RSS Facebook Twitter

Programma Fibis pool.

Programma Fibis pool.

Messaggioda xaf » giovedì 17 settembre 2009, 11:09

il nuovo programma fibis pool a mio avviso e' molto deludente:

1)Da 5 prove open si e' passati a 3.
2)Praticamente si sono quasi estinti il palla 8 ed il pool continuo...
3)Palla 10 e campionato a squadre non ne parliamo proprio...
4)Nessuna miglioria apportata al programma precedente.
5)Rimborsi per i primi 4 in discesa verticale.


comunque c'e' sempre qualcosa di buono anche nelle cose peggiori...,
infatti adesso ho chiarissimo il percorso da intraprendere in questa stagione. :bigclap:
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

ambasciator non porta pene...!!

Messaggioda mycue » venerdì 18 settembre 2009, 2:20

Senza togliere niente a nessuno o voler fare le solite polemiche vi chiedo cortesemente di attendere un'altra settimana al massimo e, da voci di corridoio non confermabili, le cose potrebbero cambiare nel palinsesto Fibis.
Di ciò che scrivo non ne ho la certezza, solo chiacchere ma io aspetto ancora una settimana, tutti a Padova per il torneo ne sapremo di più.........
Mycues
Michelangelo Cavinato
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda giancarlo » venerdì 18 settembre 2009, 8:23

Quoto Miky,
dopo Padova se ne saprà sicuramente di più. Anche io aspetterei a fare commenti sul programma
:ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda xaf » venerdì 18 settembre 2009, 10:19

mi sono limitato a commentare il programma che e' comparso sul sito istituzionale.
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda Caio » venerdì 18 settembre 2009, 19:03

:boh:
Caio
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 128
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 5:27

Messaggioda effe77 » venerdì 18 settembre 2009, 21:47

ma i tesserati fibis per il pool non sono esclusi dalle massime manifestazioni tipo eurotour? fossi io mi tessererei federbiliardo, le gare le fa e comunque, se voglio togliermi lo sfizio, posso sempre andare a giocare coi campioni

in fibis dovete omologare le stecche, magari rispedendole in america, ma chi ve lo fa fare? solo per vedere quella brutta patacca appiccicata su un attrezzo di pregio? ma dai, ce l'avessimo noi la scelta!   :rolleyes:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Scusa..F

Messaggioda mycue » lunedì 21 settembre 2009, 1:54

..Ma chi te lo ha detto che nel pool devi omologare le stecche????
L'omologazione e una cosa che riguarda i prodotti italiani e non stranieri, poi come gia' detto aspettate il torneo di Padova prima di sparare caxxate
Sinceramente se volete, andate tutti alla Federbiliardo forse ci verrò anch'io ma prima aspetto le novità al fronte
Saluti  e baci
Michelangelo
Ps se non sapete attendere e se, non avete pazenza, andate ad----------iscrivervi...intanto c'è tempo i tornei non iniziano domani
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda mino » lunedì 21 settembre 2009, 9:39

Sì dai cerchiamo di portare pazienza fino al prossimo weekend... e speriamo che ci siano notizie certe.

Ciao

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda iustitia » lunedì 21 settembre 2009, 22:33

Ave Mycue

di mycue

..Ma chi te lo ha detto che nel pool devi omologare le stecche????
L'omologazione e una cosa che riguarda i prodotti italiani e non stranieri, poi come gia' detto aspettate il torneo di Padova prima di sparare caxxate
Sinceramente se volete, andate tutti alla Federbiliardo forse ci verrò anch'io ma prima aspetto le novità al fronte
Saluti  e baci
Michelangelo
Ps se non sapete attendere e se, non avete pazenza, andate ad----------iscrivervi...intanto c'è tempo i tornei non iniziano domani




Homo quisque faber ipse fortunae suae
Ogni uomo è artefice del proprio destino

Ma Lei sicuramente sta aspettando il nuovo ...BOSS  :D  :D vero?
Ciao Schef
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

Ma!!!

Messaggioda mycue » martedì 22 settembre 2009, 3:12

Oltre ad aver il nick scritto senza la "J", cioè justitia come andrebbe scritto, lei vorrebbe sapere troppe cose ma,...
scherzo, però è sempre meglio firmarsi e non nascondere la lingua dietro un nick...
PS: consiglio rivolto a tutti ..alcuni conosciuti e molti no ...meglio sapere o, sperare di conoscere con chi si chatta!!!
Meglio attendere soffrendo sino all'ultimo che, non aspettare e soffrire per lungo tempo....che maxima :)

Michelagelo Cavinato
Mycue
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda effe77 » mercoledì 23 settembre 2009, 0:53

mycue ha scritto:..Ma chi te lo ha detto che nel pool devi omologare le stecche????
L'omologazione e una cosa che riguarda i prodotti italiani e non stranieri, poi come gia' detto aspettate il torneo di Padova prima di sparare caxxate
Sinceramente se volete, andate tutti alla Federbiliardo forse ci verrò anch'io ma prima aspetto le novità al fronte
Saluti  e baci
Michelangelo
Ps se non sapete attendere e se, non avete pazenza, andate ad----------iscrivervi...intanto c'è tempo i tornei non iniziano domani


per curiosità mi son riletto il comunicato relativo alle omologazioni http://www.fibis.it/fibis/dwnload/09d/omologazione.pdf e:

1) dice solo che per giocare in gare della fibis tocca avere obbligatoriamente la stecca omologata, per lo meno dalle stagione sportiva 2011-2012 in poi, prima è facoltativo. non fa alcun distinguo tra le varie specialità quindi immagino che in una gara di pool della fibis valgano le stesse disposizioni dei birilli, così come credo che siano valide anche per la carambola

2) le biglie sono prodotti stranieri e non italiani ma per le biglie in effetti il comunicato fa un esplicito riferimento a quelle da italiana e goriziana

sinceramente non so se le biglie,  i panni, i biliardi ecc.. per il pool vadano adeguati alle regole di omologazione ma non essendoci alcuna distinzione parrebbe di si anche se ammetto che non mi stupirei di nulla. qui si parla di manifestazioni sportive sotto il patrocinio fibis e non di gare DI BIRILLI sotto il patrocinio fibis. è invece specificato  A CHIARE LETTERE che per i birilli il costo di omologazione della stecca nuova è 15 € per il calcio e 5 € per il puntale mentre nel pool e la carambola sia per il calcio che per il puntale il costo è sempre 5 (cinque) €

quindi a rigor di logica tutte ste caxxate non le ho sparate, credo...  :rolleyes:

per maggior sicurezza allego il comunicato in pdf, hai visto mai che le carte in tavola cambiano da un momento all'altro? non sarebbe la prima volta riguardo alle omologazioni, giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda MaurizioLudomania » mercoledì 23 settembre 2009, 1:55

Mycue le omologazioni valgono per tutte le specialità, quindi anche per il pool...
Inoltre io penso (ho paura) che le aspettative di chi spera in novità andranno deluse...
attendiamo e vedrete
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Ciao Maurizio!!

Messaggioda mycue » mercoledì 23 settembre 2009, 3:30

Lo spero anch'io che non se ne faccia nulla ma, a ( sotto) voce mi è sato risposto che nel pool le cose al momento saranno diverse viste le problematiche in discussione....
Poi si sà camminando sul bordo della strada tutti noi prima o poi si pesterà una merda!
Speriamo non ci tocchi per il momento....
Saluti
Michelangelo
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda Spiderman » mercoledì 23 settembre 2009, 9:37

Sempre il solito baronetto... ahahaha :lol:  (a parte che porta bene...)
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Feliziani » mercoledì 23 settembre 2009, 11:54

Ciao. Non sono mai entrato nell’argomento e volevo dire la mia.
L’omologazione, a differenza della strumentalizzazione politica che tutti noi ne stiamo facendo, non è un aspetto negativo.

Nel momento in cui una federazione si afferma in uno sport (come può essere la Fibis sui birilli) può essere giusto che possa dare delle direttive ai costruttori per uniformare le attrezzature.
Non ci lamentiamo anche noi continuamente dei tavoli su cui giochiamo? Non ci informiamo anche noi di come sono ad esempio le buche dei tavoli in una sala o in un’altra? Sarebbe giusto che ognuno di noi giocasse con stecche di lunghezza diversa o chissà che cosa?
Pensate al torneo di Palla9.it… avete idea di quanti giocatori mi hanno chiesto informazioni sui tavoli di Campodarsego e su quelli di Castelfranco?

Il problema si ha quando l’omologazione, da strumento migliorativo, diventa uno strumento di guadagno a discapito dei costruttori e dei giocatori.

In ogni caso, a mio avviso, la Fibis si è trovata di fronte ad una grossa problematica... gestire due specialità (birilli e pool) con differente grado di maturità e sulle quali ha una differente penetrazione.
Sui birilli, la Fibis è affermata da anni e non è soggetta (almeno fino all’anno scorso) ad alcun tipo di concorrenza.
Lo stesso non si può dire per il pool dove è presente da poco tempo, gli iscritti sono pochi e soprattutto è soggetta alla concorrenza di altre federazioni.
Non volendo fare differenze, ha fatto una proposta valida per tutte le specialità (a mio avviso commettendo un grave errore).

Relativamente alle stecche, non era necessario richiedere l’omologazione, bastava enunciare delle regole da rispettare. Ma è chiaro che si sarebbero perse quelle decine di euro per quelle migliaia di giocatori…
E con specifico riferimento al pool, non ci sono proprio le premesse per disciplinare un’omologazione visto che siamo una minoranza rispetto all’estero dove non c’è alcuna omologazione.

Per concludere, due parole sul programma Fibis di quest’anno.
Indipendentemente se aderirò o meno a tale federazione, a me non è sembrato così deludente.
Anzi, visti i problemi ed i dissidi interni di cui tutti siamo ormai a conoscenza, a me ha fatto piacere vedere un programma più modesto e ridimensionato. Ho apprezzato inoltre la volontà di voler garantire comunque un montepremi ai primi 16 classificati degli open (i primi 32, oltre 80 iscritti) e di aver ridotto i costi di iscrizione.

Il vero problema sono proprio questi dissidi interni e la progressiva perdita di credibilità che stanno avendo vista la latitanza avuta fino a metà settembre e le attuali voci di nuovi cambiamenti.
Comunque andrà a finire, non hanno certo fatto una bella figura.
Sembra che per il torneo di Padova tutto sarà chiarito, speriamo.

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti