RSS Facebook Twitter

CONSIGLIO PER FIBIS

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

CONSIGLIO PER FIBIS

Messaggioda GHOST » domenica 20 settembre 2009, 2:37

qualcuno mi ha detto di stare attento e non ricominciare a ............ ma io lo faccio lo stesso.
visto che adesso tutto deve essere OMOLOGATO e quindi, deve passare attraverso le fila della federazione,
perche' non troviamo il sistema di consigliare alla stessa di aprire un sito sul quale poter scrivere i nostri guai con il mondo del biliardo e "magari " risponderci e darci delle spiegazioni.
chiaramente si deve cercare di aiutarci l'un l'altro e non scrivere str...... o banalita'  del tipo " ieri sera ho perso perche' l'arbitro non ha visto che ho fatto il pallino" ma cose serie. come ad esempio. alla gara di xxxxx c'era gente non in divisa. oppure il biliardo non aveva  il" bollino di lavorazione" insomma solo cose serie.
che ne pensate ?
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda effe77 » domenica 20 settembre 2009, 3:58

hai ragione. ad essere precisi qui sul forum è da un pò che ci lamentiamo di alcune cosette, tipo tutta la storia omologazioni ecc.. che non piace al 99% degli appassionati e tesserati.

per interagire con la federazione ci sarebbe bisogno di uno spazio apposito sul sito ufficiale della fibis, non credo che basti una mail a qualcuno magari anche preposto alla cosa. per il bene della trasparenza tutte le segnalazioni dovrebbero essere visibili a tutti così come la relativa risposta. questa la teoria ma dubito che sia realizzabile vista la scarsa trasparenza e comuniazione dimostrate finora

potremmo però cominciare a raccontarceli fra di noi gli episodi spiacevoli che ci capitano tanto i capoccia fibis ci leggono per loro stessa ammissione. cominciamo dalla btp che inizia fra qualche giorno, tutti i giocatori delle cat d'eccellenza dovrebbero avere la stecca bollinata giusto? bene, dato che la fed ha portato avanti questo progetto con tanta determinazione e con l'appoggio dei produttori di stecche tutti i naz e pro dovranno essere in regola, sarà cura degli steccaioli assicurarsi che i loro giocatori siano in linea con le direttive. non dovrebbe essere difficile ma non dovrebbe esserlo neanche rimediare le nuove biglie metre il mio csb forse rianderà il cambio panni perchè pare non siano disponibili

non mi piace, e credo di non essere l'unico, che i criteri che una stecca deve rispettare per ottenere l'omologazione non si sappiano a stagione iniziata. in teoria prima si pubblicano le disposizioni e poi, dopo un certo intervallo di tempo diventano esecutive. esempio banale le leggi dello stato: vengono pubblicate sulla gazzetta ufficiale e solo 15 gg dopo entrano in vigore
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda rik » domenica 20 settembre 2009, 8:18

bella proposta ma forse tardiva sembra più un'inquisizione :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda amelie » domenica 20 settembre 2009, 10:38

Ghost bella proposta ma... non la vedo realizzabile.
Non tutto colgono il senso e alla fine si riempirebbe di quelle che tu chiami str....  :D

Anche perchè siamo tutti diversi! Magari a qualcunoi può dar fastidio che l'arbitro starnutisca e lo scrive  :D

Potremo aprire una sezione qui di COMUNICAZIONI UFFICIALI alla federazione, mandano una mail periodica per invitarli a leggerla che loro faranno abilmente finta di ingorare :D
Dico finta perchè ci leggono tutti i santi giorni ma pubblicamente.... sul nostro sito non ci vengono mai! ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabrisoft » domenica 20 settembre 2009, 11:05

sarebbe sicuramente positivo se la federazione aprisse un canale per comunicare direttamente con i tesserati e appassionati, ma la vedo dura... in primis per le osservazioni di Amelie, e poi perchè un canale diretto ufficiale, almeno in questo momento, lo vedo controproducente per loro (un conto è che qui pinco e pallino si mettono a criticare qualche cosa, su un canale ufficiale ha tutta un'altra valenza e visibilità)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda bracciostorto » domenica 20 settembre 2009, 11:11

di robymatteucci » 19 set 2009 16:23

tornando all'altezza delle sponde,mi son preso la briga di misurarne um pò ultimamente,e senza mai lo stesso risultato( da 37 a 40 mm)
come faranno a certificare i biliardi??? l'omologazione sarà attendibile o solo una formalità??
ora capisco perche certi biliardi sono così diversi nelle traettorie d'uscita


A me l'idea piace e penso si possa realizzare. Pensate alle diversità dei biliardi come quelli messi in evidenza da robymatteucci in altra discussione.
Per evitare questo scempio, penso che i direttori di gara debbano essere muniti di apposito strumento di misurazione sponde per legittimare la gara.
Conosco montatori, anche riconosciuti Fibis, che quando operano dimostrano di essere bravi "tappezzieri" ma scarsi biliardieri (ad esempio misurano l'altezza delle sponde con il metro dei muratori).
Quindi il primo consiglio/suggerimento che mi sento di dare alla Fibis è quello di dare mandato ad una ditta specializzata per la produzione di apposito "strumento di misurazione altezza sponde" (basta una base in acciaio alta +O- 5 cm che poggi sul piano di gioco, un cursore laterale che sollevi un ago posizionato parallelo al piano e la corrispondente scala di misurazione in millimetri).
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda martille » domenica 20 settembre 2009, 11:25

Bella idea ma ............. ai vertici ci vorrebbero dei GHOST. I signori che ci sono invece mi pare che tutto vogliono tranne chiarezza, trasparenza e prestar orecchio ai tesserati.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda rik » domenica 20 settembre 2009, 15:35

la dima x misurare le sponde dovrebbe già esistere e certi montatori già l'hanno
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda MrDay » domenica 20 settembre 2009, 19:25

L'idea è bella, il rischio è, però, che faccia la fine della cassetta dei suggerimenti presente in molte ditte, la cui unica funzione è quella di essere controllata e svuotata quando è piena. Secondo me il problema non è che ci sia o meno un canale preferenziale sul quale inserire le proposte e, soprattutto, le critiche, ma che ci siano orecchie disposte ad ascoltarle e queste... sembrano proprio mancare :rolleyes:
"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone.
Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza"
(N. Moretti)
MrDay
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 13:40

Messaggioda GHOST » domenica 20 settembre 2009, 20:35

certo non sara' una cosa facile da digerire .
MA SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE , PERCHE' NEGARCELA ?
e cmq se facciamo la domanda otterremo una risposta positiva o negativa se non facciamo niente otterremo niente.
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda nira » domenica 20 settembre 2009, 21:23

Caro Gianni il biliardo ha innanzitutto bisogno di cambiamenti e precisazioni a tutto campo: a livello di regolamento, di serietà,di trasparenza, di immagine, di mentalità.
Quel che dici tu è sicuramente un'ottima iniziativa, anche se per ora la vedo con importanza secondaria.
Senza considerare che per attuarla deve esserci per prima cosa la volontà di confronto: e su questo per ora non la vedo facile.......
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda martille » lunedì 21 settembre 2009, 8:28

GHOST ha scritto:certo non sara' una cosa facile da digerire .
MA SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE , PERCHE' NEGARCELA ?
e cmq se facciamo la domanda otterremo una risposta positiva o negativa se non facciamo niente otterremo niente.



Dovrebbe essere così ........ dovrebbe ............. ho scritto delle mail alla federazione, anche all'ufficio omologazioni. chiedendo semplici informazioni. Mai nessuna risposta.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda rik » lunedì 21 settembre 2009, 9:25

ghost ci parli delle tue iniziative per avvicinare i giovani al biliardo invece di bollini?grazie ciao ric
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda effe77 » lunedì 21 settembre 2009, 9:33

vabbè, il fatto che non arrivino risposte non vuol dire che non dobbiamo porre domande, in fondo è quello che facciamo qui tutti i giorni no?
noi continuiao a dire quello che non ci va, poi come dicono jannacci e paolo rossi in una loro canzone "domandare è lecito rispondere è fantasia"
continuare a dire che la mentalità dei giocatori non va bene serve a poco secondo me. è anche vero che in federazione le cose che non vanno dovrebbero sapere quali sono perchè se non lo sanno non so dove vivano, poi sta pure alla volontà e\o capacità di ciascuno migliorare la situazione, ovviamente a partire dai dirigenti
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda GHOST » lunedì 21 settembre 2009, 15:18

secondo voi tutti ci potrebbe essere qualcuno all ' interno di BW che a nome dello stesso potesse avere un colloquio con la dirigenza fibis ?
e se anche dopo di cio' non otterremo niente, troveremo un altra strada .
se analizzate bene le omol... sono un' arma a doppio taglio possono essere pro, ma possono anche essere contro.
e poi adesso siamo in tanti con tante tessere , maggiorenni , e vaccinati, non abbiamo piu bisogno della mamma .
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti