stato eletto da nessuno, nonostante questo, si erge a paladino del Pool. Non capisce che prima ci ha pensato Gardin a separare i giocatori, adesso arriva Lei e li vuole riunire. Ma come si fa a riunire una cosa, che non vuole andare nella stessa direzione?
Ma mettiamo che le Federazioni si riuniscano, e i giocatori non vadano a giocare, cosa si fa signor Feliziani?
Si va a casa a prenderli e li si porta a forza ai tornei?
Mi risolva questo quesito per favore!

È inutile insistere a parlare di riunione, solo i giocatori possono decidere se vogliono giocare assieme e questo mi sembra molto, ma molto difficile, altrimenti sarebbe già avvenuto!
Anche perché ci sono sempre dei Gardin o Feliziani bisognosi di pubblicità che creano delle alternative e aspettative nei giocatori, ma tutte senza un futuro.


Spero di avervi aiutato a capire dov’è la vera difficoltà, almeno dal mio punto di vista!

Ciao
Iustitia

Trahit sua quemque voluptas (Ognuno è attratto da ciò che gli piace) - Virgilio
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

Messaggioda damiraguilar » martedì 27 ottobre 2009, 0:37

Buona sera voglio scrivere della mia situazione attuale e di quello che leggo in questo forum, in base alla mia percezione giusta o sbagliata che sia, attualmente ho poca disponibilità economica per problemi di lavoro e da appassionato di pool risparmio il possibile dal necessario per allenarmi e giocare, quindi qualsiasi persona-e, gruppo federazione, circolo ecc.  che mi permetta di riuscire a giocare e confrontarmi con altri giocatori e altre realtà, è la benvenuta e se riesce a permettermi di scegliere in base alle mie possibilità a quale torneo partecipare in base anche a quante prove e a quale distanza esse sono e il massimo per me.
Fatta questa premessa vorrei aggiungere delle considerazioni, molti sono in condizioni simili alle mie e quindi chiunque seriamente riesce a far giocare noi appassionati sia chi solo per gioco per sport o per divertimento non debba essere ostacolato, sono al corrente e forse anche d' accordo che sarebbe meglio una federazione che raggruppi tutti e che curi gli interessi di tutti ma attualmente è utopia la fibis che è la più anziana non soddisfa le aspettative di molti e non c' è modo di agire per cambiare persone nel direttivo, la federbiliardo a dalla sua  la possibilità per i suoi iscritti di un circuito mondiale ma ancora non riesce a convincere e a riunire la maggioranza dei giocatori, quindi io penso che l' unico modo sia quello della meritocrazia che sfortunatamente in Italia sembra mal vista in molti campi, chi riesce a dare dei buoni risultati avrà il consenso di noi giocatori, se è una federazione ben venga se non lo è si farà in modo di farcela diventare i mali del biliardo si conoscono bene soldi, sponsor, poca visibilità, organizzazione non ci sono circoli - sale che fanno scuola cosa molto grave, secondo me, quindi basta nascondersi dietro un dito, chi riuscirà ad ottenere risultati spero avrà i frutti, però altresì spero che venga la completa coesione di noi giocatori ma vedo che ci sono vecchi rancori, accuse, ironie pesanti tra "vecchi" appassionati e competenti che potrebbero dare molto con la loro esperienza, vorrei solo dire che le persone cambiano molto più spesso di quanto si creda e si può sbagliare ancor più facilmente tanto più che per giudicare bisognerebbe sapere le molte verità che qualche volta sfuggono anche a chi le vive direttamente, questo per dire che mi piacerebbe vedere chi ha esperienza e possibilità di fare qualcosa e bene di farla insieme con qualsiasi lasciandosi indietro il passato e senza costringere nessuno a non esprimere le proprie idee, un saluto a tutti. :ciao:
Ps: Un grazie a Antonio Feliziani penso che sia una brava persona che lavora e con  una vita come tutti noi impegnata, tuttavia a sempre trovato il tempo di rispondermi e confrontarsi con me perfetto sconosciuto e mi dispiace se come e facilmente intuibile non gli sia rimasto in tasca niente con le cose concrete che "lui" ha fatto con l' aiuto di pochi altri, e vorrei vedere chi ha qualcosa da ridire e se questo qualcuno abbia fatto qualcosa oltre a parlare o scrivere, possibilmente di dimostrabile[color=#0000FF] :okpollicione:  :ciao: [/color].
Ultima modifica di damiraguilar il martedì 27 ottobre 2009, 1:04, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda vesuvioman » martedì 27 ottobre 2009, 0:57

Caro iustitia non so chi tu sia ma hai tutta la Mia stima per il contenuti dei Tuoi che sottoscrivo in toto, Vittorio De Falco.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Erne Favro » martedì 27 ottobre 2009, 1:07

Azz.... certo che state peggio che noi nei Birilli, il che è tutto dire. Cmq senza conoscere i particolari posso e voglio solo dire che qualunque cosa atta a diffondere il biliardo in ogni sua specialità non deve essere boicottata a priori.
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda Spiderman » martedì 27 ottobre 2009, 2:50

iustitia ha scritto:Non capisco, se non sbaglio Lei si è ritesserato in Federbiliardo, si vergogna a dirlo? Se la mia supposizione è corretta, perché lo ha fatto? Mi permetto di chiederglielo, tanto per capire “se con il secco, va bene anche la tempesta” o se forse si identifica con questa Federazione! Inoltre, chi le fa passare la voglia di allenarsi?



Cara Iustitia, se non Vi dispiace Vi do del Voi perchè mi sento più a mio agio. Mi vergogno talmente tanto di essermi tesserato in Federbilardo che ho già giocato sia partite ufficiali che "challenges" sul sito ufficiale della Federazione dimenticandomi di portarmi la maschera (e soprattutto la parrucca) per non farmi riconoscere.

Inoltre, come si evince da altri miei post in altre discussioni, partecipo per quel che posso alle iniziative di sviluppo e diffusione del pool, online e non solo, che si stanno recentemente organizzando in Federbiliardo e non manco di evidenziare il mio apprezzamento ad innovazioni positive come questa.

Detto questo, Vi confesso che se tali iniziative fossero partite dalla Fibis, per me sarebbe stato uguale. Non mi identifico in nessuna federazione, nè sono tenuto a farlo. Da amante del pool do una mano dove posso (e voglio), da tesserato pago e gradirei un servizio adeguato ai soldi spesi. Io gioco a biliardo, e voglio farlo nelle migliori condizioni possibili. Se domani venisse ufficializzato un circuito nuovo, in Italia, con gare organizzate meglio che mai, montepremi alti e magari sponsor e tv, vorrei giocare anch'io, indipendentemente dalla federazione a capo di tutto ciò.

Qualche tempo fa si parlava di doppio tesseramento o della possibilità di competere nei tornei di entrambe le federazioni. Mi piacerebbe che questo venisse fatto davvero, in attesa di una federazione unica.

Per il momento le uniche gare che ho piacere di fare sempre, nonostante la difficoltà, sono gli Eurotour. Se non sbaglio la Federbiliardo ha il riconoscimento EPBF e da quest'anno le regole per la partecipazione sono più restrittive. Quindi, come me, altri giocatori hanno fatto il tesseramento in Federbiliardo per non avere preclusa l'eventuale partecipazione al circuito europeo.

Invidie, polemiche, scontri pseudo-politici, ripicche e dietrologie mi fanno passare la voglia di allenarmi, o meglio, mi fanno perdere di vista l'obiettivo della preparazione. Poi, tempo permettendo, penso a quando ho vissuto esperienze di pool soddisfacente a 360°, sempre all'estero, magari mi guardo un video di Ralf Souquet, e la voglia torna perchè amo il pool più di tutto. Finchè non ci sarà qualcosa di soddisfacente starò alla finestra, è un mio diritto inalienabile, scegliendo il secco o la tempesta a seconda dell'umore con cui mi sarò alzato quella mattina (quindi la federazione a seconda del programma presentato).

Spero di essere stato esauriente (di sicuro non coinciso...), Vi saluto cordialmente.

(penso che ci vedremo ad Ancona)

Francesco
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Feliziani » martedì 27 ottobre 2009, 7:31

Che dire, non si può piacere a tutti!  :lol:

Sai perché Iustitia sei scorretto? Proprio perché non ti presenti.
Non dichiarando il tuo nome, non permetti agli altri di rispondere liberamente.
E’ mia intenzione non attaccare gratuitamente la federazione a cui aderisci e non sapendo se le accuse vengono dal primo idiota di turno o da una persona che ha un ruolo nella federazione non mi permetti la giusta reazione.
Fortunatamente però mi viene in aiuto il sig Vittorio De Falco, che grazie al suo intervento mi fa sentire autorizzato a dire quello che penso, ma anche in questo caso mi trattengo per evitare nuove inutili polemiche.

Ritornando a noi Iustita, è come se io mi creassi un altro “nikname” e cominciassi ad attaccare la Federbiliardo. Non sarebbe la stessa cosa se la attaccassi io direttamente.
Non sono sicuro che capirai la differenza visto quanto hai scritto (e che credo ci abbia fatto sorridere un po’ tutti)… “posso continuare ad essere anonimo finchè mi attengo ai fatti”, e già, perché di solito solo chi non si attiene ai fatti si dichiara! ah, ah, ah
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Concludo dicendo a te, ed a questo punto anche al tuo nuovo amico Vittorio, che è proprio perché “non sono stato eletto da nessuno” che assume valore l’aver fatto un open come le federazioni negli ultimi anni non sono mai riuscite a fare (nè Gardin con tutti i suoi soldi, né la Federbiliardo con tutta la sua propaganda).
Forse alla prima occasione vi farò una breve lezione sulla differenza tra “autorità”, “potere”, “consenso”, “leadership” e “democrazia”, termini di cui a quanto pare non avete perfetta padronanza.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda ciofa75 » martedì 27 ottobre 2009, 9:44

signor the cat... fai bene a scrivere su questo blog.. sai perchè tra reggio, modena e parma sono in molti a leggere e ad avere conferma ormai quotidiana dell' individuo che sei!!!!
1. che tu mi abbia tolto il saluto non credo propio. Anni fa ti ho chiesto un chiarimento su certe tue frasi riportatemi da vari testimoni, risultato, ti avevo preavvissato che senza il mio permesso anche un semplice ciao ti sarebbe costato una querela di diffamazione (se non ti ricordi chiedi pure a qualche giocatore reggiano dell'epoca, o a charlie che mi ha bloccato mentre andavo a parlare con un avvocato, insieme a 2 testimoni)

2.  non fare la vittima, hai sempre fatto i comodi tuoi sia nelle sale biliardo che nelle squadre che nei tornei.

3. io non ho mai preteso di avere sempre la ragione, propongo molto spesso le mie impressioni a giocatori e responsabili di entrambe le federazioni (gianni gardin e marco conventi). Quasi tutte le mie proposte sono sempre state bocciate con motivazioni più o meno condivisibili, ma sicuramente nessuna di queste mie proposte sia stata fatta a fini personali.

tu non sei il male del biliardo!
sei semplicemente uno dei tanti (purtroppo) giocatori che a mio dire rovinano il gioco, ma che pensano solo a se stessi invidiando altri, senza considerare che le propie idee se non accettate forse possono essere anche sbagliate.
ciofa75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 16:12

Messaggioda Feliziani » martedì 27 ottobre 2009, 10:57

Quando per un gioco, un hobby o una passione si arriva ad attaccarsi personalmente a mio avviso si ha già perso in partenza, indipendentemente dai presupposti.

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda giancarlo » martedì 27 ottobre 2009, 11:56

A questo punto mi sento quasi in dovere di dire due parole a tutti gli attori di questa discussione:
Come già precedentemente postato, vorrei ricordare che siamo giocatori di biliardo e quindi sappiamo bene che la principale dote per eccellere in questo sport è la Calma.
Inoltre vorrei dire che un Forum deve tener fuori le diatribe personali le quali, a mio avviso, devono essere chiarite con messaggi privati. Io ad esempio se devo dire qualcosa che può far nascere delle incomprensioni, preferisco scrivere privatamente, aspettando una risposta ed eventualmente controbattere ma non postare sul forum che reputo uno strumento importante per la crescita ma, che così facendo rischia di allontanare le persone.

Per Spiderman :
ti ringrazio belli capelli di avermi tirato in causa per l'eventuale articolo su Feliziani ma, tutto il movimento del Pool ha bisogno dei tuoi splendidi articoli, io ho solo messo una piccola toppa nel periodo della tua latitanza  ;)

Un abbraccio a tutti
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti