RSS Facebook Twitter

biglie da 63

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda amelie » martedì 8 settembre 2009, 17:17

Riccardo ha scritto: Vedi Andros, la differenza è che hai iniziato tu questa contrapposizione tra "noi" e "voi"... contrapposizione che non esiste, visto che ognuno dovrebbe esprimere la propria personale idea.
Un'altra differenza è che "noi" esprimiamo una nostra idea senza aggiungere nient'altro, "voi", oltre alla vostra (più che legittima) opinione, continuate a dire che la "nostra" è una visione limitata, che non vediamo oltre al nostro naso, ecc. Il tutto scadendo quasi verso l'offesa, trattando"ci" con un'odiosa aria di compatimento come se fossimo ritardati; come se la verità fosse la "vostra" e avessimo le fette di salame sugli occhi, ecc.
Perché ti dà tanto fastidio chi dice che se ne frega dei gestori e vuole solo giocare (cosa che io non ho detto, ma che condivido al 90%)?
E' tutta qui la differenza. Una differenza di toni e di modi... una mancanza di rispetto direi (la "vostra"!)


Guarda Riccardo che voi fate la stessa cosa!
Non è vero che voi espirmete la stessa cosa senza aggiungere altro: ogni due per tre c'è un "ma se non le avete ancora provate come fate a parlare???" che non c'entra nulla con quello che dicono Andros, Martille o io o altri... ma continuate a ripeterlo.

E tu non ci compatisci a noi? Non pensi che siamo dei rompiballe che non ci va mai bene niente e che vogliamo solo romprere i cog.lioni su una cosa che effettivamente va bene? (sincero però ;)  )

All'ultima affermazione potrei risponderti: Perchè di da tanto fastidio quello che scriviamo noi?  A te danno fastidio delle cose ( e lo si vede benissmo) a noi danno fastidio altre.... ma è normale in un dibattito o in una discussione.

Tu trovi che sia una mancanza di rispetto il modo e il tono in cui scrive qualcuno io trovo che sia una mancanza di rispetto non leggere attentamente quello che uno scrive, fregarsene dei gestori e delle altre specialità di gioco in itlaia ecc..
Ma non è una gara a chi manca più di rispetto, è una discussione. E in una discussione ci sono opinioni e toni diversi e contrastanti.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » martedì 8 settembre 2009, 17:20

rik ha scritto:ma i birilli di adesso sono 24mm?dovranno esser portati a 25?


I birilli di ora sono 25 mm, come scritto anche sul regolamento fibis vecchio.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » martedì 8 settembre 2009, 17:21

rik ha scritto:ma i birilli di adesso sono 24mm?dovranno esser portati a 25?


il disegno l'ho fatto con birilli alti 25, non so quanto misurino quelli precedenti
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » martedì 8 settembre 2009, 17:24

effe77 ha scritto:grazie mr day. intanto ho fatto 1 disegnino rapido ma preciso e verificato che con gli attuali birilli le palle da 63,2 passano in mezzo con interasse 68 mm. paola considera che la pancia della biglia è a 31,6 mm ma il birillo è alto 25. e poi la testa del birillo è larga 6 mm ma la larghezza di 6 mm è a 22 mm dal panno. vabbè, il disegno si capisce meglio di tante parole ed essendo fatto con autocad è preciso, fidati  ;)


Infatti Effe ho scritto una cag.ata :D  
Le bilie ora passano lo stesso perchè la parte più larga della bilia supera l'altezza del birillo e non la sua parte più ampia con interasse 66 anche senza portarlo a 68.

E interasse 68 è giustamente... l'itnerasse :D  il birillo non è alto come la bilia :arrossire:  Sono una capra :okpollicione:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda rik » martedì 8 settembre 2009, 17:25

ok grazie paola
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda amelie » martedì 8 settembre 2009, 17:25

Sarebbe il caso di pubblicarlo sto disegnino così capiamo tutti. Fabriiiiiiiiiiii! Piglia sta roba che ha fatto Effe e mettila dentro un post! :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » martedì 8 settembre 2009, 17:37

lo pubblicherei io ma ho il pc a mezzo servizio perchè ho formattato da poco ed alcuni programmini mi mancano, anche causa mia pigrizia  :arrossire:
si nota comunque che il passaggio è davvero minimo. ho inserito la misura della luce fra biglia e birillo, 0,73 mm  :perplesso:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda shelby » martedì 8 settembre 2009, 17:49

i birilli sono  già 25 credo.
ho fatto anch'io un disegnino veloce molto simile a quello di effe77.
con bilie da 61.5 e interasse birilli a 66 la bilia ha un gioco tra i birilli di 0.8 mm (0.78 per essere precisi)
con bilie da 63.2 e interasse birilli a 68 la bilia ha un gioco tra i birilli di 1.4 mm (1.46 per essere precisi)
a conti fatti passare "in mezzo" senza abbattere i birilli sarà più semplice !
a conti fatti si continua a fare le cose a caso.
ma tanto a noi che ce frega le bilie più grandi sono bellissime e grazie a loro si torna a giocare a biliardo.........  :shockato:
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Messaggioda effe77 » martedì 8 settembre 2009, 17:57

a me viene una luce di 0,73 ma in ogni caso non darei troppa importanza a questo dato e non se ne può certo tenere conto quando si decide come posizionare i punti sul panno. che poi se ci fai caso conta molto di più come posizioniamo i birilli rimettendoli in sede dato che nessuno di noi credo li posizioni precisi al decimo di mm.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda shelby » martedì 8 settembre 2009, 17:59

vero effe77,
ma hai 0.73 per parte ;)
vero anche che non si posizionano mai precisi ma perchè partire già da una quota sballata ? se sommiamo gli errori famo notte non credi ?  :rolleyes:
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Messaggioda effe77 » martedì 8 settembre 2009, 18:04

'nsomma...
l'errore di posizionamento che facciamo praticamente sempre è nell'ordine del millimetro mentre stiamo parlando di centesimi di mm. poi ci sarebbe da valutare l'errore di chi i punti sul panno li disegna e di chi periodicamente li ricalca. dai che stiamo facendo le pulci a qualcosa di minuscolo  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » martedì 8 settembre 2009, 18:05

Quesa cosa del lasco tra le bilie farà contento Biagio :lol:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda shelby » martedì 8 settembre 2009, 18:11

mhmmm....no non credo  :)
si passa "in mezzo" per quasi il doppio della quota (da 0.8 a 1.45) al quale poi và ad aggiungersi il nostro errore nel riposizionarli.
in pratica se siamo accuratissimi abbiamo già "sbagliato"
il millimetro di errore credo anche sia esagerato....almeno per me, presto molta attenzione   :arrossire:
non sò mi pare una cosa fatta senza valutare bene  :rolleyes:
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Messaggioda martille » martedì 8 settembre 2009, 18:25

effe77 ha scritto:'nsomma...
l'errore di posizionamento che facciamo praticamente sempre è nell'ordine del millimetro mentre stiamo parlando di centesimi di mm. poi ci sarebbe da valutare l'errore di chi i punti sul panno li disegna e di chi periodicamente li ricalca. dai che stiamo facendo le pulci a qualcosa di minuscolo  ;)



Non sono affatto d'accordo, gli errori sono possibili in + ed in - , se si parte già da quote sbagliate si rischia di raddoppiare l'errore. E poi i decimi sui metri sono nulla, ma sui decimi sono una enormità ....... infatti parliamo di circa il 100%
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » martedì 8 settembre 2009, 18:26

amelie ha scritto:
Riccardo ha scritto: Vedi Andros, la differenza è che hai iniziato tu questa contrapposizione tra "noi" e "voi"... contrapposizione che non esiste, visto che ognuno dovrebbe esprimere la propria personale idea.
Un'altra differenza è che "noi" esprimiamo una nostra idea senza aggiungere nient'altro, "voi", oltre alla vostra (più che legittima) opinione, continuate a dire che la "nostra" è una visione limitata, che non vediamo oltre al nostro naso, ecc. Il tutto scadendo quasi verso l'offesa, trattando"ci" con un'odiosa aria di compatimento come se fossimo ritardati; come se la verità fosse la "vostra" e avessimo le fette di salame sugli occhi, ecc.
Perché ti dà tanto fastidio chi dice che se ne frega dei gestori e vuole solo giocare (cosa che io non ho detto, ma che condivido al 90%)?
E' tutta qui la differenza. Una differenza di toni e di modi... una mancanza di rispetto direi (la "vostra"!)


Guarda Riccardo che voi fate la stessa cosa!
Non è vero che voi espirmete la stessa cosa senza aggiungere altro: ogni due per tre c'è un "ma se non le avete ancora provate come fate a parlare???" che non c'entra nulla con quello che dicono Andros, Martille o io o altri... ma continuate a ripeterlo.

E tu non ci compatisci a noi? Non pensi che siamo dei rompiballe che non ci va mai bene niente e che vogliamo solo romprere i cog.lioni su una cosa che effettivamente va bene? (sincero però ;)  )

All'ultima affermazione potrei risponderti: Perchè di da tanto fastidio quello che scriviamo noi?  A te danno fastidio delle cose ( e lo si vede benissmo) a noi danno fastidio altre.... ma è normale in un dibattito o in una discussione.

Tu trovi che sia una mancanza di rispetto il modo e il tono in cui scrive qualcuno io trovo che sia una mancanza di rispetto non leggere attentamente quello che uno scrive, fregarsene dei gestori e delle altre specialità di gioco in itlaia ecc..
Ma non è una gara a chi manca più di rispetto, è una discussione. E in una discussione ci sono opinioni e toni diversi e contrastanti.

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 77 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 77 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti