RSS Facebook Twitter

Online il numero di Maggio 2009

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

Online il numero di Maggio 2009

Messaggioda fabrisoft » venerdì 15 maggio 2009, 1:17

Cari amici del biliardo,
vi è mancato il bweb Magazine?

A noi sicuramente si, molto, e siamo certi che anche voi amanti del panno verde ne avete sentito la mancanza...

Innanzitutto qualche parola per spiegare la nostra assenza di questi ultimi mesi.

La redazione di bweb Magazine, così come i collaboratori che si prestano a scrivere nella nostra rivista, è composta totalmente da semplici appassionati che dedicano il loro tempo libero a questo progetto, e gli impegni di molti di noi hanno fatto si che dallo scorso Ottobre, mese della nostra ultima uscita, non siamo più riusciti ad organizzare le varie uscite mensili. L'impegno che richiede la creazione di ogni singolo numero è quantomeno gravoso e la nostra volontà di creare ogni volta un numero che sia all'altezza delle aspettative di voi lettori ci ha spinto a prenderci una pausa di riflessione per tentare di riorganizzare al meglio tutta l'attività.

Bene, ora siamo tornati, e insieme a tutti gli altri contenuti che trovate sul nostro sito ora potete trovare, di nuovo, gli articoli che raccontano gli avvenimenti che girano intorno al nostro amato tavolo verde.

A malincuore, purtroppo, in virtù dei ragionamenti che vi abbiamo raccontato poco sopra, abbiamo deciso di cambiare la cadenza delle uscite dei singoli numeri: da questo numero di Maggio le uscite non saranno più mensili ma trimestrali. E piuttosto che fare la cronaca dettagliata dei singoli eventi, tenderanno a raccontare l'andamento delle stagioni agonistiche delle diverse specialità di gioco, oltre naturalmente agli altri contenuti come le rubriche di tecnica, le interviste, ecc...

Detto questo, dovuto ai tanti lettori che in questi mesi di lontananza ci hanno chiesto notizie sulle sorti della nostra/vostra amata rivista, ora è veramente giunto il momento di passare ad un piano d'ardesia ricoperto da un panno, sponde, buche, biglie e stecche.

Cominciamo come di consueto con la sezione stecca. Il circuito BTP è giunto nella sua fase cruciale, la penultima prova di Riccione è alle porte ed Enzo Olivoil punto della situazione: tutti i possibili scenari delle varie categorie, con un occhio alla prossima stagione, dove si anticipa una piccola rivoluzione.
Ancora più importante la prova per il Campionato Italiano Femminile, è l'ultima prova! Cristina Giannelli ci racconta cosa è successo nelle prove precedenti e le tante novità del circuito rosa, una su tutte: Cinzia Ianne non è in testa alla classifica, leggete il suo racconto.
La serie delle interviste ai campioni di ieri e di oggi continua. Questa volta Paola Luzzi è andata ad incontrare un personaggio che non partecipa più al circuito principale ma che è stato parte integrante del boom del biliardo televisivo negli anni '80 e '90: bweb Magazine intervista Paolo Venerando.
Poi, visto che il movimento biliardistico si basa sulle categorie inferiori, vi raccontiamo della gara interprovinciale, riservata alle seconde e terze categorie, giocata al CSB Massè di Sesto Calende nello scorso mese di Aprile. 344 giocatori ad incrociare la stecca, vediamo come è andata a finire.
Apriamo inoltre una doverosa parentesi da dedicare a Marcello Lotti, scomparso nello scorso mese di Novembre. Conosciuto dal grande pubblico come "lo Scuro", anche per le sue numerose presenze in film di successo dedicati al mondo del biliardo, riceviamo e pubblichiamo volentieri un articolo di Giuseppe Baglivi, da cui traspare l'impronta che solo i grandi lasciano quando muoiono.
Per chiudere, come di consueto, la rubrica di tecnica di Fabio Margutti, che riprende esattamente dal punto in cui ci eravamo lasciati nell'ultimo numero: la comprensione degli arrivi in terza sponda sui tiri di 3 sponde di calcio, terza parte, da non perdere!

Per la carambola l'immancabile articolo di Roberto Garofalo che ci racconta come è finita la stagione 2008 di Coppa del Mondo, della stagione 2009 in pieno svolgimento, del circuiro AGIPI Billiard Masters e dei tornei di qualificazione alla poule finale del Campionato Italiano 2008/2009: tutto in un articolo da leggere tutto d'un fiato.
E sempre in compagnia di Roberto Garofalo riprende anche la rubrica di tecnica con gli esercizi per migliorare il gioco di posizionamento e di costruzione della serie nella carambola 3 sponde. Siamo arrivati al 20° appuntamento, con le soluzioni dei quesiti lasciati nell'ultimo numero e la presentazione di due nuove figure per la prossima uscita.

Infine, ma non in ordine d'importanza, il pool, con l'intervista che David Pascasi ha rilasciato a Giancarlo Tomassini, new entry nella famiglia di bweb Magazine. Ci auguriamo che da qui in avanti possa continuare a scrivere e raccontarci di questa specialità che conta tanti appassionati in Italia come nel Mondo.
E sempre parlando di pool non poteva mancare la rubrica di Gianni Campagnolo, seguitissima ed apprezzatissima da chi trova l'allenamento una parte fondamentale per accrescere il proprio bagaglio tecnico: siamo al 13° appuntamento, con altri 4 esercizi per gli amanti della specialità.

Nel ringraziarvi come sempre per l'attenzione e il vostro continuo sostegno, vi ricordiamo nuovamente che per ricevere mensilmente la newsletter di bweb Magazine è necessario iscriversi usando il modulo che si trova nella colonna di destra delle nostre pagine, oppure inviando una mail a questo indirizzo: newsletter-subscribe@magazine.biliardoweb.com .
Buona lettura!
:ciao:
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 2 ottobre 2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda riccardino » venerdì 15 maggio 2009, 9:57

:cartgrazie:  :cartgrazie:  :cartgrazie:

Vado subito a  :legge:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda effe77 » venerdì 15 maggio 2009, 12:26

me lo son letto tutto d'un fiato  :bigclap:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda genio » venerdì 15 maggio 2009, 12:30

:bigclap:  :bigclap:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda michele » venerdì 15 maggio 2009, 14:32

:bigclap:  :bigclap:  :cuore:  :okpollicione:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda Triunfo » venerdì 15 maggio 2009, 16:29

:okpollicione:
MAaaaaa.........si puo' sapere che fine ha fatto Enrico?-paciuli- :arrabbiato:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda symphony » sabato 16 maggio 2009, 8:59

considerato che vi ho conosciuti, alcuni fortunatamente anche di persona, grazie al magazine, non vedevo l'ora che ripartisse. era ora!! :D
un in bocca al lupo a Giancarlo che dopo la carriera di fotoreporter, ha iniziato anche quella di giornalista!  :D
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda lupomarino » martedì 19 maggio 2009, 10:10

:bigclap:  :bigclap:  :cuore:  :okpollicione:
Bravi, bravisssssimi, e GRAZIE!
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda la bricolla » giovedì 21 maggio 2009, 0:20

:bigclap:
G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

finalmente

Messaggioda Biagio999 » sabato 23 maggio 2009, 14:42

felice di rileggervi, ma sopratutto di vedere i vostri nomi annoverati assieme al più grande giornalista di biliardo di tutti i tempi: Giuseppe Baglivi che ringrazio personalmente di aver dato il suo personalissimo contributo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti