RSS Facebook Twitter

Tentativo: Torneo a Bologna a 256 giocatori

Messaggioda CIMMISKEN » venerdì 10 luglio 2009, 7:31

Salve cari appassionati
Secondo me l unico modo per divulgare e far si che cresca il pool  è, impedire assolutamente che nascano nuovi talenti autodidatti e presuntuosi.
Immaginate....
Se i "pro" di adesso fossero cresciuti da una formazione ben strutturata non esisterebbe nessun problema di unificazioni varie....
Il mio parere è che il livello di gioco italiano è troppo basso per poter parlare di professionismo e addirittura di tornei a 256 giocatori.
Quando avevo 14 anni ho partecipato in italia a vari tornei con 256  autodidatti come me.
Sapete a cosa sono serviti?????
A montare la testa ai primi classificati che da quel momento siccome fuori dall italia non potevano GUADAGNARE hanno deciso che era piu facile lucrare in italia.
Siete sicuri che sono i tornei ad aumentare i tesserati???
To be continued.............
Ultima modifica di CIMMISKEN il venerdì 10 luglio 2009, 7:47, modificato 1 volta in totale.
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda CIMMISKEN » venerdì 10 luglio 2009, 7:43

La prima cosa da fare è quella di supervisionare tutti i giocatori dai 12 ai 18 anni e aiutare la loro crescita di livello ma soprattutto placare l istinto presuntuoso di un talento autodidatta.(quello che è successo negli ultimi 25 anni)
Io piu che un torneo a 256 ne farei uno a 64 juniores senza iscrizione e premio ma con la supervisione di almeno 4/6 osservatori volontari qualificati.....
In questo modo si da una ripulita ad una cosa sporcata e risporcata da 25 anni.
To be continued.........
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda mino » venerdì 10 luglio 2009, 9:09

Non voglio prendere le difese del mio caro amico Feliziani, ma chi lo conosce di persona sa che tutto questo non lo sta facendo per alcun scopo di lucro. Ed è per questo che per quello che posso e riuscirò cercherò di dargli un po' di aiuto e supporto.
Chi gli ha subito fatto i conti in tasca parte proprio con il piede sbagliato!
Chi prende il pallottoliere e lo accusa di guadagnare chissà che cifre per seguire un torneo che potrebbe durare anche 4/5 giorni mi fa veramente irritare.

Dice bene Spiderman, non riporto le sue parole. Rileggetevi il suo intervento che è perfetto.

Ho sempre difeso e continuerò a farlo chi fà qualcosa per passione e, come in questo caso, con sacrificio più che con tornaconto.

C'è chi critica i troppi premi, chi invece critica i troppo pochi, chi invece dice è troppo vicino, chi invece è troppo lontano, chi vorrebbe il torneo in una giornata, chi il torneo in più giorni.
Cheppalle!
Inizialmente si pensava di premiare solo il primo per stimolare i forti a partecipare.
Poi si è pensato che anche le categorie inferiori possano avere uno stimolo per venire giocare al loro meglio e quindi dei premi anche a loro.

Non si riesce a leggere tra le righe di questa manifestazione???
E' un modo per incontrare/giocare con chi perchè di un' altra federazione non si vede mai.
E' un modo per confrontarsi.
E' un modo per dimostrare che i giocatori italiani ne hanno le palle piene di avere due federazioni.
E' un modo per dire "ci vogliamo svegliare"?

E' un torneo. E' una cosa piccola. Ma qualcosa sta s-muovendo, ve lo assicuro.
Volete partecipare?
Sarò felice di vederVi alla gara e magari giocare con Voi.
Non volete? Pazienza, ma sappiate che forse avete perso un opportunità. Opportunità di che cosa?
Ad ognuno la propria interpretazione.

Non me ne volere caro Cimminsken ma i tuoi interventi, benchè abbiano anche un interesse di fondo, li trovo un po' fuori argomento in questa discussione e forse meriterebbero una discussione loro.

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda fabrisoft » venerdì 10 luglio 2009, 11:49

quoto l'ultima frase di Mino, Cimmisken l'argomento è comunque molto interessante, sarebbe il caso di aprire un nuovo argomento
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda CIMMISKEN » sabato 11 luglio 2009, 2:17

Salve signori.
Ciao Mino e che penso con lo stesso ritmo di come gioco, voglio risolvere la partita subito.
Inoltre trovo noioso scrivere purtroppo.
Non volevo assolutamente intendere che il nostro Antonio volesse lucrare su 768 euro per gestire 256 giocatori.
"Ce ne fossero come lui"  voglio precisare che la spaccatura delle due federazioni secondo me è dovuta ad una questione economica quindi trovo che per unire i due gruppi di giocatori possa funzionare di piu  una struttura scolastica forte con una sezione  "competitiva" all interno di essa.
Mi trovo sui nomi citati nella lista (giocatori da vedere tutti insieme)
Quindi il mio discorso vuol dire che per unire noi 11 e molti altri giocatori è per una questione di soldi e servizio ricevuto nelle manifestazioni che non si trova un accordo......Se volete vederci venite all eurotour molti di quei nomi partecipano.Fabio Davide Giorgio ecc. per questioni di lavoro vogliono stare li; Bruno De Falco Io ecc. di là.
Anche a me piacerebbe stare tutti insieme come fuori dall italia.Mah???
Quindi caro antonio ti auguro di riuscire a completare il tabellone che parteciperò sicuramente e ti porterò la nazionale Juniores che sto preparando per questi europei.
Ma gli altri nomi sei proprio sicuro che hanno aderito con un semplice click???
Gabriele
Dove lo vuoi fare poi a Bologna?
Sono lieto di aver scaturito interesse.
Ultima modifica di CIMMISKEN il sabato 11 luglio 2009, 6:35, modificato 2 volte in totale.
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda CIMMISKEN » sabato 11 luglio 2009, 3:41

Sono disposto a contribuire allo sviluppo di questo sport.
Sono sicuro che se avessi avuto la possibilità a 14 anni di frequentare una vera struttura di formazione con istruttori preparati con basi solide e uguali avrei raggiunto risultati molto piu alti quindi conquistato molti piu titoli per l italia.
In poche parole se il pool in italia avesse 3 campioni del mondo 5 campioni europei potrebbe pretendere qualcosa non credete???
Non abbiamo ancora vinto praticamente niente ma per essere autodidatti abbiamo dimostrato che siamo OK
Grazie ai nostri Fabio e Bruno e qualche altra mina vagante....
L italiano è forte questo non si puo negare.
Nella mia pentola non bollono tornei ma il divulgare solo la formazione con un particolare interesse per gli adolescenti perche non è possibile che nei giovani l unica medaglia di bronzo negli Junior l abbia strappata io 20 anni fa.
Abbiamo dormito vent anni ???
In fine al Ritorno di questi europei verrà pubblicato un gruppo ora segreto di face book con un sistema di allenamento innnovativo dove stiamo allenando a distanza la nostra giovane nazionale.
Pensate il modo più semplice per vedere apprendere è nei giovani spensierati che, combinazione della rete ne sanno ben piu di noi.............
Arrivo al dunque
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda CIMMISKEN » sabato 11 luglio 2009, 3:47

UNIFICAZIONE.........
DI COSA?????
Volete un nuovo nome???
Preferite FISBI?
Preferite FIBIS?
Dove si vuole arrivare???
Credo di incominciare ad avere le idee abbastanza chiare.......
a presto....
Ah dimenticavo .....
Ma se riesce il torneo a 256 nasce un altra federazione che organizza tornei????????
La mia scuola o centro sportivo sarà sempre affiliata alla federazione che permette ai miei giocatori di vincere piu medaglie possibili a livello internazionale.
Quindi per il momento è la FISBI.
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda CIMMISKEN » sabato 11 luglio 2009, 6:42

Per quanto riguarda fabry non è il caso di aprire un altro argomento.
Da quello che ho capito il torneo vuole risolvere i problemi federali dove si citano i due leader delle federazioni che appoggiano questa manifestazione.
Scusate una cosa ma se voglio fare un torneo fra amici  ovviamente al di fuori del calendario non a scopo di lucro nella mia sala fra i primi quattro della fibis e i primi quattro della fisbi devo chiedere l appoggio a chi?
Ovviamente senza voler togliere importanza a nessuno!!!!
Se non appoggiavano finiva tutto li???
Sentite questa perchè non chiediamo ai presidenti Mancino e Canevaro di organizzare una sfida simile al mio torneo fra amici e ci giochiamo che la federazione che perde sparisce nel nulla per i prossimi 5 anni? UUUUUUUUUHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWW
Potrebbe essere un altro modo per unificarsi cosa ne dite.
Non trovate che sia come giocarsi il campetto del quartiere???
Ha sempre funzionato.  :bigclap:
Ultima modifica di CIMMISKEN il sabato 11 luglio 2009, 6:58, modificato 2 volte in totale.
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda mino » sabato 11 luglio 2009, 9:25

Sentite questa perchè non chiediamo ai presidenti Mancino e Canevaro di organizzare una sfida simile al mio torneo fra amici e ci giochiamo che la federazione che perde sparisce nel nulla per i prossimi 5 anni?


Ah ah ah!

Scherzi a parte, Gabriele, la mia risposta non era indirizzata nei tuoi confronti, anzi mi è abbastanza chiara la tua posizione da quello che scrivi.

Vorrei solo puntualizzare che Antonio non sta organizzando tutto ciò per "unificare" le due realtà ne tanto meno per crearne una terza.

Il fine è riuscire ad organizzare una gara con una numerica alta come non se ne vedeno tante in Italia.


Se poi questa iniziativa stia squotendo "gli animi" o stia dimostrando che forse qualcosa che fino a qualche tempo fà si è creduto impensabile, beh allora sono fiero di parteciparvi.

Mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda CIMMISKEN » sabato 11 luglio 2009, 9:52

Scusa mino con 256 persone in un posto tu pensi che giocare per passione possa fare bene a chi....
Allo sport o al bar del civaturs....
Comunque non scherzo quando parlo di federazioni.
Anche quella potrebbe essere un idea........
Gabriele
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

eccomi qui!

Messaggioda Feliziani » lunedì 13 luglio 2009, 0:36

Ciao, ma non mi posso proprio distrarre un attimo!

Adesso non ho il tempo per rispondere a tutto quello che avete detto... in ogni caso sono da poco tornato dai play off di Chieti (FIBIS) dove mi hanno espressamente confermato la loro presenza Pascasi, Petroni, Torrenti, Cipriani, Maimone, Sini, Kraljevic... e molti molti altri.

Non pensavo, ma tutti sapevano della mia iniziativa... Roma, Milano, Aosta, Genova, Parma, Modena.

Ringrazio particolarmente Dino Vendrasco che si è offerto di aiutarmi a gestire la direzione di gara del torneo.
Direi che quindi da un semplice tentativo, questo torneo sta diventando realtà.
Buona notte a tutti.
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda CIMMISKEN » martedì 14 luglio 2009, 0:58

Bene Antonio ci sarò anche io aspetto la data del torneo...
Comunque non era male l idea che ti ho inviato.... :okpollicione:
Ciao
CIMMISKEN
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 6:52
Località:

Messaggioda Feliziani » martedì 14 luglio 2009, 11:37

Ciao Gabriele,

il programma è ormai quasi ultimato... luogo, data e modalità di svolgimento del torneo...credo che tutto uscirà entro due giorni... con diverse novità!

Ti ringrazio dei suggerimenti, non pensare che non li abbia considerati.
ciao e a presto.
Antonio
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda Feliziani » mercoledì 15 luglio 2009, 2:27

Ho aggiornato il sito www.Palla9.it come promesso, e creato un altro argomento nel forum:

Realtà - Torneo a Padova a 256 giocatori - 100 tavoli da pool.

ciao
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30

Messaggioda effe77 » mercoledì 15 luglio 2009, 9:55

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti