RSS Facebook Twitter

Che tristezza queste federazioni

Che tristezza queste federazioni

Messaggioda Feliziani » martedì 28 luglio 2009, 1:37

Che tristezza.
Dopo alcuni anni che gioco a biliardo e che convivo con due federazioni che non fanno altro che farsi la lotta, decido di proporre un torneo per riunire tutti i giocatori.

Inizialmente la mia idea viene snobbata, ridicolizzata, ignorata… poi però la mia tenacia vince sullo scetticismo e man mano che arrivano i giocatori acquisto credibilità.

Non sono un uomo di federazione, sono solo un grande appassionato, stufo di vedere regionali da 15 giocatori o open nazionali da 50 giocatori.

Sono tantissime le persone che si complimentano con me, come tantissime le persone che aderiscono all’iniziativa. In un mese ho raccolto oltre 200 nominativi di cui quasi la metà già confermati. E mancano ancora due mesi al torneo, un risultato che le federazioni oggi si sognano. Tre grandi sale credono nella mia iniziativa e mi mettono a disposizione quasi 100 tavoli. Ieri sera due giocatori volevano addirittura già pagarmi l’iscrizione.

Faccio un forum per divulgare il mio progetto e per dare finalmente ai giocatori la libertà di esprimersi, e chi lo monopolizza? I vertici di una federazione che non colgono occasione di dire quanto sono bravi e quanto sono stati bravi.
Che non fanno un solo complimento alla mia iniziativa.
Che evidenziano solo i difetti del torneo e cercano di sottintendere il dubbio di qualche mio interesse personale.

Provate a rileggere tutti post dei due argomenti precedenti sul torneo a 256 giocatori, vi accorgerete di quanto sia triste la situazione.

Ero davvero neutrale. Volevo un torneo spensierato, con appassionati nuovi e vecchi che hanno voglia di ritrovarsi e di giocare insieme.

Perdonami Enzo, ma le persone che ti circondano mi hanno deluso tutte una dopo l’altra.
Non ne voglio fare mistero con nessuno. Se c’è una persona che devo ringraziare, è proprio Gianni Gardin che mi ha dato un reale aiuto invitandomi a Chieti per promuovere questo torneo.

Il torneo il 26 e 27 settembre a Padova si terrà in ogni caso. Chi vuole aderire all’iniziativa sarà il benvenuto. Chi vuole aiutarmi nell’organizzazione anche. Alla sera di sabato 26/09 ci ritroveremo tutti insieme per discutere del futuro del pool italiano. Io sono disponibile ad aiutare chiunque voglia fare qualcosa di buono.

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » martedì 28 luglio 2009, 10:10

Ciao Vittorio.
Quanto dovremo continuare ancora a fare polemica e propaganda?

Il torneo è neutrale, un’iniziativa pura, semplice e senza doppi fini. Un modo per ritrovarsi tutti insieme. Ed è per questo che sta avendo tutto questo successo.

Invece di criticarlo, quanto sarebbe stato più utile per tutti che lo aveste appoggiato?
Un modo per riunirsi tutti, al di là delle logiche e delle modalità di gara. Qualcuno si è addirittura appigliato ai vantaggi dovuti per non partecipare. Ma questo torneo non è finalizzato alla competizione, ma al coinvolgimento di tutti, alla creazione di una comunità.
Non toglie nulla alle due federazioni, che se vogliono, possono continuare a farsi battaglia per tutto il prossimo anno.

Anzi, ci sono decine di giocatori non iscritti a nessuna federazione che hanno aderito a questa iniziativa. Solo per questo tutte e due le federazioni dovrebbero ringraziarmi.
E invece no. Continuate a screditarlo, continuate a dire che se arriveremo al 30% dei partecipanti previsti sarà un successo.

E poi Gardin non c’entra niente, non lo sento da Chieti, non ti puoi permettere di criticarmi perché in questo contesto lo ringrazio. Malgrado tutti i suoi difetti ed errori, è stato l’unico ad appoggiarmi, è stato l’unico a non strumentalizzare questo torneo, neanche a Chieti. Non ha voluto partecipare alla mia propaganda sul luogo. Non dovrei ringraziarlo per questo?
Mi dispiace, ma in questa occasione si è dimostrato superiore a molti.

Concludete dicendo che non sarà un torneo a risolvere i problemi di questo sport.
Forse avete ragione, ma nel momento in cui riesco a fare 4 tornei in un anno come questi, io sono già soddisfatto.
Fatevi pure la lotta voi federazioni, fate il doppio tesseramento, continuate a fare regionali da 12 persone.
Se io so che ho 4 tornei all’anno con 256 giocatori, dove ritrovo tutti gli appassionati come me, dove passo un weekend di festa, io di problemi invece ne ho risolti già tanti.

Vi confermo il mio invito al torneo, il mio invito ad aiutarmi nella direzione di gara, il mio invito a parteciparvi quali appassionati, il mio invito a confrontarvi con tutti i i giocatori di tutte le federazioni.
Vi invito a presentarvi ed a parlare con chi non ha mai avuto possibilità di scelta.
E’ una grande opportunità per tutti. Non è un caso che abbia avuto finora tutte queste adesioni.
Ciao

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda xaf » martedì 28 luglio 2009, 11:17

ma non si puo' costituire una federazione a parte per il pool continuo cosi vi mando tutti a cagare???? :bigclap:
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda Don Corleone » martedì 28 luglio 2009, 11:52

Dopo un bel po di tempo torno a scrivere su questo forum.

E come vedo le cose non sono cambiate polemiche polemiche polemiche ecc ah scordavo polemiche

Beh l'idea di Antonio di fare un torneo del genere a me piace molto perche' in effetti potrebbe riunire tanti giocatori e anche tanti amici che per via delllo sdoppiamento del c***o delle federazioni si vedono in rare occasioni

L'unica cosa che non mi piace e' il discorso delle tre sale, 30 tavoli bastano e avanzano

Non so perche' qualcuno screditi questa iniziativa, secondo me se qualcuno propone qualcosa di nuovo "AL DI FUORI" dalle sacre federazioni bisognerebbe solo appoggiarlo

Saluti a tutti

Mauro Pepe
Don Corleone
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 11:37

Messaggioda vesuvioman » martedì 28 luglio 2009, 14:54

Ora ti capisco caro Conventi quando mi chiedevo perche' non rispondevi sui vari forum anche solo e principalmente per esporre il tuo punto di vista...era solo perche' a lavare la testa dell'asino si perde tempo,acqua e sapone...e' vero Antonio e' una tristezza vedere critiche inesistenti, almeno dal Sottoscritto, ma usarle come scusa per denigrare sempre e solo una parte da un uomo non di federazione...prosegui nel lavoro per il tuo torneo a cui auguro realmente fortuna senza falsita' e scetticismo, nonostante quello che dice qualcuno preso dalla calura estiva, pero' ti invito come gia' fatto privatamente da qualcun altro a non imbatterti in argomenti di cui non sei del tutto a conoscenza e non hai vissuto in prima persona.

Di contro invito tutti i tesserati Federbiliardo se interessati alla manifestazione ad aderire così come risulta gia' ampiamente dall'elenco e lo faccio pubblicamente, anche non avendo ruoli ufficiali ,e lo ripeto ufficiali, anche se qualcuno stupidamente ne dubita ,in modo da non dover ancora leggere che i "vertici" federbiliardo osteggiano il torneo...

Ultima considerazione: notavo che sara' il periodo di ritesseramento ed inizio della nuova stagione ma sempre in questo periodo si scatenano polemiche, convinto di non esserne il promotore ma solo un rispondente consiglio a tutti coloro si sentono stressati , negli ultimi due giorni in Veneto deve essere scoppiata un'epidemia di stress, di prenotare un soggiorno ad Arcidosso sede delle finali Federbiliardo dove vi e' un hotel con un fantastico centro benessere per il recupero dalle fatiche mentali....forse sara' solo il caldo allora spero arrivi velocemente settembre...
Tutto cio' non vale per te Mauro che anzi saluto affettuosamente.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda pool&pool » martedì 28 luglio 2009, 15:01

:bigclap:
pool&pool
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 13:41

le mie più sentite scuse all'amministratore Fabrisot...

Messaggioda Chris9 » martedì 28 luglio 2009, 15:25

...ciao a tutti ,  sono dinuovo tra voi per porgere le mie più sentite scuse per la discussione molto accesa appena avvenuta su questo forum,  chiedo umilmente venia per quanto riguarda i miei post, nel caso dovessi aver mancato di rispettare i vari regolamenti del forum stesso.  
Non era mia intenzione arrivare al punto di non rispettare le regole, ho cercato di difendermi e di difendere i valori sani per il bene del biliardo pool difronte a certi personaggi...

Ci tengo a dire una cosa, la mia discussione l'ho immediatamente terminata dopo aver letto il richiamo ricevuto chiaramente dall'amministratore...

Ripeto , se ho sbagliato, anche se ormai in ritardo,  spero con tutto il cuore che le mie scuse vengano accolte serenamente!

Grazie

Christian Mariano
CHRIS9
Chris9
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 18:12
Località: Padova

Messaggioda Feliziani » martedì 28 luglio 2009, 15:58

Ciao a tutti.
Ho appena terminato una conversazione telefonica con Enzo Canevaro (presidente della Federbiliardo) dove mi ha riconfermato l’appoggio per questa manifestazione, appoggio mai venuto a mancare.
Mi fa inoltre piacere che si sia reso disponibile a venirci a trovare durante la manifestazione.

Mi dispiace quindi di aver interpretato alcuni segnali di alcuni esponenti Federbiliardo come manifestazione di volontà della federazione stessa.

Per me qualsiasi polemica è chiusa.
Stiamo lavorando tutti per un unico obiettivo, quello di creare una comunità di appassionati e professionisti del pool italiano.

L’appoggio di Gianni Gardin (presindente FIBIS) unito con l’appoggio di Enzo Canevaro (Presidente FEDERBILIARDO), continuano a fare di questo torneo un’occasione unica per ritrovarsi tutti insieme.

Vi aspetto tutti a Padova il 26 e 27 Settembre 2009 per il torneo a 256 giocatori.

Iscrizioni tramite
email: antoniofeliziani@libero.it
telefono: 393/2237714

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda mino » martedì 28 luglio 2009, 16:13

Come ti ho detto più di una volta Antonio, Enzo è sinonimo di fiducia!

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda Don Corleone » martedì 28 luglio 2009, 16:31

Ciao Vittorio , io ero esente per via geografica.

Beh se si vedessero in pubblico i responsabili delle due federazioni magari esagero ANCHE ALLO STESSO TAVOLO non sarebbe malaccio.

Pero' c'e' una cosa che non mi spiego................se tutti e dico tutti i giocatori vogliono una riunificazione ma e' così difficile????

Ovviamente e' una piccola provocazione

Vittorio ho voglia di fare un eurotour e condividere la stanza con qualcuno che russa tutta la notte per caso puoi fare qualcosa????
Don Corleone
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 11:37

Messaggioda vesuvioman » martedì 28 luglio 2009, 16:44

Quando vuoi.... condividere trasferte con persone tranquille come te,ovviamente fuori dal tavolo, e' sempre un piacere, per il resto preferisco non risponderti altrimenti qualcuno interpreta un mio semplice parere  personale come "pensiero" ufficiale Federbiliardo, ti abbraccio "SPORTIVAMENTE" Vittorio.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Don Corleone » martedì 28 luglio 2009, 17:02

e perche' fuori dal tavolo?????

mo dopo che ho visto un video di strickland che ad un torneo spacca una stecca e fresco fresco e pettinato si rimette a sedere senza nessuno che gli dice niente........appena ho solo un richiamo verbale inizio a far volare i tavoli :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Don Corleone
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 11:37

Messaggioda CIMMISKEN » martedì 28 luglio 2009, 19:16

Al massimo puoi far volare i coriandoli  :bigclap:  :linguaccialat:
Ciao ragazzo!!!
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti