RSS Facebook Twitter

Il doppio tesseramento per il 2009. Proposta

Messaggioda mino » venerdì 14 agosto 2009, 21:16

Spiderman ha scritto:scusate non ho ancora avuto il tempo di studiare bene i comunicati ma una domanda veloce: in questo modo ci sarebbero sempre i titoli separati delle 2 federazioni, e fin qui ok, ma un giocatore per ipotesi potrebbe diventare campione italiano di entrambe le federazioni?


Da come lo interpreto io, credo che un giocatore potrebbe anche partecipare alle gare dell'altra federazione, ma il risultato non avrebbe valenza per le classifica alla federazione a cui non è iscritto.

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda vesuvioman » sabato 15 agosto 2009, 1:35

Caro Mino, perdonami la franchezza, ma la tua interpretazione e' totalmente errata, in quanto nessuna delle due Federazioni potrebbe permettere ad un non tesserato ad essa di partecipare a prove valevoli per il proprio
campionato e percio', rispondendo anche a Francesco, mi sento di poter affermare, senza il timore di essere smentito, che se un Atleta avra' tempo, possibilita' economiche e voglia di sobbarcarsi entrambe le stagioni sportive potrebbe alla fine, se i risultati gli dessero ragione. fregiarsi di entrambi i titoli essendo, ripeto, regolarmente tesserato sia per l'una che per l'altra.
Sperando di averti chiarito il problema ti saluto cordialmente.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Feliziani » sabato 15 agosto 2009, 10:38

Concordo con Vesuvioman.

Non mi è però chiara una cosa.
Da quello che leggo, sembra che chi si tessera con la Fibis, pagando solo 10 euro in più, può partecipare al campionato Federbiliardo (costo complessivo 40 Euro).
Lo stesso sembra non valere per la Federbiliardo che ha semplicemente ammesso il doppio tesseramento.
ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda vesuvioman » sabato 15 agosto 2009, 13:27

Caro Antonio la differenza esistente tra la quota per tesserarsi in Federbiliardo e quella per farlo in Fibis consta nel fatto che, il Responsabile Nazionale Pool Fibis ha previsto per coloro i quali sono interessati al tesseramento in Federbiliardo la creazione di un Club gestito direttamente da lui e per i costi di affiliazione dello stesso in Federbiliardo richiede una sorta di partecipazione(€ 10,00). Invece per coloro i quali vorranno tesserarsi presso un Club gia' affiliato Federbiliardo il costo della tessera sara' sempre di € 30,00.
Come tu giustamente facevi notare invece Federbiliardo non ha previsto la creazione di nessun Club per la partecipazione dei propri Atleti all'attivita' Fibis per il semplice fatto che questa e' una conditio sine qua non solo per gli Atleti Fibis onde evitare il veto per le piu' importanti manifestazioni europee. Ovviamente Federbiliardo lascia libera scelta ai propri tesserati sulla partecipazione ed indi per cui al tesseramento presso la stessa Fibis.
Certo di averti chiarito questa parte oscura del tesseramento salutandoti ti auguro Buon Ferragosto.
Ultima modifica di vesuvioman il sabato 15 agosto 2009, 16:41, modificato 2 volte in totale.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda xaf » sabato 15 agosto 2009, 14:00

ciao vittorio,
se ho capito bene il tuo ultimo intervento:
si puo' essere tesserati in tutte e due le federazioni ma se si fanno gare in fibis non si puo' partecipare all' euro-tour e
a tutte le altre manifestazione epbf e wpa?
a presto
Gianluca
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda vesuvioman » sabato 15 agosto 2009, 14:59

Assolutamente no caro Gianluca mai detta una cosa del genere....es. per chiarire una volta per sempre, tu sei un tesserato Fibis anche per la stagione 2009-10 ora per poter partecipare alle manifestazioni E.P.B.F. e W.P.A. sei obbligato a tesserarti anche Federbiliardo ma potrai tranquillamente continuare a giocare gare Fibis idem per un tesserato Federbiliardo.
Ragazzi e' così semplice che mi meraviglio di quanta confusione possa creare una situazione così chiara grazie all'apertura totale del Consiglio Federbiliardo, ovviamente prendendo visione e rispettando il Regolamento di quest'ultima. Ti saluto affettuosamente e Buon Ferragosto anche a te.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda xaf » sabato 15 agosto 2009, 16:09

...mi aveva disorientato la citazione in latino:)
grazie del chiarimento vittorio e auguri anche a te.
ciao
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda Feliziani » sabato 15 agosto 2009, 19:49

Ciao Vittorio, grazie per aver confermato quanto da me supposto.
A questo punto credo sia giusto riassumere la situazione con semplici parole.

Il doppio tesseramento sembra fatto unicamente per permettere anche agli atleti della Fibis di partecipare agli Eurotour.

Indipendentemente dall’interesse a fare l’Eurotour, chi ha piacere di fare gare nazionali sia della Fibis che della Federbiliardo (ad esempio come me, che potrei avere interesse a fare qualche open sia Fibis che Federbiliardo) è meglio che si tesseri Fibis (pagando solo 40 Euro) altrimenti deve pagare l’iscrizione piena sia Federbiliardo che Fibis.

Correggetemi se mi sono sbagliato.
Ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 15 agosto 2009, 23:54

Feliziani ....
ma tu leggi la posta?
stai parlando a vanvera facendo illazioni che non trovano riscontro nella realtà
la situazione è molto più complicata di quanto tu/noi possiamo supporre, lascia passare le ferie e prima o poi qualcuno avente titolo per farlo chiarirà la situazione (speriamo)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Feliziani » domenica 16 agosto 2009, 0:29

Ciao Maurizio,

non ti conosco, ma l’unico che parla a vanvera mi sembra sia tu.
In ogni caso, non è offendendo gli altri che prenderai la ragione ed i consensi.

Oggi le cose, salvo diversa comunicazione da parte di qualche autorità, sembrano essere come ho detto: per chi vuole aare gare sia Fibis che Federbiliardo è meglio iscriversi in FIBIS perché paga solo 40 Euro.
In caso contrario, deve iscriversi ad entrambe le federazioni a prezzo pieno.

E’ troppo facile attaccare gli altri dicendo che la situazione è più complessa di quel che sembra.
Pensi che io non sia abbastanza dentro a questo mondo? Sei un ingenuo.
Io però mi limito ad interpretare la realtà di oggi, ed è esattamente come l’ho descritta.
Se vuoi confrontarti con me, parla di fatti concreti: ad esempio, illuminaci su cosa succederà dopo le ferie, e non nasconderti dietro una mail dove dici "fidati di me, lascia pederdere tutto quanto riguarda riunificazioni".
Parlare di “ma”, “forse” e “se” non serve a nessuno e ci fa perdere solo tempo.
Ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda vesuvioman » domenica 16 agosto 2009, 3:28

Caro Antonio, a prescindere dalla diatriba tra te e Maurizio di cui non conosco i contenuti per cui non ci metto bocca, per quanto riguarda la possibilita' di tesserarsi in Fibis per il Club predisposto dal Sig. Gardin con affiliazione anche in Federbiliardo da come esposto nel comunicato Fibis credo risponda a vero il risparmio di € 20,00.
Sinceramente, ti dico in tutta onesta', che per quanto mi riguarda non rinuncerei assolutamente al tesseramento in Federbiliardo con un Club "diretto" Federbiliardo (oltretutto con il Club del Presidente Canevaro Conventi,Castriota ed il Sottoscritto siamo anche Campioni Italiani a Squadre in carica), fosse altro che per il forte senso di appartenenza a qualcosa che hai visto nascere,crecere ed esistere ed essendone stato anche parte attiva nel conseguimento di importanti traguardi,solo per un effimero risparmio. Ripeto fermo restando che se confermato dai fatti il comunicato Fibis evidenzia esattamente cio' che tu hai fatto notare,anche se potendomi permettere, in zone come la tua io sfrutterei il tesseramento Federbiliardo anche per gare regionali per categorie dove si potrebbero raggiungere numeriche interessanti. Sempre disponibile per scambiare pareri su questioni varie, sperando tu abbia trascorso un Buon Ferragosto. ti saluto cordialmente, Vittorio De Falco.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda xaf » domenica 16 agosto 2009, 9:48

scusate se rompo il silenzio con una osservazione che a mio vedere e' ovvia:  
l'iscrizione alle due federazioni e' 30+30= 60 euro,pero'  se si preferisce stare nella squadra di gianni anche per la federbiliardo l'iscrizione e' 30+40=70 euro.
vi tornano i conti? :stelle:
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda mino » domenica 16 agosto 2009, 10:45

xaf ha scritto:scusate se rompo il silenzio con una osservazione che a mio vedere e' ovvia:  
l'iscrizione alle due federazioni e' 30+30= 60 euro,pero'  se si preferisce stare nella squadra di gianni anche per la federbiliardo l'iscrizione e' 30+40=70 euro.
vi tornano i conti? :stelle:


Se ho capito bene, le due ipotesi dovrebbero essere così:
doppio tesseramento in Federbiliardo=30(tesseramento Federbiliardo+30(tesseramento Fibis)
doppio tesseramento in Fibis=30(tesseramento Fibis)+10(tesseramento al CSB che potrà partecipare alle gare Federbiliardo)

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Feliziani » domenica 16 agosto 2009, 10:51

Ciao XAF,

confermo quanto detto da Mino.
Se ti abboni al CSB FIBIS fatto appositamente per Federbiliardo paghi 40 Euro e hai tutto incluso.
Si tratta di un CSB FIBIS che è anche un CSB FEDERBILIARDO. Non ci sono altri costi.
Con questa iscrizione di 40 Euro hai diritto a partecipare sia a gare FIBIS che a gare FEDERBILIARDO.

Se ti abboni ad un CSB FEDERBILIARDO devi pagare 30 Euro ma puoi partecipare solo a gare FEDERBILIARDO. Se poi vuoi partecipare ad altre gare FIBIS devi iscriverti ad un altro CSB FIBIS pagando altri 30 Euro. Totale 60 Euro.

Ecco perchè se un giocatore desidera fare gare di entrambe le federazioni a questo punto è meglio che si iscriva al CSB FIBIS... risparmia 20 Euro.
ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » domenica 16 agosto 2009, 11:14

Ciao Vittorio,

se fossi stato al tuo posto, avrei scritto esattamente la stessa cosa: avrei riconosciuto quanto da me detto (e non come qualcuno ha fatto, accusarmi di parlare a “vanvera”) ed avrei cercato come hai fatto tu di valorizzare la scelta fatta. Ti ringrazio per l’onesta intellettuale dimostrata.

Se rileggi il primo post di questo argomento, ti accorgi che la FIBIS si è mossa esattamente nella direzione che avevo auspicato (tessera di iscrizione di 40 Euro che vale per entrambe le federazioni).
Da quello che leggo però la Federbiliardo ha scelto di incassare in ogni caso i suoi 30 Euro di tesseramento.
La FIBIS invece, nel caso un giocatore voglia fare entrambi i campionati, ha scelto di incassare solo 10 Euro facendone risparmiare 20 al giocatore.

Mi dispiace, ma in questo contesto se volessi fare le gare di entrambe le federazioni mi iscriverei al CSB FIBIS al costo complessivo di 40 EURO.

Io mi sono limitato a commentare quello che leggo.
Di news e gossip ne conosco diversi, ma finchè non li vedo non ci credo.
Se qualcuno sa qualcosa in più, può dirlo apertamente. Inutile lanciare il sasso e nascondere la mano.

Buon proseguimento di vacanza a tutti.

Antonio Feliziani

ps: saluti dalla Puglia… luogo incantevole, vacanza indimenticabile! 
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti