RSS Facebook Twitter

Palla9.it - presentazione dell'iniziativa.

Palla9.it - presentazione dell'iniziativa.

Messaggioda Feliziani » venerdì 9 ottobre 2009, 15:04

Ciao.
In questi ultimi anni molti giocatori di pool si sono persi e molte sale biliardo non aderiscono più ad alcun programma sportivo.
Palla9.it sta cercando di riunire tutti i giocatori (comprese le sale biliardo) e di fargli ritrovare la passione verso questo meraviglioso sport.

La nostra idea è che nel tempo, anche per via della presenza di due distinte federazioni sportive, sia venuta a mancare la base di giocatori necessaria per permettere un’adeguata e proficua attività federale.
La conseguenza è che oggi:
- i giocatori pagano una tessera (e le sale biliardo pagano un’affiliazione) per partecipare a tornei con bassa affluenza;
- i professionisti non trovano la giusta soddisfazione economica;
- i giovani, in assenza della base di giocatori e del professionismo, trovano meno stimoli per intraprendere l’attività agonistica;

La nostra iniziativa si vuole quindi porre al servizio delle federazioni (che ci auguriamo che prima o poi diventino una sola) andando a coinvolgere tutti i giocatori in tornei amatoriali caratterizzati da elevata affluenza e tanta passione.

Siamo convinti che l’adesione ad una federazione debba essere un passaggio spontaneo da parte dei giocatori e non debba essere obbligata dall’assenza di alternative.
Per contro, ricordiamo che Palla9.it non elegge nessun campione italiano, regionale o provinciale e quindi, i giocatori che ricercano un determinato agonismo, ci auguriamo che partecipino anche alle attività federali.
E’ nostra intenzione agevolare quanto possibile questo passaggio perché l’attività amatoriale senza poter passare a quella agonistica perderebbe molto significato.

La nostra speranza è quindi di poter convivere in futuro con un'unica federazione, curando la parte ludica di questo sport e lasciandole la parte agonistica e capillare sull’intero territorio nazionale.
La presenza di due movimenti uniti e non contrapposti riteniamo sia anche garanzia di efficienza.

La bellezza dei nostri tornei è quella di vedere riuniti giocatori da tutta Italia e di tutte le federazioni e vogliamo salvaguardare questo grande patrimonio.
Al nostro primo torneo di settembre c’erano giocatori oltre che di Padova, Vicenza, Verona, Venezia… anche di Trieste, Udine, Pordenone, Ferrara, Bologna, Modena, Parma… e ancora… Aosta, Genova, Livorno, Roma, Foggia, ecc…

Per tale ragione, dai prossimi tornei, abbiamo deciso di avere una differente quota d’iscrizione per chi deve pernottare.
A chi pernotta fuori, viste le spese di viaggio ed alloggio che deve sostenere, sarà richiesta un’iscrizione strettamente necessaria (25 Euro) per garantire i rimborsi spese dei 32 giocatori qualificati per la domenica. Ai giocatori che non necessitano di pernottare, sarà invece richiesta un’iscrizione in grado di coprire i costi (40 Euro).

Dal prossimo torneo, i rimborsi spesi saranno così ripartiti:
-        Rimborso spese per il primo classificato: 2 Euro per iscritto;
-        Rimborso spese dal 2 al 16 classificato: 1 Euro per iscritto;
-        Rimborso spese dal 17 al 32 classificato: 0,5 Euro per iscritto;

Dare stabilità a questo circuito significa darci la forza per perseguire nuovi obiettivi, proposte ed iniziative.
A tal proposito ricordo che i tornei presenti in Palla9.it si svolgono esclusivamente nelle sale biliardi o club sportivi che rimangono i diretti responsabili, promotori ed organizzatori dell’evento sportivo.

Relativamente ai tornei, desideriamo che siano tutti momenti di ritrovo e di festa.
I tornei prevedono vantaggi per le categorie inferiori e, compatibilmente con la capienza della sala, metteremo dei biliardi liberi affinchè chi è eliminato possa giocare e conoscere altri giocatori e non avere la sensazione di aver fatto centinaia di km per giocare un incontro e poi tornarsene a casa.

In questi quattro mesi abbiamo lavorato sodo per creare un sistema in equilibrio ed in grado di poter sopravvivere per lungo tempo.
L’obiettivo era rendere tutti soddisfatti: i giocatori, le sale biliardo e l’organizzazione.

Personalmente, mi sono messo molto in discussione per questa iniziativa e mi sono esposto più di quello che avrei mai immaginato.
Sono partito con l’idea di fare un unico torneo come non se ne vedevano da tanti anni, ma il vostro consenso mi ha portato molto più avanti.
Spero continuerete a seguirmi e spero continuerò a fare molto per il pool italiano.

Ne approfitto per dirvi che anche il “Cue Club” di Latina ha appoggiato in pieno la nostra iniziativa e per il prossimo torneo ha deciso di risistemare tutti i 24 biliardi che metterà a disposizione per la gara.

Cordialmente,

Antonio Feliziani
www.Palla9.it


ps: ho scelto io come arena questo forum, per dare a tutti la libertà di parola. Fate di me ciò che volete. Ciao.
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda symphony » venerdì 9 ottobre 2009, 16:22

quindi il palla 10 d'autunno è confermato?
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Feliziani » venerdì 9 ottobre 2009, 16:32

Ciao.
Il torneo è confermato, la data però non è definitiva.

Dicono che lunedì sarà fatta chiarezza sull'eventuale nuovo programma della fibis.
Per evitare sovrapposizioni di date, sto attendendo di sapere se la data fissata per il torneo di Palla10.it d'autunno è in conflitto o meno.

:boh:
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda symphony » venerdì 9 ottobre 2009, 17:16

:okpollicione:
attenderemo...
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti