RSS Facebook Twitter

Palla9.it - Lo spirito dell'iniziativa

Palla9.it - Lo spirito dell'iniziativa

Messaggioda Feliziani » lunedì 21 settembre 2009, 16:29

Ciao,
mancano pochi giorni al torneo di www.Palla9.it e vorrei dirvi alcune cose.
Innanzitutto grazie per il sostegno che mi avete dato e, come qualcuno ha già detto, un ringraziamento particolare va alle sale che hanno creduto in questa iniziativa e che ci ospiteranno.

Nel tragitto qualcuno si è perso, ma molti altri si sono uniti a noi.
Ad oggi si contano circa 165 giocatori iscritti ed anche se qualcuno potrà avere un contrattempo all’ultimo momento, sarà un evento come non se ne vedono da molti anni.

In questi mesi il lavoro è stato tantissimo e credo che tutti voi ve ne siate accorti.
Non è stato facile, dal niente, acquistare la credibilità di tanti giocatori.
Senza considerare la parte organizzativa… l’idea, i giocatori, la proposta alle sale aderenti, il sito, la propaganda… poi tutta la trafila per la generazione della classifica iniziale… e poi ancora il tabellone, lo spettacolo serale, le sale da coordinare, il regolamento, gli alberghi, ecc.

Vi chiedo scusa per aver aggiornato continuamente il regolamento, ma è stato necessario per il torneo, soprattutto per mettere delle basi per i tornei successivi.
Avremmo potuto fare un torneo com’era nella sua origine, 15 euro di iscrizione e tutto il montepremi al primo classificato (oppure come qualcuno aveva suggerito, dare tutto in beneficienza). Ma dopo il primo torneo, non ne avremmo mai fatto un secondo.
Oggi invece è stato creato un equilibrio che può durare nel tempo.

Vorrei inoltre ricordare a tutti lo spirito e la natura di questa iniziativa: giocare insieme e divertirci dando a tutti una speranza di vittoria.
Avete mai pensato realmente a che impatto avranno i vantaggi? Ognuno di noi potrà perdere con uno più debole o vincere con uno più forte. Cerchiamo di venire con lo spirito giusto, altrimenti ne rimarremo delusi.
Vi siete accorti che i giocatori di “serie A” arrivano fino al livello 4? Questo significa che i giocatori da battere non saranno solo i giocatori di primo livello, ma saranno tutti i giocatori, soprattutto le “serie A” di terzo e quarto livello che se riusciranno ad arrivare alle finali, giocheranno con due o tre partite di vantaggio contro i grandi campioni.

Non importa chi sarà il vincitore, l’importante è che tutti vengano per divertirsi.
Chi sarà eliminato lungo la strada non si disperi perché dal prossimo torneo si troverà automaticamente in una posizione in classifica inferiore di chi lo ha battuto la volta precedente e sarà quindi lui a ricevere un vantaggio.
In questa maniera i primi posti in classifica non saranno più riservati ai più forti, ma saranno accessibili a molti altri giocatori.
E se nonostante tutto, sarà un grande campione ad imporsi, sono sicuro sarà una grande vittoria anche per lui.

Per concludere vorrei dire che al torneo saranno benvenute tutte le federazioni e che, qualsiasi sia la federazione a cui aderirò quest’anno, Palla9.it ne rimarrà indipendente perché ideato per tutti i giocatori, tesserati e non tesserati.

Palla9.it vorrei che fosse considerato complementare e non in competizione con le federazioni.
Noi non eleggiamo nessun campione italiano, regionale o provinciale.
Noi cerchiamo solo di riunire tutti coloro che hanno voglia di fare un torneo di pool con uno spirito diverso da quello che le federazioni possono proporre.

Ci vediamo tutti a Padova il 26 e 27 settembre.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda MaurizioLudomania » lunedì 21 settembre 2009, 16:45

Feliziani ... finalmente parli di biliardo e non di politica e quindi ti appoggio in tutto!!!!!!!!!!
VAI FELIZIANIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda eddyfelson » lunedì 21 settembre 2009, 19:33

Ciao, un saluto e complimenti per l'organizzazione. Mi dispiace essere venuto solo oggi a conoscenza di questo torneo (mi sono iscritto ora al forum!), altrimenti credo che avrei partecipato. Aspetto il prossimo dove cercherò di essere presente nonostante la distanza, visto che sono siciliano. :) Oltre al gioco palla 9 ci saranno altri tornei con altri tipi di gioco?
eddyfelson
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 13:57

Messaggioda amelie » lunedì 21 settembre 2009, 21:00

Complimenti Feliziani! Ma te li farò di persona sabato! :okpollicione:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Feliziani » martedì 22 settembre 2009, 12:15

Ciao.
Purtroppo Bruno Muratore non potrà partecipare al nostro torneo.
Allego quanto mi ha appena comunicato.

Ciao Antonio scusa per il giorno di ritardo, ma in quei giorni sono a Londra
e quindi non potrò venire.
Comunque so per certo che molti dei "miei" ragazzi vengono su.
Grazie comunque per quello che stai facendo per il pool italiano.
Un saluto
Bruno Muratore


ps: il tabellone è già fatto e, come detto, non si modifica più. Questo significa che il miglior qualificato dei perdenti di sabato accederà alle finali della domenica prendendo il posto di Bruno (che ci auguriamo sarà dei nostri al prossimo torneo di Palla9.it!).
ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » venerdì 25 settembre 2009, 18:49

Ciao,
è appena stata aggiornata la lista dei partecipanti al torneo di Palla9.it (la si può vedere sul sito).

Chi è tra gli iscritti è pregato di riverificare il suo nome e la sala in cui gioca.

Ci vediamo domani mattina al torneo!
grazie

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda ronnie_the_rocket » venerdì 25 settembre 2009, 20:42

adesso del sarto è meglio di castriota???
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda Feliziani » sabato 26 settembre 2009, 1:34

:lol:

hai ragione... ma non è come pensi tu!!!
Semplicemente ho inserito la lista dei giocatori ordinati per livello, ma all'interno del livello, ordinati secondo l'ordine casuale attribuito dal computer per fare i tabelloni!

;)
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda ronnie_the_rocket » sabato 26 settembre 2009, 9:15

:D
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti