RSS Facebook Twitter

Palla9.it – Classificazione dei giocatori del torneo.

Messaggioda Feliziani » domenica 30 agosto 2009, 0:40

Ciao a tutti.
Ho appena aggiornato il sito del torneo.
E’ presente qualche piccola novità riguardante gli “orari d’arrivo”, i “giocatori nuovi” e le "valutazioni dei giocatori".
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda BLACK DEVIL » lunedì 31 agosto 2009, 19:34

anche per me sarebbe bello che sti giocatori forti arrivassero sabato visto che tanti domenica gia' magari avranno finito di giocare...... sarebbe bello fare due tiri con i forti!!
BLACK DEVIL
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 12:49

Messaggioda Feliziani » giovedì 3 settembre 2009, 14:50

Ciao Black Devil,

Castriota Mauro è il primo che mi ha detto che arriverà il venerdì sera per stare con noi sin dal mattino presto di sabato... e da quello che mi dicono, non sarà l'unico dei Big! ;)
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » giovedì 3 settembre 2009, 15:08

Mauro Castriota è un bravo ragazzo!
:bigclap:
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Feliziani » venerdì 4 settembre 2009, 18:25

Ciao.
Parteciperanno al torneo altri due giocatori di altissimo livello.

Siccome potrebbero insidiare la fascia degli 8 giocatori del "Livello 1", chi vuole, può mandarmi la sua valutazione al riguardo.

- Cappelletti Giuseppe
- Papavero Lallo

ciao e grazie
Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » martedì 8 settembre 2009, 1:13

Ciao,
ho appena aggiornato il sito www.Palla9.it.

Le principali novità ed aggiornamenti riguardano:
-        Trofeo “Palla9.it for Big”, un torneo di fine stagione dove ogni sala aderente farà partecipare i suoi migliori 3 giocatori;
-        Trattamento dei nuovi giocatori;
-        Orari di inizio del torneo (non ci si ritrova più tutti insieme nella stessa sala, ma ognuno nella sala dove gioca);
-        Possibilità per i giocatori che arrivano insieme di giocare nella stessa sala (per evitare inutili spostamenti);
-        Aggiornata la lista dei partecipanti.

Siamo davvero tanti ed oltre ogni positiva aspettativa: in questo momento, 158 giocatori.
Come era prevedibile, qualcuno ci ha lasciato, ma molti altri sono arrivati.

Analizzando la lista, troviamo serie A fino al quarto livello: non sarà facile per nessuno emergere e forse l’iscrizione GOLD potrebbe avere più seguito di quello che si immaginava.
Se scorrendo la lista trovate valutazioni errate, fatemelo sapere perché questa è una delle ultime occasioni che abbiamo per correggerle.
Vi ringrazio tutti per la fiducia che mi avete dato.
Ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

..ci sarebbe un errore nelle valutazioni di certi giocatori.

Messaggioda Chris9 » martedì 8 settembre 2009, 2:17

:ciao: x Felix:

Marchesin Paolo di Treviso,  Ponte Alessandro di Vicenza,  Bolognesi Gianni se quello di Firenze, Tertan di Udine, Nicoletti di Treviso,  la loro giusta valutazione è minimo 91, quindi da secondo livello.  

Grazie, scusami, ma non trovo giusto che io debba dare le relative partite di vantaggio a codesti giocatori.

Al limite se tu o qualcuno non è d'accordo,  puoi mettere me a 92 o 93 e loro minimo a 91, o come ti pare,  ma comunque, resta il fatto che i giocatori elencati qui sopra dal sottoscritto,  sempre di secondo livello sono.

Prenditi anche le tue informazioni in merito, grazie.

Christian Mariano
CHRIS9
Chris9
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 18:12
Località: Padova

Messaggioda Feliziani » martedì 8 settembre 2009, 9:54

Ciao Christian,

stai confondendo le categorie con il livello di testa di serie del torneo.

Le valutazioni di forza sono la percezione che ognuno di noi ha della forza di ogni giocatore.
A forza uguale dovrebbe corrispondere la stessa categoria.

Il livello di testa di serie del torneo è però qualcosa di diverso.
Il torneo prevede 8 teste di serie di primo livello. Anche se ci fossero 20 giocatori come Muratore, solo 8 sarebbero testa di serie, gli altri scenderebbero al secondo livello.

Riprendendo le tue osservazioni, le valutazioni dei giocatori derivano dalla media di tutti coloro che me le hanno date. Se sono imprecise, spero che altri come te mi indichino le loro valutazioni.
Alla fine ci saranno 16 giocatori di secondo livello, gli eccedenti saranno spostati nel livello successivo (anche se di pari categoria).

Se sei nel livello 2 a differenza di altri giocatori della tua categoria che sono a livello 3 è perché sei ritenuto mediamente più forte.

Concordo con te che la differenza può non valere una partita di svantaggio, ma è la regola del torneo. Un po’ come quando si dice che le forti serie B sono più forti delle scarse serie A, può succedere.
Se in questo torneo qualcuno fosse svantaggiato di una partita rispetto ad altri giocatori di pari livello e dovesse avere la peggio, nel prossimo si troverà lui ad essere avvantaggiato, poiché in una posizione inferiore in classifica generale.

E’ una fortuna che ci siano molti più giocatori di alto livello del previsto.
Ripeto per tutti, non confondiamo le categorie con le teste di serie del torneo.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » martedì 8 settembre 2009, 10:27

Al di là del corretto concetto delle teste di serie, il problema sollevato da Christian potrebbe essere veritiero.
I giocatori che ha citato lui, per esempio, non credo che effettivamente si meritino una partita di vantaggio da Mariano, per esempio.
Forse una soluzione potrebbe essere quella di, visto che effettivamente i giocatori di buona qualità iscritti sono parecchi, aumentare di altre persone il livello due portandoli da 16 a 24.
In questa logica a queste persone darei a tutti forza 91:
Ponte
Marchesin
Bolognesi
Tertan
Nicoletti
Stellato
Bordignon
Zappi
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Feliziani » martedì 8 settembre 2009, 12:27

Ciao Mino,

ho segnato le valutazioni sia tue che di Christian e segnerò quelle di tutti coloro me le invieranno.

Il punto però è che si necessita di un criterio stabile che valga per ogni torneo.
Cosa succederebbe se domani si iscrivessero altri 5 giocatori di livello 2 o, ancora peggio, altri 5 giocatori del livello 1? Modifichiamo di nuovo tutto un’altra volta?

Il torneo è ormai definito:
8 giocatori di livello 1
16 giocatori di livello 2
32 giocatori di livello 3
48 giocatori di livello 4
il resto, giocatori di livello 5

Dal prossimo torneo non ci sarà incertezza perché prenderemo le valutazioni del torneo precedente.
Per questo torneo le valutazioni sono fatte da ognuno di noi ed io sono a garanzia che non ci sia l’intento di agevolare nessuno.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » martedì 8 settembre 2009, 14:33

Antonio, se alcuni giocatori della parte alta della classifica per qualche loro motivo non venissero, fai slittare tutti verso l' alto(quindi alcuni giocatori potrebbero salire di categoria, e mi sembrerebbe la soluzione più giusta, loro non farebbero più parte del torneo stesso) oppure lasci tutto così?
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Feliziani » martedì 8 settembre 2009, 14:45

Ciao Mino,

il tabellone non si tocca.
Una volta fatto (qualche giorno prima del torneo) sarà immodificabile per evitare di commettere errori il giorno del torneo.
I giocatori che non verranno, diventeranno X.

Il problema si può porre per i giocatori di primo livello se all’ultimo momento non si presentassero (visto che hanno un rimborso premio garantito che non si saprebbe più a chi dare).
In questo caso, la domenica mattina ho intenzione di fare rientrare in gara i primi esclusi e presenti.
Sto definendo il regolamento per questo aspetto.
Appena pronto, lo pubblicherò.
ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda moreno » mercoledì 9 settembre 2009, 8:07

scusate, io e' da un anno che praticamente non tocco stecca posso iniziare dal quinto livello?? :D  :D  :D  :D  :D
moreno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 19:10
Località: roma

Messaggioda giancarlo » mercoledì 9 settembre 2009, 8:25

Ciao Moreno,

Non ci provare... :P  :D te anche se non tocchi stecca da un anno ci rompi il c.....alla grande
ti abbraccio e portati appresso il.....bagaglio che ci voglio giocare un pochino  :okpollicione:
:ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Spiderman » mercoledì 9 settembre 2009, 13:20

Idem come moreno, solo che non mi sono nemmeno riprodotto.. 1° turno 5° livello: tomati-kraljevic...
Ho fatto oggi la prima serie a 15 con gabriele, non facevo le palle davanti alla buca... che brutto! Si può solo migliorare... :okpollicione:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti