RSS Facebook Twitter

Il doppio tesseramento per il 2009. Proposta

Messaggioda vesuvioman » giovedì 30 luglio 2009, 3:11

Troppo amletico per poter commentare...io quello che so l'ho detto...non conosco il contenuto dell'eventuale comunicato, non perche' bluffo, ma semplicemente perche' non faccio parte di coloro che lo decidono, nonostante "qualcuno" pensa il contrario...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Chris9 » giovedì 30 luglio 2009, 4:09

ma ti senti sempre al centro dell'attenzione come una f..a
quello che hai scritto coincide perfettamente con la realtà , solo che è una realtà solo apparente , in quanto la cosa e' molto più complessa di quello che pensi ,dietro le quinte....
ma non c'era nessun riferimento a post precedenti...
sei peggio di una primadonna :)
CHRIS9
Chris9
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 18:12
Località: Padova

Vai col tango!!!

Messaggioda mycue » giovedì 30 luglio 2009, 4:41

Susate se mi intrometto, non volevo farlo, ma....
Normalmente nel mondo le discussioni accese o meno dovrebbero essere costruttive quì invece si stà uscendo dal discorso effettivo, con questo non voglio fare il moralista, anzi ne avrei anch'io di cose da dire ma, come molte altre, lasciano il tempo che trovano....
Salutando tutti gli interlocutori presenti sul Topic,
vorrei solo che ci fermassimo un momento sul non-commentare ma di reagire nel miglior modo possibile;
se questo torneo si farà spero che ci si possa ritrovare tutti e dico tutti, giocatori iscritti e non per poter discutere del futuro del pool in Italia non una discussione o bagarre sulle federazioni, ma su di Noi giocatori che dopo anni si ritrovano sempre al punto di partenza.....L'avversario si ha sul tavolo da biliardo non nella vita!!!
Se riusciremo a dare un domani a Noi e quindi alle generzioni future perchè se non avremmo i giovani a cui insegnare a cui poter infondere il nostro sapere tutto ciò che avremmo fatto si perderà nell'Oblio delle future varie federazioni.............
Dopo aver scritto queso poema saluto Felix augurandogli di non mollare mai, tanto anche se arrivi a fare il torneo con 50 giocatori, non sarai diverso dai vari campionati italiani giocati ultimamente da ambo le sponde del fiume
In attesa che passi il cadavere del vostro nemico....
Sautoni a Vesuvioman, Chris9, Gianni, Mino,Fabrisoft, Spidy Cimminkyo e tutti coloro che amano questo gioco...xchè di gioco si parla!
Michelangelo MYCUE CAvinato
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda mino » giovedì 30 luglio 2009, 8:58

Salutoni anche a te Michelangelo :okpollicione:

Caro Antonio,
immagino che aver "combattuto" in questi giorni con chi era contrario allo svolgimento del tuo torneo deve essere stata dura e forse deve averti fatto perdere per strada un po' del tuo entusiasmo iniziale.
Come mi è capitato di dirti domenica, hai troppa pazienza.
Dovresti ad un certo punto "fregartene", andare per la tua strada e lasciando indietro chi non è d'accordo e quindi preferisce non partecipare.

Mi è dispiaciuto ricevere il tuo messaggio via Facebook e leggere lo stesso qui nel forum riguardo la possibilità che il torneo non si faccia più.
In primis il torneo era una "festa" per ritrovare molti altri appassionati.
Era/E' la possibilità di poter organizzare il tutto anche ion una maniera nuova.
Era anche, ma non solo una dimostrazione alle federazioni che i giocatori sono stanchi della situazione attuale.
Quindi non reputo giusto legare il suo svolgimento alle sorti/decisioni delle federazioni stesse.
L'ho sempre letta, ma non te l'ho mai detto, avrei atteso il suo svolgimento, come l'alternativa alla compianta "Alpe Adria" che organizzava Vanja.

Comunque ci sarà modo di approfondire di persona.

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 luglio 2009, 12:15

ho spostato qui i messaggi che erano nella discussione della gara ma che, tanto per cambiare, con la gara non c'entravano niente
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda vesuvioman » giovedì 30 luglio 2009, 14:04

Quoto in toto il succo importante e fondamentale del post di Micki che saluto affettuosamente condividendo in pieno quella che ormai da qualche anno e' anche la linea di un gruppo di "vecchietti" del nostro movimento come Gabriele Cimmino, Gianni Campagnolo, Bruno Muratore, Michele Monaco che con programmi vari di Scuola Biliardo sono impegnati nella divulgazone e promozioni ai giovani appassionati del nostro SPORT, si Sport caro Micki perche' se e' vero che sicuramente per organizzazione,promozione,marketing e media non puo' essere considerato tale all'esterno almeno noi dall'interno cerchiamo di crederci per poterci in un prossimo futuro ,speriamo il piu' vicino possibile ,arrivare.

Per Mino: non sarei così "duro" con Antonio nel senso che io credo che, con l'evolversi di alcune situazioni, il suo pensiero per la realizzazione del torneo non sia mutato ma, probabilmente se sbaglio mi potra' tranquillamente correggere, il fatto di aver coinvolto tre sale e molte situazioni nel caso in cui ,ad inizio di stagione, molti atleti si troveranno a prendere in considerazione due programmi ,si spera parimenti allettanti, l'interesse potrebbe essere piu' locale che nazionale, anche se questo gia' non sarebbe affatto male, e quindi avra' fatto sorgere nella sua mente qualche pensiero, ripeto, se sbaglio come non detto.
Ultima modifica di vesuvioman il giovedì 30 luglio 2009, 18:36, modificato 1 volta in totale.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Feliziani » giovedì 30 luglio 2009, 17:15

Aveva ragione il mio professore di strategia aziendale quando diceva che il despota, in confronto alla democrazia, ha costi della decisione inferiori e minori rotture di xxxxxx. Mannaggia a me e a quando ho deciso di partecipare a questo forum… ;)

Detto questo vediamo di rispondere a tutti secondo ordine di intervento.

Vittorio De Falco, alias Vesuvioman.
Ciao Vittorio, innanzitutto ti ringrazio per la telefonata di ieri, l’ho apprezzata molto.
Riguardo al doppio tesseramento, confermo quanto detto da me in precedenza: sono in disaccordo ad un doppio tesseramento che prevede la duplicazione delle gare e la duplicazione dei costi di iscrizione.
Nel caso le federazioni, come sembra che abbiano fatto, cerchino una formula per venire incontro ai giocatori, è già un passo avanti.
Riguardo ai doppi programmi, probabilmente hai ragione, ma io ho cercato di leggere il comunicato positivamente ossia che i programmi Federbiliardo e Fibis potrebbero avere anche una complementarietà (soprattutto per quel che riguarda alcune gare con la presenza televisiva).
Riguardo al torneo, non è sbagliato quello che hai detto. Prima di prendere ogni decisione però bisogna verificare i programmi federali.
Ho ideato questa manifestazione per ritrovarci finalmente tutti riuniti, poiché le federazioni non riuscivano a farcela da sole. Oggi che ce l’hanno fatta, e ne sono davvero contento, il mio torneo potrebbe tranquillamente non avere più ragione di esserci.
Saranno i giocatori ad esprimere la loro preferenza a settembre.


Mariano Christian, alias Chris9.
Ciao Christian, mi fa molto piacere sapere che confermi la tua adesione! Altrimenti sarebbe stata una grande perdita sia come giocatore, che come supporto al torneo visto quello che hai fatto per me.
Appena avremo tempo, parleremo anche del resto. ciao


Cavinato Michelangelo, alias Mycue.
Ciao Michelangelo, anche se ancora non ti eri mostrato al pubblico, so che sei sempre stato tra noi!
Grazie per il supporto che mi hai dato fino ad oggi.
Sei uno dei migliori esempi di quello che è stato in grado di fare questo torneo… è molto che non giochi, ma al mio torneo saresti venuto. ;)


Giacomino Falgiano, alias Mino.
Amico e compagno ormai di mille avventure.
Grazie per collaborazione, supporto, comprensione e chi più ne ha, più ne metta! ;)
E’ vero, devo dire che le polemiche e le discussioni di queste settimane, mi hanno tolto tante energie.
Sento comunque di ringraziare i tanti che mi hanno appoggiato e che mi hanno confermato il loro interesse a questa manifestazione.
La manifestazione aveva ed ha un fine comune, se i giocatori vorranno si farà in ogni caso, altrimenti l’obiettivo è comunque stato raggiunto.
Mi dispiace per chi pensava che avessi un doppio fine od un interesse personale, spero che abbia cambiato idea.

Comunque vadano le cose, a questo punto posso dire che sarà un grande successo, per tutti!

ciao
Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Quanto chiacchera sta gente!!!

Messaggioda mycue » giovedì 30 luglio 2009, 17:30

Ma a lavorare non ci pensat mai? Tutti qui a caxxeggiare ma avete preso ferie casse integrazioni varie per postare tutti questi poemi?
Scherzi a parte,Io compreso,  spero che il torneo si faccia..così lavoro di più.....
al torneo sconto sui cuoi e riprazioni del 20 %..... :bigclap:
peccato che al toneo io gioco e non verrò di certo a lavorare :lol:
A parte gli scherzi vediamo di riuscire ad impegnarci a dare una mano al buon Tony che ce la mette tutta  sperando che giochi pure lui che, se conduce il torneo come guida l'auto, aiaiaiiiiiiiiiiiii........fallo fare all'esperto Vendrasco!!
:linguaccialat:
Volevo solo sdrammatizzare questo topic...
Saluti a tutti e se non ci si sente Buone vacanze a tutti
Mycue
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda BLACK DEVIL » giovedì 30 luglio 2009, 18:48

Sarebbe bello che il torneo fosse anche una cosa sicura, perche giocatori di serie C o nuovi arrivi, a cui si e' spiegato che questo torneo era una manifestazione importante per riunire tanti giocatori separati da due federazioni, e avevano pensato che fosse una bella manifestazione in quanto non contenti dell'ultimo anno sportivo; ora leggono che forse non si fa o che si deve vedere che fanno le federazioni a settembre!! :arrabbiato:   Se il torneo si e' deciso di farlo non vedo perche mettere in forse il suo svolgimento!  :letto?:  Comunque un'ultima cosa che e' parsa a molti che hanno letto il comunicato FIBIS............ non sembra si siano abbassati i prezzi delle iscrizioni o delle gare, ricordo che non tutti possono permettersi determinate spese... l'impressione di molti e' che sembra che si "mangi" troppo da qualche parte e quindi molti hanno mollato! Sono solo impressioni e opinioni che pero' sono sulla bocca di tanti che pero' non parlano mai!!
BLACK DEVIL
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 12:49

Messaggioda Feliziani » venerdì 31 luglio 2009, 12:18

Ciao Black Davil,
la risposta, a mio avviso, si trova proprio tra quello che scrivi.

Questa manifestazione era importante perché riuniva i giocatori delle due federazioni.
Se le federazioni si unissero, collaborassero o ne rimanesse soltanto una... si sarebbe già raggiunto l’obiettivo del torneo. E dobbiamo solo esserne contenti.

Non solo, il realizzarlo (mantenendo le caratteristiche originarie) potrebbe diventare un’impresa difficile, perché tanti giocatori di Roma, Genova, Napoli, Bologna potrebbero non essere più disposti a fare tanti km per ritrovarsi riuniti quando quest’opportunità ora gli viene data anche dalle federazioni.

Confermo le considerazioni di Vesuvioman, ossia che il torneo a questo punto potrebbe rivestire un carattere più locale.
Se questa fosse la direzione però non vorrei fare il solito torneo.

Nel momento in cui non ho più la necessità di attrarre i giocatori di tutta Italia con un montepremi che dia speranza di vincere qualcosa o di rientrare delle spese, se dipendesse da me, farei un torneo in cui la quota di partecipazione è simbolica ed in palio solo i trofei.
Manterrei la distinzione di categorie e la suddivisione del torneo in fasi dove ci si incontra inizialmente con giocatori di pari livello e via via sempre più forti.
Toglierei i vantaggi.

Il problema è che io sono un idealista, e non tutti la pensano come me.
Nella realtà l’adesione al mio torneo è aumentata di molto nel momento in cui ho aumentato e suddiviso un montepremi tra tutti i vincitori di categoria.
Forse potrei superare il problema confermando l’iscrizione GOLD. Quindi iscrizione simbolica senza montepremi e per chi vuole, iscrizione GOLD (ad esempio 30 Euro a partecipante) con premiazione dei primi 8 del torneo. In questo caso, potrei reinserire i vantaggi per dare una speranza in più per le categorie più deboli.

Penso che in ogni caso qualcosa faremo… abbiate fede! ;)
Sarebbe un peccato abbandonare un’idea che bene o male ha avuto molti consensi… anche ieri sera, che sono andato a giocare a Vicenza, il gestore della sala conoscendo la mia iniziativa inaspettatamente aveva pronta per me una lista con un’altra decina di partecipanti certi al torneo…

Riguardo ai costi, sono d’accordo con te. Una delle motivazioni per cui avevo ideato questo torneo era anche l’aspetto economico. Perché io giocatore di serie A devo pagare 100 euro per iscrivermi ad un open Fibis? Volevo dimostrare che potevamo fare qualcosa di grande anche facendo pagare un’iscrizione inferiore e con premi ridotti… perché l’importante è riunirsi e giocare tutti insieme.
ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda vesuvioman » martedì 11 agosto 2009, 20:21

Come dal Sottoscritto preannunciata e' puntualmente arrivata la lettera aperta del Presidente Federbiliardo, visibile a tutti sul sito istituzionale, che chiarisce in maniera definitiva quello che alcuni avevano mal interpretato dal comunicato Fibis di qualche gorno fa' in merito ad una imminente riunificazione...ovviamente la constatazione di cio' non fa certo piacere allo scrivente, ma evidenzia, se ce ne fosse ancora ulteriore bisogno, che per il momento i presupposti per un avvicinamento tra le due realta' biliardistiche nazionali vi sono, ma non basta un incontro, io credo, tra un Presidente di una  ed un Consigliere Federale dell'altra anche se Responsabile Nazionale del Pool per avviare un costruttivo e fattivo impegno futuro insieme.
Sicuramente potrebbe esere un inizio ma ha certamente bisogno di ben altro seguito...un saluto a tutti Vittorio De Falco.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

W LE FERIE!

Messaggioda mycue » mercoledì 12 agosto 2009, 16:04

.....SAREI IN FERIE MA A MIO MALGRADO CERCO UN PC PER PARLARE CON VOI, IL TORNEO SAREBBE BENE; ED E' UN BENE CHE SI FACCIA, TUTTI E DICO TUTTI QUELLI CHE GIOCANO E NON, SI DOVREBBERO FAR VEDERE, E' UN MOMENTO DI RELAX DOPO-FERIE PER TROVARCI PER DISCUTERE E PER POTER PARLARE SERENAMENTE DI NOI TUTTI INDISCRIMINATAMENTE DEL FUTURO DELL'ITALIA NEL MONDO DEL POOL, NON VOGLIO FARE PUBBLICITA' GRATUITA AL TORNEO ANCHE SE NON CE NE' BISOGNO MA ANCHE CHI NON PARTECIPA, GUIOCATORI E, PRESIDENTI ........EH EH DOVREBBERO RITROVARSI PER POTER DISCUTERE CON I LORO E CON GLI ALTRI DI COSA POTREMMO FARE IN FUTURO  PER TUTTI NOI ME E MOLTI ALTRI COMPRESI, GIA' HO IL PROBLEMA IN ITALIA DELL'OMOLOGAZIONE,(IN USA NON ME LA CHIEDONO MA MI CHIEDONO LE STECCHE AH... AH...:) MA.........,IO SPERO CI SARANNO TUTTI VECCHI E NUOVI BRUTTI ED INCAXXATI...
BUONE VACANZE A TUTTI
P.S. PER ESSERE IL MIGLIORE TI DEVI CONFRONTARE CON I MIGLIORI. SE RIMANI SOTTO ALLLA CANDELA RIMARRAI SOLO UN'OMBRA DI CUI POCHI SI ACCORGERANNO.
GRAZIE A TUTTI
MYCUE
CAVINATO MICHELANGELO
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda Feliziani » mercoledì 12 agosto 2009, 19:17

Ciao Michelangelo,
grazie per il tuo intervento, mi fa molto piacere che continui a sostenere la mia iniziativa.
Come già detto e comunicato, il torneo si farà in ogni caso visto che tanti giocatori mi hanno contattato chiedendomi di farlo indipendentemente dal riavvicinamento o meno delle federazioni.

Vittorio credo volesse semplicemente sottolineare che le due federazioni non si sono riunificate (come tutti noi speravamo) ma che semplicemente si sono aperte ad un doppio tesseramento.

Personalmente, anche se lo speravo, non ho mai pensato realmente ad una riunificazione delle federazioni, soprattutto per la stagione che sta per arrivare. Mi dispiacerebbe aver indotto io qualcuno a pensarlo.
Il comunicato Fibis, confermato poi dalla Federbiliardo, ritengo sia stato un passo importante perché permette finalmente ai giocatori delle due federazioni di riunirsi in alcune gare.
Fino a ieri non era così: ogni giocatore doveva scegliere o una o l’altra federazione.
E’ in questo contesto che è nata l’idea del mio torneo, un torneo indipendente dalle federazioni per avere finalmente tutti i giocatori riuniti senza continuare a fare gare regionali da 10 giocatori o open nazionali da 50 giocatori.

Resta il limite di avere una doppia iscrizione (parzialmente superato dall’accordo presentato), la duplicazione delle gare e quindi dei titoli assegnati… ma come dice un vecchio saggio cinese… ogni lungo viaggio comincia con un primo passo!

Il torneo che sto organizzando supera queste logiche e cerca di soddisfare le esigenze di chi come me non vede l’ora di partecipare ad un torneo a 256 giocatori… dove si gioca per un trofeo e dove tutti posso partecipare senza ingrassare le tasche di nessuno.
Come detto, vi aspetto tutti a Padova il 26 e 27 settembre.

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 12 agosto 2009, 21:17

Grazie Antonio hai perfettamente compreso il senso del mio intervento che poi non e' altro che il sunto di un nostro colloquio telefonico, a presto e buone vacanze a tutti, in special modo a Miki, che visto il caldo ha iniziato anche a scrivere in stampatello ricordandomi "qualcuno"...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Spiderman » giovedì 13 agosto 2009, 0:00

scusate non ho ancora avuto il tempo di studiare bene i comunicati ma una domanda veloce: in questo modo ci sarebbero sempre i titoli separati delle 2 federazioni, e fin qui ok, ma un giocatore per ipotesi potrebbe diventare campione italiano di entrambe le federazioni?
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti