RSS Facebook Twitter

Palla9.it – tornei non autorizzati dalla sezione fibis pool.

Palla9.it – tornei non autorizzati dalla sezione fibis pool.

Messaggioda Feliziani » martedì 13 ottobre 2009, 19:49

Oggi sul sito www.FibisPool.it

DOPO ANNI DI RICERCA DISPERATA DI RIUNIRE I GIOCATORI DI TUTTE LE FEDERAZIONI ARRIVA CHI DISGREGA IN MANIERA " DISINTERESSATA " QUANTO COSTRUITO.
LA SEZIONE FIBIS POOL CONTINUA LA SUA OPERA, PURTROPPO CON LE STESSE PERSONE. VISTO CHE E' PIU' FACILE INVENTARSI QUALCOSA DI NUOVO PIUTTOSTO CHE AIUTARE A CRESCERE IN UN UNICO GRUPPO E COLLABORARE CON QUESTO.
CON LA PRESENTE SI RAMMENTA CHE I GIOCATORI CHE VORRANNO FAR PARTE DELLA NOSTRA FEDERAZIONE DOVRANNO INFORMARSI ADEGUATAMENTE SE ESISTE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE A TORNEI NON INDETTI DALLA STESSA.
IL CIRCUITO PALLA NOVE.IT NON RIENTRA TRA QUELLI AUTORIZZATI.

Devo dirvi la verità, onestamente mi dispiace per la Fibis perché penso che avrà la peggio.
Se anche così non fosse, sarà per tutti noi giocatori una vittoria perché avremo fatto la nostra scelta.
Palla9.it è qualcosa nato per tutti noi, sarete voi a decidere se lo vorrete ancora.
Comunque vada a finire, ciao e grazie a tutti.

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda labuba » martedì 13 ottobre 2009, 20:20

come già scritto " Antonio Feliziani for president!!!"       :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
labuba
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 12:38
Località:

Messaggioda mino » martedì 13 ottobre 2009, 20:48

Rimango un po' stranito da questo comunicato.
Non so cosa possa aver dato fastidio nell'operato di Antonio-Palla9.it....
Forse l'aver proposto un circuito e delle gare.
Questo può non piacere ma non credo sia giusto "dia fastidio"...
In ogni caso non credo si possa vietare di partecipare a gare di non-federazioni.
Certo se per i tornei di Antonio occorresso tesseramenti e quant'altro sarebe tutto un altro discorso.
Comunque spero che i toni si stemperinino perchè come inizio stagione non siamo proprio al massimo delle aspettative.

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda fabrisoft » martedì 13 ottobre 2009, 20:56

una frase mi lascia pensieroso, spiegatemi che c'è dietro:

LA SEZIONE FIBIS POOL CONTINUA LA SUA OPERA, PURTROPPO CON LE STESSE PERSONE

quel purtroppo non lo capisco, chi scrive è triste perchè sta lì???  :boh:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda giancarlo » martedì 13 ottobre 2009, 21:01

Forse credo di aver capito, in questi giorni faccio qualche telefonata e poi vi relaziono.
Cmq  a parer mio il responsabile della sezione pool della Fibis rimane Gianni Gardin .
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda effe77 » martedì 13 ottobre 2009, 21:03

certo che non deve essere piacevole per una fed che s'impegna da anni per promuovere il biliardo vedere che un appassionato riesce a creare un circuito di gare che fa impallidire l'attività federale  :lol:

bravo feliziani.

senti ma..... non è che gli cambi nome e fai biliardo.it? hai visto mai che riesci ad organizzare pure un bel circuito di birilli?

ovviamente scherzo, ma chissà che succede se qualcuno ci pensa  :rolleyes:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda damiraguilar » martedì 13 ottobre 2009, 21:11

Feliziani ha scritto:Oggi sul sito http://www.FibisPool.it

DOPO ANNI DI RICERCA DISPERATA DI RIUNIRE I GIOCATORI DI TUTTE LE FEDERAZIONI ARRIVA CHI DISGREGA IN MANIERA " DISINTERESSATA " QUANTO COSTRUITO.
LA SEZIONE FIBIS POOL CONTINUA LA SUA OPERA, PURTROPPO CON LE STESSE PERSONE. VISTO CHE E' PIU' FACILE INVENTARSI QUALCOSA DI NUOVO PIUTTOSTO CHE AIUTARE A CRESCERE IN UN UNICO GRUPPO E COLLABORARE CON QUESTO.
CON LA PRESENTE SI RAMMENTA CHE I GIOCATORI CHE VORRANNO FAR PARTE DELLA NOSTRA FEDERAZIONE DOVRANNO INFORMARSI ADEGUATAMENTE SE ESISTE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE A TORNEI NON INDETTI DALLA STESSA.
IL CIRCUITO PALLA NOVE.IT NON RIENTRA TRA QUELLI AUTORIZZATI.

Devo dirvi la verità, onestamente mi dispiace per la Fibis perché penso che avrà la peggio.
Se anche così non fosse, sarà per tutti noi giocatori una vittoria perché avremo fatto la nostra scelta.
Palla9.it è qualcosa nato per tutti noi, sarete voi a decidere se lo vorrete ancora.
Comunque vada a finire, ciao e grazie a tutti.

Antonio Feliziani
http://www.Palla9.it


Buona sera  a tutti e in particolar modo a te Antonio, ti dò del tu dato che me lo hai cortesemente concesso, voglio semplicemente dire che la madre degli idioti è sempre in cinta e aggiungo non c' è limite all' idiozia della prole.
Invece di guardare con occhio benevolo a un qualcosa al di fuori del lucro per far giocare tutti nel mondo del pool o al massimo considerare anche con occhio critico ma positivo questi eventi, magari prendere qualche spunto e considerazione visto anche le grosse caxxxxate che sappiamo, si sono limitati a censurare e limitare insinuando chissà quale velleità di speculare o di creare  altre federazioni.
Per fortuna abbiamo la libertà di scelta che è la cosa più importante che c'è, e mi sovviene un' ultima considerazione  chi si sente in qualche modo debole e in colpa reagisce volendo limitare e censurare, fate  vobis.  :arrabbiato:  :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda amelie » martedì 13 ottobre 2009, 22:36

Antonio... sei un DISGREGATORE! :lol:

Eppure alla tua gara c'erano più iscritti che a qualsiasi gara organizzata da Fibis o Federbiliardo delgi ultimi 5 anni penso... :dubbioso:

C'è qualcosa che non va..... :accidenti:

Per me potevano tranquillamente risparmiarsi questa brutta figura!


Peccato che a Latina no posso venire ma... se si rifà qualcosa nel raggio di 150 km ci sarò sicuro :okpollicione:
Ah... spero nessuno abbia nulla in contrario ma... non credo che mi informerò in Fibis se posso o non posso partecipare :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Fibis, Federbiliardo, Circuiti di dilettanti, ma quanti sono

Messaggioda laucci massimo » martedì 13 ottobre 2009, 23:14

io mi limito ad osservare...... mi pare d'impazzire ….. sono anni che la gente cercava di fare gare, tanto è, che qualche anno fa, vista la ridottissima attività di Federbiliardo, scendeva in campo Gardin, per proporre  e realizzare a pieno poi nei fatti,una entusiasmante attività agonistica; ora  che ci sono un sacco di organizzatori, tutti si incattiviscono l’un l’altro, persino Gardin, il quale si è messo in gioco anni fa, per lo stesso ideale di sano agonismo del Feliziani… chi ci capisce qualcosa è bravo sul serio.
Io come giocatore sono contento se ci sono più gare, allo stesso momento mi viene da pensare anche alle inevitabili ripercussioni che questo genere di frizioni conducono al pool in generale, e mi rattristo, in quanto per me, purtroppo esistono anche delle ragioni di carattere pratico che fanno accogliere l’eventuale irrigidimento tra le parti come c’è stato, in sintesi, le economie che di fatto servono a chiunque voglia organizzare a medio lungo termine  una attività agonistica di un certo prestigio.
I giocatori, nell’annualità, ad esclusione di quelli che lo fanno per mestiere, partecipano si e no a due tre gare l’anno, mi spiegate a cosa serve, considerato che siamo pochi in Italia a giocare a pool, l’ossessione di far a tutti costi valere come unica regola il principio di frammentazione? Altre domande: il Feliziani ha provato a dialogare con una o entrambe le federazioni? Se si, con chi? e nello specifico cosa vi siete detti… ? vediamo di fare un po’ di luce su tutti gli aspetti, per poi senza eliminare nulla, vedere di fare un calendario unico con un numero di tornei ragionevole, che coinvolga chiunque e qualunque federazione, in modo da accontentare tutti, ottimizzando i flussi economici e sinergici sia in termini organizzativi, che in termini economico sportivi, di tutti, a tutti i livelli.
Detto in parole povere, la coperta è corta! Quindi si deve sicuramente unificare il più possibile anche quanto c’è già di spaccato in essere, perché ripeto, due federazioni sono tante per il numero dei giocatori che siamo, e già con la disgregazione attuale tra Fibis e Federbiliardo ne subiamo noi tutti un danno, tanto è che chi vuole aver libertà di movimento deve fare due tessere.
Faccio una ipotesi catastrofista, ma molto concreta: immaginiamo che il circuito di gare Palla9.it., per il numero importante di gare che intende organizzare, faccia fare un ulteriore sbilancio alle già flebili economie delle due federazioni esistenti, domando: potrebbero crollare tutte e due? e magari dopo un anno o due che il Feliziani organizza con disinteresse queste belle gare, e si rompe le scatole, siamo tutti per la strada o sbaglio?…….
Io credo che per far risalire il pool in Italia, si debba per forza raggrupparsi tutti in un'unica federazione, la quale rappresenti e promuova l’attività di chiunque, e per chiunque, mi riferisco al Feliziani al Gardin al Cannevaro, e chi più ne ha, più ne metta, i quali, anziché  spartirsi, o strapparsi i giocatori, pensassero a spartirsi i compiti, che da fare c’è tanto, perché di chiacchiere ne abbiamo sentite anche troppe .
laucci massimo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:48

Messaggioda symphony » martedì 13 ottobre 2009, 23:36

Fibispool ha scritto:DOPO ANNI DI RICERCA DISPERATA DI RIUNIRE I GIOCATORI DI TUTTE LE FEDERAZIONI ARRIVA CHI DISGREGA IN MANIERA " DISINTERESSATA " QUANTO COSTRUITO.

...ossia: sono anni che cerchiamo di fare quello che in pochi mesi un'altra persona ha fatto e non ci siamo riusciti. (inettitudine!)
Fibispool ha scritto:LA SEZIONE FIBIS POOL CONTINUA LA SUA OPERA, PURTROPPO CON LE STESSE PERSONE.

...ossia: purtroppo siamo sempre gli stessi (anche dopo anni anni che non riuscimo a fare niente -vedi sopra-) ma noi continuiamo imperterritiri la nostra opera (di che??). (ottusità!)


sono io che ignoro del tutto la lingua italiana, capendo una cosa invece che un'altra; o in fibis sono autolesionisti?? darsi una bella martellata sui co.....i, non farebbe meno male?
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda effe77 » mercoledì 14 ottobre 2009, 0:45

quando lavoravo in ikea il mio capo disse 1 volta: "copiare da chi fa meglio è già 1 bel passo avanti"

cara federazione vedi come si fa a rendere allettante il biliardo? vedi quanti giocatori partecipano ad un torneo, sia pure senza tutti 'sti montepremi?

concordo poi con silvio al 10000000000%  su alcune considerazioni

ma santa pace, se gare ce ne sono poche, vuol dire che l'attività federale è scarsa. mi pare ovvio che a qualcuno passi per la testa di organizzarsi diversamente ma il comunicato sul sito ufficiale mi pare un'alzata d'ingegno davvero eccessiva.
devo dare atto alla fed una tempestività nella comunicazione che da tempo chiediamo a gran voce, forse che le nostre richieste hanno avuto l'effetto sperato? o magari è solo il potere della strizza?  :D  :fico: e si che in palla9.it non c'è nessun intento dichiarato di fondare una nuova fed, e dire che persino all'annuncio dell'entrata in scena della fib la reazione è stata ben più tiepida  :boh:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda MaurizioLudomania » mercoledì 14 ottobre 2009, 2:49

no non ... fermi tutti qui urge una cosa solamente:

METTIAMO AL ROGO FELIZIANI!!!

altrimenti qualcuno potrebbe capire che
1) in italia la poca gente che è rimasta a giocare a Pool ha una insana voglia di ... GIOCARE A BILIARDO
2) che l'80 per cento dei giocatori ha le palle piene di essere usata come squallido mezzo di scambio voti/potere
3) che il 99 per cento dei giocatori vorrebbe confluire in un'unica federazione/associazione/gruppo chiamatelo come volete

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AL ROGO FELIZIANI!!!!
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

ultimo!!

Messaggioda mycue » mercoledì 14 ottobre 2009, 2:56

Ok scrivo ma penso che sarà l'ultima volta, non per altro ma, ne ho le 00 piene xchè se si scrive Qcosa di giusto si ha da controbattere, e se si scrive Qcosa di sbagliato peggio,e varie CG, scusate la prefazione ma negli altri forum "oltre oceano" non è così, mai!!!!...........
Resti ben inteso che non prendo le parti di nessuno e dico nessuno, se Gardin Gianni rimane in Fibis, Bene, ..ma si preoccupi di fare un calendario degno di nota (come sempre lo ha fatto)poi però......non pubblicizzi le gare Federbiliardo nel propio sito che di certo non fà bella figura.anzi sembra dire ...........
se volete ci sono queste gare se volete giocare!!!!
Poi se Luca C. e Giorgio M. hanno cercato di organizzare un circuito degno di nota, per n°di gare e montepremi, spaccandosi il c..o per mesi, Bravi ed hanno avuto coraggio,
poi qualcuno mi dice "no ma se lo fanno è xchè ci guadagnano".......ma de che!!! tuti sanno cosa dà la Fibis x il pool.
Ragazzi e dico ragazzi xchè di noi poveretti si parla, Vogliamo fare il sindacato di gioctori, facciamolo,se vogliamo giocare per sport, facciamolo, se vogliamo diventare degli operai del biliardo e pagati per giocare, facciamolo,
BASTA FARLO ED AGIRE..
ma facciamolo senza dubbi o incertezze e giochiamo per darCi un futuro e dare un futuro a chi  vorrà
seguire la nostra strada...
PS mio figlio nasce a fine dicembre mi sà che gli insegno a giocare a pallone.......
In conclusione ad ogniuno di Voi o di Noi o di Loro dico solo di sceglire la propia strada e di andare avanti con le Propie convinzioni senza farsi INCUL...RE  (CA) nessun pregiudizio nei confronti di altri xchè più si fà x il pool e più si gioca,  sarà solo il bene di questo piccolo piccolo mondo biliardistico in Italia
BRAVO FELIZIANI MA...
Al massimo in Italia siamo 400-500 PERSONE, SE ACCOMUNASSIMO LE BUCHE STRETTE 8-15,allora si saremmo un grande gruppo in grado di inculcare dei dubbi nelle varie federazioni!   MA!!!
Chiedo scusa anticipatamente se ho involontariamernte ho volutamente  insultato Quno od altro, non penso ma,
non si sa mai
Grazie ancora
Mycue
MIchelangelo Cavinato
PS: io m firmo almeno sapete come la penso e non mi nascondo dietro un NIKname
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda MaurizioLudomania » mercoledì 14 ottobre 2009, 3:51

Michelangelo guarda che qui di anonimi ce ne sono pochi  :)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Caio » mercoledì 14 ottobre 2009, 7:52

Certo che la Fibis non perde occasione per fare brutte figure, ma le pensano pure prima di scrivere, o gli vengono così, spontaneamente?  :nono:
Caio
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 128
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 5:27

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti