RSS Facebook Twitter

Palla9.it – Calendario?

Palla9.it – Calendario?

Messaggioda Feliziani » lunedì 28 settembre 2009, 14:15

Ciao,
visto com’è andato il torneo di “Palla9.it d’Autunno”, i complimenti che mi avete fatto e le vostre richieste di farne tanti altri, ho pensato ad un possibile circuito.

Non è nulla di definitivo, anzi, ci tengo a precisare che date e luoghi non sono ancora concordati con alcuna sala. Si tratta solo di un’idea che può essere modificata in qualsiasi momento.

Partendo dal presupposto che a Padova abbiamo oltre 50 biliardi a disposizione, ho pensato ad un programma che prevede 4 prove a Padova e 4 prove nelle restanti regioni d’Italia.

Non spaventatevi, non mi immagino che tutti vogliano partecipare a tutte le prove, mi farebbe piacere però che chi è venuto a Padova trovasse almeno una prova all’anno vicino alla sua residenza.

Palla9.it – Torneo d’autunno (Padova, 26 e 27 settembre 2009);
Palla9.it – Torneo d’inverno (Bologna, 20 e 21 febbraio 2010);
Palla9.it – Torneo di primavera (Genova, 22 e 23 maggio 2010);
Palla9.it – Torneo d’estate (Padova, 19 e 20 giugno 2010);

Palla10.it – Torneo d’autunno (Latina, 14 e 15 novembre 2009);
Palla10.it – Torneo d’inverno (Padova, 16 e 17 gennaio 2010);
Palla10.it – Torneo di primavera (Padova, 13 e 14 marzo 2010);
Palla10.it – Torneo d’estate (Latina, 24 e 25 luglio 2010);

e a fine stagione …
Palla10.it – Trofeo for Big!
con i migliori 3 giocatori di ogni sala biliardo interessata all’evento.

Pensavo che in questo torneo avremmo saputo cosa sarebbe accaduto della Fibis, ma non potendo più attendere, a questo punto ho fissato le mie date prestando solo attenzione a non ostacolare le gare Federbiliardo.
In ogni caso, non ho apprezzato che chi sta promuovendo la sua iniziativa sia venuto al torneo parlando ai giocatori e mostrando loro alcuni documenti senza prima venire a salutarmi o rendendomi partecipe di ciò che stava promuovendo. Alla fine sono andato io a salutare loro.
L’ho trovata una mancanza di rispetto nei miei confronti e nei confronti dell’evento in corso.

Per la stessa ragione, ho trovato poco rispettoso chi si è presentato al torneo promuovendo le sue attrezzature sportive ed i suoi servizi senza dirmelo anticipatamente. Sebbene fossi davvero lieto di agevolarlo e sapevo che l’avrebbe fatto, avrei gradito anche da lui una preliminare richiesta di autorizzazione.
Ci siamo chiariti e come d’accordo, per la prossima manifestazione, metterà qualcosa in premio al torneo! ;)

Non temete, ne ho per tutti.
Già che ci siamo, ne approfitto per dire che se la Federbiliardo avesse messo nel suo programma sportivo alla data del 26 e 27 settembre il torneo di “Palla9.it” invece del torneo “Best of Est – Ukrainian Open” forse avrebbe fatto qualcosa in più per il pool italiano.
Mi dispiace aver detto questo solo per Enzo Canevaro, che stimo molto e reputo una persona squisita. Sono ancora convinto che se fosse dipeso da lui sarebbe venuto a salutarci al torneo.

Concludo dicendo che ho sentito oggi l’albergo ed ha detto che anche lui è stato contentissimo.
Dovrò andare a parlarci e sono ormai certo che metterà qualcosa in premio per il prossimo torneo.

Per chi ancora non l’ha capito, abbiamo creato qualcosa di veramente bello e grande.
Sono tutti contenti… i giocatori, l’organizzazione, le sale aderenti ed i partner.

Grazie,

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » lunedì 28 settembre 2009, 23:54

Ciao.
Vorrei fare una precisazione.
Se vi ricordate, non molto tempo fa ho detto che il valore bisogna crearlo (e non sottrarlo agli altri).

In una manifestazione come quella appena trascorsa, chi incassa denaro è:
-        l’organizzazione (iscrizioni e sponsor);
-        l’hotel (pernottamenti);
-        gli artigiani (manutenzione e vendita stecche);
-        le sale (cibo e bevande)
-        i produttori di biliardi (manutenzione e panni nuovi)

Se vogliamo creare qualcosa di stabile ed in equilibrio in grado di funzionare nel tempo, bisogna che chi incassa denaro lo condivida anche con chi lo crea, ossia:
-        l’organizzazione;
-        le sale;
-        i giocatori;

E’ per questa ragione che dal successivo torneo vorrei che tutti coloro che traggono vantaggi economici da questo evento abbiano il piacere di condividerli con chi ha generato questo valore e questa è la logica che abbiamo condiviso con l’hotel e che vogliamo condividere con tutti gli altri desiderino fare parte del nostro gruppo.

Nella speranza che venga interpretato correttamente il mio messaggio, a me piacerebbe che chi vende o ripara stecche entri nel nostro gruppo come elemento stabile e con l’ottica di generare valore e distribuirlo con tutti quanti hanno contribuito a crearlo.

grazie,

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » martedì 29 settembre 2009, 9:32

In linea di massima posso essere d'accordo con le tue affermazioni, ma nei fatti cosa ti aspetti esattamente?

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Feliziani » martedì 29 settembre 2009, 10:20

Ciao.
Rileggendo quanto ho scritto ieri, credo di aver sbagliato la forma ed i modi della comunicazione.

Avrei avuto piacere di avere alla manifestazione i rappresentati di tutte le federazioni.

Quello che volevo dire, come qualche giocatore mi ha fatto notare durante il torneo, è che è un controsenso continuare a dire che si ha l’appoggio delle federazioni quando nessuna di questa cita o pubblicizza il nostro evento e nessuna si presenta formalmente al torneo.

Mi dispiace perché onestamente io non ho nulla contro nessuno e credo che questa manifestazione abbia fatto del bene a tutti… giocatori e federazioni.

Ritengo che la Federbiliardo stia dimostrando grande stabilità e concretezza, e mi avrebbe fatto piacere presentare la sua iniziativa di “LiveStream” a tutti i giocatori.

Riguardo la Fibis, mi dispiace se qualcuno se la sia presa, ma se voglio mantenere imparzialità non posso negare che questo “tira e molla” di mesi non abbia danneggiato la loro immagine.
Al torneo avrei avuto piacere di presentare chiunque abbia la presidenza per il nuovo anno e di presentare anche il loro programma. A quanto sembra però lo conoscono tutti tranne me.
Colgo l’occasione per dire che non ho intenzione di ostacolare alcuna gara Fibis, e se le gare che ho fissato coincideranno con l’eventuale nuovo programma, modificherò il mio calendario.

Ho appreso al torneo che era presente anche chi promuoveva un’associazione dei giocatori.
Anche in questo caso, per evitare qualsiasi fraintendimento, dico apertamente che non ho nulla in contrario, anzi, se avessi avuto l’occasione, gli avrei dato la possibilità di presentarsi. Come ho detto anche a loro, mi avrebbe fatto piacere esserne informato prima.

Riguardo a Michelangelo, anche se non lo ho ancora sentito, gli faccio le mie scuse per i modi avuti (non sempre si riesce a dire quello che si pensa nel modo corretto).
Mi ha sempre detto che lui sarebbe venuto al torneo solo per giocare, niente lavoro.
Poi invece ho visto che ha inserito delle pubblicità allo spettacolo di Petroni e che si è portato del materiale da esporre e vendere al torneo.
Quello che volevo comunicare a tutti è che chiunque trae vantaggio economico da questa manifestazione deve condividere le sue attività con l’organizzazione e deve essere del gruppo.
Mi piacerebbe poter dedicare uno spazio nel nostro sito a lui ed ufficializzarne la presenza ai nostri tornei, ma solo alle condizioni dette.

Prima del torneo qualcuno degli attori che ho citato diceva in giro che “il torneo è una buffonata” o che “dopo il torneo, di Feliziani non si sarebbe più ricordato nessuno”.
Per non dire di quante persone sono state contattate per dissuaderle a partecipare.

Sarebbero gradite delle scuse, ma in ogni caso propongo di ripartire da zero e di allontanare qualsiasi tensione.
Nei prossimi giorni contatterò tutti gli attori che ho citato per vedere se c’è la possibilità di qualche sinergia. Se stiamo lavorando tutti per lo stesso obiettivo, non credo sarà difficile trovarne.

ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » martedì 29 settembre 2009, 10:42

Antonio il tuo spirito è da ammirare.

Sono un po' pessimista riguardo ai risultati che otterrai nel contattare gli attori che hai citato, visto quello che è successo in questo primo torneo.
Ho avuto modo di parlare con parecchi giocatori prima/durante/dopo il torneo e l'opinione comune è che è sia stato fatto un gran buon lavoro, migliorabile per alcuni aspetti ma sicuramente divertente.
Più andrai avanti, credo, più "darai fastidio".
Più difficile sarà creare delle sinergie comuni, ma questo è il mio pensiero.
Spero di esserne smentito, nei fatti, dagli attori che tu citi.

Un discorso a parte lo farei per Michelangelo, pur non conoscendo i particolari dell'accaduto, ma solo ciò che hai scritto nei tuoi comunicati, credo che vi sia stato un fraintendimento tra di voi. Conoscendovi entrambi, credo troverete sicuramente un punto comune su cui poter costruire qualcosa assieme.

Mino
Ultima modifica di mino il martedì 29 settembre 2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Foto

Messaggioda albertomartini » martedì 29 settembre 2009, 11:05

Bravissimo, ma......
vogliamo le foto! :testata:
albertomartini
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 12:47
Località: arenzano

Messaggioda giancarlo » martedì 29 settembre 2009, 12:04

Ciao Alberto e benvenuto in questa community di matti.... :stelle:
:okpollicione:  :ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Feliziani » martedì 29 settembre 2009, 13:18

Avevi ragione Mino!
Ci siamo chiariti e si è trattato di un malinteso tra me e Michelangelo.

Dal prossimo torneo ha detto che è dei nostri... stecche, attrezzature e servizi in omaggio per tutti!!!  ah, ah, ah
;)
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

ciao

Messaggioda albertomartini » martedì 29 settembre 2009, 15:08

Ciao Giancarlo e a tutti. :cuoco:
albertomartini
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 12:47
Località: arenzano

Messaggioda MaurizioLudomania » martedì 29 settembre 2009, 15:30

io omologherei con bollino i venditori/manutentori di stecche  presenti ai tornei che organizzi:)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda MaurizioLudomania » martedì 29 settembre 2009, 15:31

Feliziani ... e i risultati?
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Feliziani » martedì 29 settembre 2009, 16:05

Ciao Maurizio!

I risultati sono sul computer di Dino… che si è preso un paio di giorni di ferie per disintossicarsi da tutti noi… ;)
Appena me li manda li metto online.

Ps: ciao Alberto! Ben arrivato!
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda effe77 » mercoledì 30 settembre 2009, 0:20

ciao alberto, benvenuto da un birillista incallito  :arrossire:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda xaf » mercoledì 30 settembre 2009, 10:44

benvenuto all'amico Alberto anche da parte mia! :okpollicione:
gianluca ascheri
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » mercoledì 30 settembre 2009, 11:13

Evvai un altro poolista genovese... Benvenuto Alberto ma poi te lo dico a voce... ;)
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti