RSS Facebook Twitter

Realtà - Torneo a Padova a 256 giocatori, 100 tavoli da Pool

Realtà - Torneo a Padova a 256 giocatori, 100 tavoli da Pool

Messaggioda Feliziani » mercoledì 15 luglio 2009, 2:24

Dove e quando: A Padova, il 26 e 27 settembre.

Costo d’iscrizione: 20 Euro.

Tutto il torneo in un unico weekend: hanno aderito all’iniziativa le tre sale biliardi più grandi del Veneto.
Circa 100 tavoli da pool messi a nostra disposizione in un raggio di 20 km.

Tutti i migliori giocatori d’Italia, indipendentemente dalla federazione di appartenenza: Pascasi, Petroni, Torrenti, Bazzana, Cimmino, Maimone, Cipriani, Sini, Monaco e molti altri.

Oltre ad un torneo, è un momento di ritrovo per tutti i giocatori che amano questa disciplina sportiva.
Si comincia il torneo affrontando giocatori di pari livello (stessa categoria) e poi via via sempre più forti.
Ogni categoria avrà due partite di vantaggio rispetto alle categorie superiori.

Sabato sera è previsto uno spettacolo Trick Shot con premiazione.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.Palla9.it

Oppure scrivi una mail a: antoniofeliziani@libero.it

Quella che era una speranza, oggi è diventata realtà.
Grazie a tutti voi che l'avete resa possibile.
ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda perseo » mercoledì 15 luglio 2009, 13:14

:okpollicione:

In bocca al lupo!
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda rik » giovedì 16 luglio 2009, 9:52

:bigclap:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Fantuz » martedì 21 luglio 2009, 23:52

:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Bravo Antonio!
La mia iscrizione è già a destinazione!  :D
Fantuz
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 14:43
Località: Parma

Messaggioda Feliziani » giovedì 23 luglio 2009, 0:20

Ciao a tutti.
Grazie per i complimenti!

Ho aggiornato la lista dei partecipanti... con qualche novità in più! ;)

www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Spiderman » giovedì 23 luglio 2009, 13:21

Ciao Antonio, innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti per aver trasformato una semplice, seppur realizzabile, congettura in qualcosa di concreto. Non è facile, specie in un mondo come quello del pool dove non sai mai quello che accadrà l'indomani, trovare le motivazioni per insistere e rendere concreto un progetto grande come il tuo, pergiunta senza avere una federazione alle spalle.

Purtroppo le vicissitudini della vita mi portano di questi tempi ad accantonare il biliardo per dedicarmi a cose più concrete, ma spero di ritrovare tempo e risorse (e magari uno sponsorino che mi dia una mano) per tornare a giocare seriamente. E' per questo motivo che sulla lista il mio nome appare tra i "forse", proprio perchè non è giusto che chi organizza conti su persone a cui un semplice "click" non costa nulla, ma poi per un motivo o per l'altro si ritirano all'ultimo momento.

E' proprio questo il punto su cui intendo richiamare la tua attenzione: hai messo insieme numeri molto interessanti, che promettono di essere ancora meglio, ma fossi in te verificherei con attenzione, per non rendere i tuoi encomiabili sforzi vani, che tutte le persone che ti hanno detto "si" sul sito o su facebook prendano poi effettivamente parte al progetto.

Per quanto mi riguarda, spero al più presto di trasformare il mio "forse" in un "si", ma prima, per rispetto tuo e dei tuoi collaboratori, devo esserne certo.

Grazie per ora, in bocca al lupo e a presto.

Francesco Tomati  :ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Feliziani » giovedì 23 luglio 2009, 13:31

Ciao Francesco!

Grazie per quanto scritto.
Volevo solo dirti che per i "SI" non mi limito solo al click.

Per ogni partecipante certo chiedo:
-        Nome;
-        Cognome;
-        Mail;
-        Cellulare;
-        Presunta categoria di appartenenza (Master, A, B o C);
-        Data di nascita (ci sono premi per senior e junior);
-        Eventuale federazione a cui sei iscritto;
-        Provincia di residenza;

I "SI" fasulli, non me le danno queste informazioni personali.
So bene chi è convinto e chi invece ha messo un semplice click!
ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » sabato 25 luglio 2009, 12:28

Ciao a tutti.

Per dissipare ogni dubbio, ho tolto dalla lista dei giocatori iscritti quelli di cui non avevo conferma.
Ho appena aggioranto il sito.

Giocatori confermati: 83
Giocatori in forse: 115

Totale giocatori potenzialmente interessati: 198

Considerando che entrambe le federazioni quest'anno hanno fatto open con 50-70 iscritti, direi che la partecipazione che stiamo avendo a due mesi dal torneo è migliore di qualsiasi aspettativa.
Concordo comunque con il fatto che bisognerà aspettare gli inizi di settembre per avere un quadro completo.

ps: ho inserito nel torneo l'iscrizione GOLD. Sempre nell'ottica di lasciare la scelta ai giocatori e non imporla.
Darò la possibilità (scelta facoltativa!) a tutti i giocatori di pagare 50 Euro in più che andranno su un montepremi separato solo per gli iscritti GOLD.

ciao e grazie a tutti.
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda fabrisoft » martedì 28 luglio 2009, 16:06

questa è la discussione epurata da tutti quei messaggi che col torneo non c'entravano niente: provocazioni, risposte, controprovocazioni, battutine, precisazioni e relative repliche e controrepliche;

come vedete, di 3 pagine che erano, sono rimasti solo 8 messaggi, a testimonianza del fatto che la piega presa dalla discussione non era aderente alla volontà iniziale, cioè quella di pubblicizzare/far conoscere il torneo in questione;

termino con l'invito in primis a Feliziani ad evitare riferimenti impliciti/espliciti a qualsivoglia Federazione, così come alla riunione di cui ho letto in questi giorni, è evidente che sarebbe un attimo ricominciare daccapo con i battibecchi, e ovviamente estendo l'invito a tutti a fare altrettanto: se volete fare osservazioni sul torneo ben vengano, ma tutto il resto verrà "potato" (decespugliato  :D ) via senza preavviso

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Feliziani » martedì 28 luglio 2009, 16:11

Ciao a tutti.
Ho appena terminato una conversazione telefonica con Enzo Canevaro (presidente della Federbiliardo) dove mi ha riconfermato l’appoggio per questa manifestazione, appoggio mai venuto a mancare.
Mi fa inoltre piacere che si sia reso disponibile a venirci a trovare durante la manifestazione.

Mi dispiace quindi di aver interpretato alcuni segnali di alcuni esponenti Federbiliardo come manifestazione di volontà della federazione stessa.

Per me qualsiasi polemica è chiusa.
Stiamo lavorando tutti per un unico obiettivo, quello di creare una comunità di appassionati e professionisti del pool italiano.

L’appoggio di Gianni Gardin (presindente FIBIS) unito con l’appoggio di Enzo Canevaro (Presidente FEDERBILIARDO), continuano a fare di questo torneo un’occasione unica per ritrovarsi tutti insieme.

Vi aspetto tutti a Padova il 26 e 27 Settembre 2009 per il torneo a 256 giocatori.

Iscrizioni tramite
email: antoniofeliziani@libero.it
telefono: 393/2237714

Antonio Feliziani
www.Palla9.it
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda giancarlo » mercoledì 29 luglio 2009, 8:08

fabrisoft ha scritto:questa è la discussione epurata da tutti quei messaggi che col torneo non c'entravano niente: provocazioni, risposte, controprovocazioni, battutine, precisazioni e relative repliche e controrepliche;

ma tutto il resto verrà "potato" (decespugliato  :D ) via senza preavviso

:ciao:


Molto Bucolico il tuo intervento Admin :D  :D  :lol:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Feliziani » domenica 2 agosto 2009, 11:45

Palla9.it - Premiati i primi 16 classificati.

Ciao.
Dopo l’ultimo comunicato inviato in cui si proponeva di attendere settembre per vedere l’evolversi di un’eventuale collaborazione tra le federazioni, molti giocatori mi hanno scritto che, riunificazione o meno delle federazioni e dei giocatori, il torneo di Palla9.it vorrebbero farlo in ogni caso.
Ci sono addirittura giocatori che vorrebbero già pagarmi l’iscrizione o che hanno già richiesto un giorno di ferie per partecipare al torneo.

A questo punto non posso che confermarvi che il torneo avrà luogo come previsto, ma con le seguenti modifiche.

Verranno premiati con l’iscrizione “Normale” i primi 16 classificati in maniera perfettamente uguale (1 euro a partecipante che, in ipotesi di 256 giocatori, equivale a 256 euro).
Rimane valida l’iscrizione Gold (facoltativa) per aumentare, per chi lo desiderasse, il montepremi del primo classificato GOLD.

Ritengo che questa soluzione sia più aderente allo spirito di questa iniziativa che ha l’obiettivo di riunirci e di farci trascorrere un bel weekend tutti insieme.
Per chi viene da distante sono quindi aumentate le possibilità di ottenere un rimborso spese discreto.
I giocatori che avevano aderito unicamente per il montepremi, potranno comunque trovare soddisfazione tramite il rimborso elevato e l’iscrizione facoltativa GOLD.

E’ anche stata modificata la logica dei vantaggi per controbilanciare l’esclusiva premiazione dei primi 16 classificati.
Il numero di vantaggi sarà così calcolato: numero di categorie di differenza + 1 partita.

Esempio: partendo dal presupposto che le categorie previste dal torneo sono 4 (Master, A, B, C) un giocatore di serie Master (che comincia a giocare dalla quarta ed ultima fase dove si vince alle 9 partite) , dovrà dare 2 partite di vantaggio alla serie A,  3 partite di vantaggio alla serie B e 4 partite di vantaggio alla serie C.
D’altro canto, un giocatore Master comincia a giocare proprio dalla quarta fase, quando i giocatori sono rimasti in 32 di cui 16 sono in zona premio.

Vi aspettiamo quindi tutti sabato 26 e domenica 27 settembre 2009.
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 11 settembre.
Viste le sopracitate modifiche, è gradita una riconferma alla partecipazione.
Entro un paio di giorni seguiranno i necessari adeguamenti sul sito www.Palla9.it
Ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

cambio metodo di premiazione

Messaggioda riky » lunedì 3 agosto 2009, 12:52

Fermo restando che possiamo essere tutti contenti delle novità in merito alle aperture trà le due federazioni non capisco la motivazione della modifica avvenuta a livello di premiazioni nel torneo. La nuova suddivisione dei premi è sicuramente conveniente per i master ma tutto a discapito delle categorie inferiori. se si cambia la tipologia di premiazione non ha più senso la struttura del torneo che vede la partecipazione a fasi successive delle varie categorie. Con il nuovo metodo sarebbe più corretto arrivare ai 16 giocatori qualificando i migliori 4 di ogni categoria in questo modo si avrebbe realmente un equa distribuzione dei rimborsi ricordiamoci che chi viene da lontano non sono solo i master. Per i MIGLIORI  è prevista l'iscrizione GOLD che dovrebbe servire a mettere un pò più di pepe per coloro che anno velleità di vittoria assoluta.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Saluti Riccardo
riky
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:44
Località: roma

Messaggioda Feliziani » lunedì 3 agosto 2009, 15:04

Ciao Riccardo,

Ho scelto di modificare il criterio di premiazione per diverse ragioni.

Primo perché c’era in effetti una doppia agevolazione per le categorie più deboli: il montepremi riservato ed i vantaggi.
Giustamente più di qualcuno di una categoria intermedia mi ha fatto notare che probabilmente non sarebbe arrivato a vincere un premio, che alcuni giocatori di categoria inferiore ci sarebbero riusciti e che a questi giocatori avrebbe dovuto dare anche un vantaggio.

Secondo perché ho aumentato il numero di giocatori con possibilità di avere un buon rimborso spese.
Non sono convinto che saranno tutti master. Su 256 giocatori i forti sono molti, una serie A forte con due partite di vantaggio può avere la meglio anche su un master. Lo stesso vale per una serie B rispetto ad una A e così via.
Comunque è solo una questione di vantaggi. Daresti più di 2, 3 e 4 vantaggi ad una serie A, B e C che affronta un master?
Al di là del numero di vantaggi, ho voluto fare una regola che valesse per tutte le categorie.

Terzo, con questo sistema ci togliamo dalle critiche che sicuramente avremmo avuto.
Supponiamo di non raggiungere i 256 giocatori, bensì, ad esempio, i 150 giocatori.
A questo punto le categorie C sarebbero poche e sarebbe giusto continuare a garantirgli il montepremi promesso?
E se tutte le categorie C venissero eliminate allo stesso livello? I premi promessi sarebbero suddivisi tra molte persone.

La nuova proposta va bene qualsiasi sia il numero dei partecipanti. Crea un criterio oggettivo di premiazioni. Permette di mantenere la logica dell’open e non del torneo di categoria. Agevola le categorie inferiori rispetto ad una normale competizione.
Ho cercato una regola stimolante per tutti.

Riguardo alla finale con i migliori di categoria io personalmente non sarei d’accordo. Perderemmo di vista la logica dell’open.
E poi in quel caso si che la finale diventerebbe scontata.
Preferisco agevolare le categorie più deboli strada facendo, con i vantaggi.

Ho fatto questo torneo per tutti noi. Non è mia intenzione agevolare nessuno. Può anche essere che sbaglio, ma devi anche considerare che ognuno di noi ha una visione differente e non sarebbe possibile accontentare tutti.
ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda riky » lunedì 3 agosto 2009, 17:57

Posso essere d'accordo su tutto quello che mi dici ma a questo punto visto che i vantaggi dipendono dalla categoria non vedo perchè i master non debbano mettersi in giuoco dall'inizio ed attendere la fase finale. OK per il montepremi tutto ai migliori 16 ma come dici tu un buon giuocatore con il giusto vantaggio può giocarsela con un giuocatore della categoria superiore allora perchè non fare un tabellone unico?
Ritengo che se i vantaggi danno pari opportunità si dovrebbe partire tutti dal primo turno.
Un saluto a tutti
Riccardo.
riky
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:44
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti