RSS Facebook Twitter

Il doppio tesseramento per il 2009. Proposta

Messaggioda xaf » domenica 16 agosto 2009, 12:34

chiedo venia!
doppio tesseremaneto per quelli che si tesserano con fibis tot 40 euro.
...non avevo letto questa postilla sulla news della fibis:  " NON SARA' RICHIESTO UN TESSERAMENTO SUPPLETTIVO"
ciao
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda vesuvioman » domenica 16 agosto 2009, 13:12

Ciao Antonio, ti ringrazio del tuo lusinghiero giudizio del mio pensiero ma sono certo che come sicuramente avrai avuto modo di capire, dai numerosi contatti pubblici e privati avuti nelle ultime settimane con ex ed attuali esponenti del Consiglio Federbiliardo, chi ha operato o opera in seno ad essa lo fa spinto, innanzitutto e fondamentalmente, da un'immensa passione per quello che con tutte le forze vogliamo sia considerato uno Sport con la S maiuscola e non un semplice gioco... tornando al nocciolo del tuo post ribadisco una volta per tutte che cio' da te affermato risponde assolutissimamente a verita', pero' senza nessunissima volonta' polemica mi preme sottolineare che Federbiliardo ha dato un grande segnale di distensione tra le parti modificando alcune proprie norme organizzative per permettere a quegli Atleti Italiani tesserati in Fibis  interessati a partecipare a manifestazioni internazionali a potersi tesserare tra le proprie fila. Sinceramente apportare un contributo economico, distraendo parte delle economie derivanti dai tesseramenti e destinate per la maggior parte all'attivita' internazionale di Squadre Nazionali , a favore di chi sono 3 anni che sbandiera a destra e manca che Federbiliardo e' finita, morta e sepolta con tanto di esequie fatte, che il riconoscimento E.P.B.F. e' perso a favore dell'altra parte, che l'Eurotour finito il primo triennio nel Friuli sarebbe terminato ed invece il prox Aprile inizieremo il terzo triennio, un mix di tutto questo ti puo' far capire la posizione Federbiliardo in merito ad un eventuale contributo per favorire anch'essa il doppio tesseramento quando e' venuta ad essere inaspettatatamente premiata dalla regola W.P.A., anche se per me giusta e forse anche tardiva, nel rispetto e tutela di quelle Federazioni che lavorano e lottano sotto il marchio E.P.B.F. da anni. Ripeto e sottolineo senza nessuna vena polemica mi sono solo permesso velocemente di riassumerti passi salienti della vita del Pool Italiano degli ultimi 6-7 anni visto che sei "giovane" di quest'ambiente anche se pero' apprezzo la tua volonta' di voler giustamente dare un contributo per poter migliorare il tutto. Ti saluto affettuosamente sottolineando che anche la Sardegna e' una terra fantastica....
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

l'incoerenza continua...

Messaggioda Chris9 » domenica 16 agosto 2009, 15:16

:D :D  :D  Eccomi qua , sono ancora io , si proprio io, quello che per certi  non ci arriva e che spara parole a caso e parla a vanvera più di tutti....,(sicuramente secondo certi..).
Io parlo sempre da giocatore appassionato e ho questa bella e brutta abitudine che, su certi argomenti , dopo i soliti post ridicoli altrui e accumulati nel tempo dal sottoscritto, preferisce con coraggio sparare tutta la cacca che deve.
Continuo a vedere la solita incoerenza nei fatti e nelle parole di certi personaggi , i quali automaticamente si sentiranno presi in causa.
Per l'appunto questa loro incoerenza noto che prosegue infinitamente....:
insomma a farla breve questa grande, bella , buona e brava Federbiliardo, cosi tanto acclamata dai loro componenti, adesso chiede una "modestissima entrata economica" di ben "100 EURO" a persona per dare la possibilità ai non tesserati Federbiliardo , di partecipare agli Eurotour,. ecc. :lol:
per non parlare anche dei doppi tesseramenti....( insomma soldi soldi e dopo soldi, altro che...)

....stando ai fatti ,  e consapevole di essere ripetitivo, vedo in continuazione le contraddizioni e l'incoerenza sulle "belle parole" e sui tanto citati sani principi , come ad esempio la frase famosa: "NOI SIAMO X LA PASSIONE E NON PER I SOLDI" ! :fico:

ma bravi bravi bravi....... :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

alla faccia della passione....

ma alla fine vi siete venduti bene dai.....
:ciao:  :ciao:

P.s.: "questo post è del tutto inerente agli argomenti trattati"

un saluto cordiale a tutti , grazie    :ciao:
 
Christian Mariano
CHRIS9
Chris9
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 18:12
Località: Padova

Messaggioda vesuvioman » domenica 16 agosto 2009, 15:59

Come al solito vi e' sempre qualcuno che  non si preoccupa di informarsi adeguatamente prima di sparare sentenze inadeguate per non dire altro...mi spiego meglio gli € 100,00 citati in precedenza non sono richiesti da Federbiliardo ma sono una regola E.P.B.F. per gli Atleti che volendosi tesserare per Federbiliardo non scelgono alcun Club e quindi vengono presi in carico dalla stessa Federazione...medesima cosa farebbe l'E.P.B.F. se lo stesso Atleta si rivolgesse ad essa per tesserarsi e partecipare così alle Prove Eurotour... E' UNA CIFRA PER IL TESSERAMENTO DECISA A LIVELLO EUROPEO...il Sig. Tony Drago non esistendo una Federazione Maltese viene preso in carico dall'E.P.B.F. e non mi risulti che li insulti....come si puo' notare se qualcuno oltre che informarsi collegasse cervello e mani prima di porle sulla tastiera raccoglierebbe migliori figure invece di figure di .....
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

mi spiace ma..

Messaggioda Chris9 » domenica 16 agosto 2009, 16:40

:fico: mi spiace ma il tutto non combacia con i vari comunicati,

dai quali noi poveri giocatori dobbiamo attenerci!

Ciao caro Vittorio !
CHRIS9
Chris9
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 18:12
Località: Padova

Messaggioda vesuvioman » domenica 16 agosto 2009, 16:53

Informarsi prima da  chi di dovere e non accusare infangando gratuitamente il prossimo e' cio' a cui dovrebbe attenersi in questo caso un "povero" Atleta e non prendendo solo una parte delle situazioni per sparare.......lasciamo perdere dalle mie parti in casi del genere si usa il famoso proverbio dell'acqua del tempo e del sapone...ah dimenticavo l'asino.
Saluti caro Cristian...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Feliziani » domenica 16 agosto 2009, 18:53

Ciao Vittorio, scusami se interpreto spesso il ruolo dell’avvocato del diavolo, ma sto cercando di far diventare questo forum di discussione uno strumento di confronto costruttivo e cerco quindi di dar voce anche alle parti meno rappresentate.

A mio avviso (perdonami sinceramente se sbaglio), se la Federbiliardo si è aperta al doppio tesseramento è perché ha il suo tornaconto.
I giocatori che vogliono partecipare all’Eurotour, senza iscriversi in Federbiliardo, possono già farlo pagando i 100 Euro.

Da quello che dici sembra che la Federbiliardo non dia un contributo al doppio tesseramento visto quanto è stata bistrattata negli anni passati.
Ma se è così allora oggi, che sembra rifiorita, non doveva neanche aprirsi a tale opportunità: chi vuole si iscrive in Federbiliardo, chi non vuole ne resta fuori.

Sempre secondo me, la Federbiliardo invece ha visto utile poter dare l’opportunità ai giocatori Fibis di un doppio tesseramento (e concordo con Mariano quando dice che non lo ha fatto per beneficenza), e quindi ne deve accettare anche le conseguenze della libera concorrenza.
Come uno stato che decide di togliere i dazi doganali sapendo bene che dovrà accettare un mercato più concorrenziale.

In questo contesto, io giocatore non pagherò il tesseramento pieno di due federazioni, ma mi iscriverò a quella che mi fa le migliori condizioni: CSB FIBIS che con 40 Euro mi permette di partecipare ad entrambi i campionati.

Non sono e non voglio essere di parte per nessuna federazione, voglio solo dare voce ai giocatori che spesso subiscono ogni scelta e decisione senza potere di replica.

Un doppio tesseramento che agevola solo le federazioni non mi sta bene.
Il doppio tesseramento deve essere un vantaggio anche per i giocatori. La Federbiliardo ha deciso di non fare alcuno sconto. La Fibis accetta di privarsi di 20 Euro sui 30 totali.
A questo punto io personalmente aderisco alla Fibis: con 40 Euro faccio entrambi i campionati.

Ti dirò di più… volendo fare una provocazione… ma se la Fibis accetta di avere un tesseramento di soli 10 Euro, perché non lo accetta anche la Federbiliardo? Anche questa è libera concorrenza.
A me verrebbe da dire che potremmo pensare ad un unico tesseramento di 20 Euro complessivo per entrambe le federazioni… potremmo parlarne personalmente tutti insieme a Padova il 26 e 27 settembre… ;)

Va bene, anche per oggi mi sono fatto abbastanza nemici… ;)

Ciao ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

La coerenza in persona?

Messaggioda iustitia » domenica 16 agosto 2009, 20:55

X Chris9

Viste le sue rimostranze nei confronti della Federbiliardo, sicuramente una persona coerente come lei non si tessererà mai e poi  mai in codesta Federazione. Vedremo......

Mi scusi un'ulteriore domanda, come farà a partecipare all'Euro tour di  Rankweil (l'ho vista nei tabelloni, un'omonimo forse?) Non sarà per caso un raccomandato?



X Feliziani

Fuori piove......governo ladro!
Ma mi faccia il piacere, lei sa creare solo confusione.
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

Messaggioda Feliziani » domenica 16 agosto 2009, 21:54

Ciao Iustitia,
mi dispiace contraddirti (ti do del tu, non hai avuto nemmeno la decenza di presentarti), ma non faccio confusione, quello che dico è molto chiaro.

Forse la confusione la creo all’interno delle federazioni, questo non lo nego.

Una volta finite le argomentazioni, si passa all’attacco personale… stiamo scendendo in basso.
Personalmente se fossi un moderatore eliminerei il tuo intervento: sterile e fuori luogo.

Ciao ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda fabrisoft » domenica 16 agosto 2009, 22:33

di posts eliminare, per lo spirito polemico, ce ne sarebbero da eliminare da entrambi le parti;
datevi una regolata, grazie
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda nira » domenica 16 agosto 2009, 23:32

In qualità di moderatore di sezione vi leggo ma di certo non intervengo sulle polemiche, a meno di insulti e scritti oltre i limiti.
Anche perchè in caso contrario, per mia esperienza forumistica,  difficilmente una discussione sul pool federale andrebbe avanti oltre la prima pagina.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda vesuvioman » lunedì 17 agosto 2009, 3:25

Caro Antonio stavolta credo sinceramente tu stia fuori strada e mi spiego meglio:
Federbiliardo non ha nessun tornaconto ad aprire al doppio tesseramento anzi ha dimostrato alto senso di sportività dando l'opportunità' a tutti gli Atleti Italiani, anche quelli non tesserati presso di lei, di poter tranquillamente competere nelle piu' importanti manifestazioni europee e mondiali, altrimenti vietate e non per sua scelta(ricordo la regola e' stata emanata dal W.P.A. massimo organo mondiale).
Non e' vero che i giocatori che vogliono giocare l'Eurotour possono pagare 100,00 € senza tesserarsi per la federazione riconosciuta del proprio paese, o meglio, lo possono fare se la predetta federazione gli vieta il tesseramento cosa che tu ben sai in Italia con Federbiliardo non succede a nessuno...
Il non contemplare "sussidi" per il doppio tesseramento da parte di Federbiliardo non e' da imputare, come tu sostieni, al fatto che in passato e' stata bistrattata, ma solo perche’ il doppio tesseramento e' un problema di Atleti Fibis e della Fibis rispetto ai propri tesserati e non di Atleti Federbiliardo e di Federbiliardo verso i quali quest’ultima  ha dovere di tutela e difesa, ma per i motivi ben noti di carattere europeo e mondiale, essendo tesserati ad essa, non ne hanno bisogno.
Non parliamo poi di concorrenza in un ambiente che non e’ commerciale ma sportivo, dove gli Atleti non sono merce da accaparrarsi, ma gente che desidera che gli venga assicurata una Stagione Sportiva ed un attività agonistica, Nazionale ed Internazionale, degna di questo nome.
Non commento il giudizio che possono avere persone totalmente ignoranti, e non parlo di cultura generale, ma specificamente alle cose federali ,infatti alcuni post precedenti dimostrano in maniera lampante che il mio giudizio e’ incontrastabile.
Caro Antonio la tua decisione palesata di volerti tesserare in Fibis usufruendo con 10 € in piu’ del doppio tesseramento, a Federbiliardo non cambia assolutamente nulla e ti spiego perche’, precisando ovviamente che il tutto non e’riferito a te persona specifica ma solo come es. generale: Feliziani si tessera pagando  € 40,00 al Sig. Gardin, che nel frattempo ha ottemperato alle norme (si spera, le prime notizie non erano lusinghiere) per l’Affiliazione di un Club,che di contro comunica i dati e versa € 30,00 in Federbiliardo per regolarizzare il tuo tesseramento; se invece tu decidessi di tesserarti direttamente per un Club Federbiliardo pagheresti  € 30,00 e quindi Federbiliardo incasserebbe sempre i medesimi soldi. Ora io tranquillamente e pazientemente,come già sono certo farebbe tutto il Consiglio Federale Federbiliardo, ti chiedo di dirmi un solo motivo per cui Federbiliardo dovrebbe incentivare il tesseramento e condividere, come te proponi, economie con chi vuole vederti morto e sepolto e in piu’ non e’ assolutamente riconosciuta dai massimi organi Europei e Mondiali; in parole povere perche’ Federbiliardo dovrebbe riconoscere ed incentivare l’attivita’ di un ente o federazione che per il POOL Europeo e Mondiale non esiste; ho il sospetto caro Antonio, consentendomi per una volta di fare io l’avvocato del diavolo, che l’incentivo di € 10,00 inizialmente era stato pensato giusto per quei 20/30 potenziali interessati alla partecipazione Eurotour,  ma immaginiamo ora che i famosi € 10,00 di incentivo per entrare in possesso anche della tessera Federbiliardo, come da te tanto pubblicizzato, diventino un interessante soluzione per altri 150/200 se non piu’ tesserati Fibis, per es. del Triveneto, diventerà da incentivo per pochi a non tanto simpatico notevole  esborso per la sez. Pool della Fibis nel caso verrà sostenuta direttamente dal Sig. Gardin, altrimenti vi sarà anche l’altra non poco simpatica situazione di doverla motivare ad un Consiglio Federale che notoriamente “ama” il Pool in maniera sviscerale…sorry forse ho messo una s in piu’….
E  poi in ultimo, dopo aver vestito a piu’ riprese i panni di Dirigente e Consiglio Federale  in toto (quasi sempre Federbiliardo,i tuoi consigli e rimbrotti sono quasi sempre verso una parte ed infatti, ultimamente, sto stentando a non credere che tu non voglia essere, o non ti abbiano proposto di essere, come te dici ,uomo di federazione), Atleta, Organizzatore di tornei e stasera addirittura anche moderatore di forum, ora ti inviterei a vestire ,come fa il Sottoscritto da un anno a questa parte, soltanto quelli di Atleta appassionato a questo meraviglioso ed affascinante Sport e, saltuariamente, Organizzatore di eventi  piu’ o meno importanti che siano…questo invito non toglie, ovviamente, che sia io che te, come tutti ,siamo liberi di esprimere pareri educati e sapienti di cio’ che andiamo a trattare, non come “qualcuno”, quando ci sembrerà opportuno, evitando però  di creare “confusione”, non all’interno di Federbiliardo perche’ ti assicuro in questo periodo non e’ mai successo, ma piuttosto inutilmente all’interno del Movimento Pool Italia, aspettando Programma (vi e’ chi lo ha già reso noto), giudicandolo e dopo decidere se aderirvi o meno .
Avrei preferito esternarti piu’ concetti e forse qualcuno anche diversamente per questo ti ho contattato telefonicamente dopo aver letto il tuo post ma destino ha voluto che il cellulare squillava e nessuno rispondeva, pazienza.
In ultimo una curiosità per i moderatori intervenuti : ho seguito in altro topic riguardante altre federazioni nascenti insultare oltre i limiti della querela per reati di truffa e appropriazione con tanto di nomi e cognomi fatti  e senza minima spiegazione delle accuse lanciate(al momento calunnie gratuite vere e proprie)senza che i post fossero cancellati anche dopo intervento del moderatore (anche in quel caso eri tu Fabrisoft) ed ora invece ,senza che sinceramente ce ne fosse motivo evidente dopo lettura molteplice,  siete intervenuti in due a “placare” gli animi. Io credo che su un Forum usando termini appropriati e non offensivi si possa tranquillamente dissentire l’opinione altrui altrimenti che Forum sarebbe non trovate?  
Sicuro che sia stata una semplice coincidenza saluto tutti cordialmente, Vittorio De Falco.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda martille » lunedì 17 agosto 2009, 9:53

Scusami vesuvioman ....... non entro nel discorso se non per dire che ..... effettivamente non capisco perchè federbiliardo dovrebbe generare vantaggi ai suoi NON tesserati .... e mi fermo qui.
Quello che volevo rimarcarti è l'errore da te fatto circa l'intervento dei moderatori, hanno solo risposto ad una sollecitazione ricevuta ed hanno rivolto la risposta a chi li ha sollecitati, inoltre nel post da te indicato fabrisoft è intervenuto eccome anche diverse volte.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » lunedì 17 agosto 2009, 10:03

effettivamente non capisco perchè federbiliardo dovrebbe generare vantaggi ai suoi NON tesserati


Per farli diventare... tesserati?  :rolleyes:
Da profanissima penso che il tornaconto a cui si riferiva Feliziani fosse questo: trovo un sistema per farli partecipare e poi loro di conseguenza sono spinti a tesserarsi qui magari per il prossimo anno.

Non do torto o ragione a nessun eh! cerco solo di capire a cosa ci si potesse riferire.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Feliziani » lunedì 17 agosto 2009, 10:46

Ciao a tutti.

Amelie, certo che è questo il tornaconto, e grazie per il tuo intervento.
Federbiliardo non aveva bisogno di aprire a nessuno il doppio tesseramento.
Anzi, i giocatori di alto livello che stanno dall’altra parte sono sempre stati classificati come “mercenari”, e adesso Federbiliardo vuole aiutarli?
L’apertura al doppio tesseramento, perdonatemi, ma io la vedo come un cercare di accelerare un processo di acquisizione dei giocatori.

Riguardo i post polemici, tutti dovrebbero essere eliminati.
Iustitia mi accusa di creare solo confusione… si rilegga tutti i post e si accorga di quante cose non erano ancora chiare a molte persone.
Il problema è che la confusione che vuole evitare è di altro tipo… perché fare capire ai giocatori cosa succede quando possono tranquillamente rimanerne all’oscuro?
Non solo, dire che se una federazione accetta 10 euro di tesseramento e provocare l’altra a fare altrettanto non significa “fuori piove… governo ladro!”… si chiama efficienza.
Non mi esprimo poi sulla sfida pubblica a Mariano che spero non risponda mai.

Ciao Vittorio, lo so, ho assunto il ruolo del provocatore.
Ti ringrazio sempre per la risposta, davvero. Mi fa molto piacere il confronto che stiamo avendo.
Io sto dando a tutti degli spunti per potersi esprimere.
Possibile che non capite, propongo un tesseramento a 10 euro, invece di attaccarmi perché nessuno mi risponde su cosa può fare con i 20 euro in più? Questo  farebbe capire a tutti tante cose e li metterebbe nella facoltà di scelta e non come qualcuno vorrebbe… nella totale ignoranza.
Poi c’è un altro aspetto, a me non piace che un ente europeo possa manipolare la situazione del pool in Italia. Forse ci vorrebbe un’altra federazione europea per togliergli il monopolio… mi sto già organizzando per un torneo a 1024 giocatori europei… ah, ah, ah

Ho invitato tutti i giocatori iscritti (e non iscritti) in questo forum per riunirci tutti almeno virtualmente. Non voglio che il forum sia unidirezionale e soprattutto non voglio che i temi di discussione siano orientati sempre e solo ad elogiare i risultati raggiunti.

Ciao e buon proseguimento di vacanze.

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti