RSS Facebook Twitter

HA RAGIONE L'ARBITRO O L'AVVERSARIO?

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda effe77 » giovedì 12 febbraio 2009, 3:44

intanto a luglio c'è la divisa estiva e si può tranquillamente giocare in camicia a maniche corte. poi io sono un tipo caloroso ma a s. vincent c'era l'aria condizionata e dentro la tensostruttura si stava bene. semmai il problema si pone in locali non altrettanto organizzati.

tornando alla mia esperienza a s. vincent il mio secondo avversario si è presentato con un paio di pantaloni che anche lui ha ammesso non essere regolamentari. l'arbitro non voleva farlo giocare e lui si è difeso dicendo che il direttore di gara gli aveva dato l'ok. il mio avversario ha detto che la notte gli avevano fatto un gavettone e che i pantaloni non si erano asciugati in tempo. non so se fosse vero, in ogni caso sono arivato direttamente a s. vincent di ritorno dalla spagna e mi son portato fin li 2 paia di pantaloni "da gara" tanto per stare sicuro, non si sa mai...
io ho detto che per me andava bene, che non avevo problemi e che accettavo la sua giustificazione, perchè non sono tanto fiscale. però ammetto che non mi andava di perdere contro uno con la divisa in disordine quando io ero stato fin troppo previdente. non che sia stato uno stimolo in più, non avrei voluto perdere con nessuno, neanche vestito meglio di me, semmai sarebbe stato un ulteriore motivo di rabbia o delusione... ma invece quella partita l'ho vinta, quindi tutto ok. oggi son più contento di aver vinto sul campo, passare il turno a tavolino non mi avrebbe dato al stessa soddisfazione  :fico:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nostrarmandus » giovedì 12 febbraio 2009, 3:51

Fabmont, sono sorpreso da un'analisi così attenta: infatti hai centrato perfettamente il punto, è proprio quello che volevo dire. Cioè che qualsiasi cosa dica l'arbitro va bene, se ti dice che puoi giocare nudo o che puoi andare a farti un giro per un ora, allora va bene. Perchè non ci sono mezze misure, non c'è la discrezionalità rimanendo nella ragionevolezza; no, c'è solo giusto o sbagliato, bianco o nero, buoni o cattivi come nei cartoni animati.
Ho colto l'essenza del paragone delle mutande?
Se fanno tutti così sarà ben giusto, no?
Ma ci sarà ben una ragione per cui fanno tutti così, o no?
E almeno un pò giusto è, se no non farebbero tutti così!
E se è proprio sbagliato, almeno non sono l'unico co****ne!
e comunque mi hanno fatto sbagliare gli altri!
(tratto da "Processi mentali dell'italiano medio" ed. Mursia 1987)
nostrarmandus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 294
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 23:50
Località: pontebba

Messaggioda amelie » giovedì 12 febbraio 2009, 9:17

modo ha scritto:Io la penso cosi: Al derby: Kakà va dall'arbitro dicendo che ha caldo... : - signor arbitro posso mi togliere la maglietta che ho tanto caldao. L'arbitro gli dirà sicuramente di si vero? Provate poi a pensare Ibrahimovic  :pugni: e Mourinho  :arrabbiato: che diranno all'arbitro...


Io penso che Kakà non andrà mai dall'arbitro dicendo che vuole togliere la maglietta perchè ha caldo per un semplice motivo:
Sa che non si può ;)

Il direttore di gara credeva di fare un favore ad un giocatore senza considerare il fatto che, indirettaemtne, avrebbe fatto un torto all'altro. (ovvio che non ci ha pensato).

Il biliardo è fatto così.... sempre richieste fuori dalle righe. Motivo? Boh.. forse solo tanta voglia di rompere i cogli.oni :D
Il gilet non peggiora di molto la situazione del caldo... non è un maglione di lana. Toglierlo o no cambia poco o niente quindi uno può anche fare lo sforzo di tenerselo, per come la vedo io.

Piuttosto Modo... ma aprire un po' l'aria condizionata??? :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabmont » giovedì 12 febbraio 2009, 10:16

Biagio999 ha scritto:noooooooooooo, fai troppo schifo!!!!!!!!!!! Tu devi giocare col cappotto e berretto da neve.


troppo buono ...  :ferito:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda fabmont » giovedì 12 febbraio 2009, 10:19

nostrarmandus ha scritto:Fabmont, sono sorpreso da un'analisi così attenta: infatti hai centrato perfettamente il punto, è proprio quello che volevo dire. Cioè che qualsiasi cosa dica l'arbitro va bene, se ti dice che puoi giocare nudo o che puoi andare a farti un giro per un ora, allora va bene. Perchè non ci sono mezze misure, non c'è la discrezionalità rimanendo nella ragionevolezza; no, c'è solo giusto o sbagliato, bianco o nero, buoni o cattivi come nei cartoni animati.
Ho colto l'essenza del paragone delle mutande?


Quoto anche se in realtà quando si parla di regolamento non ci dovrebbe essere affatto la discrezionalità tranne che in casi "veramente particolari".
:ciao:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda perseo » giovedì 12 febbraio 2009, 11:08

amelie ha scritto:Piuttosto Modo... ma aprire un po' l'aria condizionata??? :D


Questa è una delle cose più di tutte mi manda al manicomio!

Se si apre l'aria condizionata il biliardo cambia e repentinamente, non lasciandoti il tempo di capire nulla. Non è solo per le traiettorie, quanto per gl'impatti. Se in un locale fa caldo, lo sai già prima di cominciare la gara e l'aria condizionata la dovresti aprire prima di cominciare la gara, cercando di rendere l'ambiente quanto più uniformemente climatizzato possibile.

Proprio la scorsa settimana mi è capitata una cosa del genere a Roma. Durante il secondo incontro hanno attivato e sparato il deumidificatore (diretto tra l'altro su metà del mio biliardo) a metà partita. Non vi dico le biglie come e dove andavano...  :arrabbiato:  :D

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda amelie » giovedì 12 febbraio 2009, 13:08

perseo ha scritto:
amelie ha scritto:Piuttosto Modo... ma aprire un po' l'aria condizionata??? :D


Questa è una delle cose più di tutte mi manda al manicomio!

Se si apre l'aria condizionata il biliardo cambia e repentinamente, non lasciandoti il tempo di capire nulla. Non è solo per le traiettorie, quanto per gl'impatti. Se in un locale fa caldo, lo sai già prima di cominciare la gara e l'aria condizionata la dovresti aprire prima di cominciare la gara, cercando di rendere l'ambiente quanto più uniformemente climatizzato possibile.

Proprio la scorsa settimana mi è capitata una cosa del genere a Roma. Durante il secondo incontro hanno attivato e sparato il deumidificatore (diretto tra l'altro su metà del mio biliardo) a metà partita. Non vi dico le biglie come e dove andavano...  :arrabbiato:  :D

FABIO


Ovviamente Fabio non intendevo... dopo! ... ma prima! ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda perseo » giovedì 12 febbraio 2009, 14:02

Certamente Pà,
ma quel "aprire un po' l'aria condizionata" mi suonava come "aprire ogni tanto l'aria condizionata"... e mi è tornata alla mente la mia recente disavventura.  :ferito:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda modo » venerdì 13 febbraio 2009, 5:19

amelie ha scritto:
modo ha scritto:Io la penso cosi: Al derby: Kakà va dall'arbitro dicendo che ha caldo... : - signor arbitro posso mi togliere la maglietta che ho tanto caldao. L'arbitro gli dirà sicuramente di si vero? Provate poi a pensare Ibrahimovic  :pugni: e Mourinho  :arrabbiato: che diranno all'arbitro...


Io penso che Kakà non andrà mai dall'arbitro dicendo che vuole togliere la maglietta perchè ha caldo per un semplice motivo:
Sa che non si può ;)

Il direttore di gara credeva di fare un favore ad un giocatore senza considerare il fatto che, indirettaemtne, avrebbe fatto un torto all'altro. (ovvio che non ci ha pensato).

Il biliardo è fatto così.... sempre richieste fuori dalle righe. Motivo? Boh.. forse solo tanta voglia di rompere i cogli.oni :D
Il gilet non peggiora di molto la situazione del caldo... non è un maglione di lana. Toglierlo o no cambia poco o niente quindi uno può anche fare lo sforzo di tenerselo, per come la vedo io.

Piuttosto Modo... ma aprire un po' l'aria condizionata??? :D


Il fatto è successo al Capriccio... non da noi  :fico:   Piuttosto hai messo mano su quel famoso referto Paolina? Voglio arrivarci in fondo...
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda amelie » lunedì 16 febbraio 2009, 13:04

Lo sto aspettando il referto  ;)

Modo... io ho parlato con Brigo e mi ha riportato dei fatti leggermente diversi.
Il giocatore ha chiesto non tanto di togliere il gilet ma di giocare con il maglione visto che alla fne della seconda partita ( le prime due le ha giocate con la divisa regolare) ha avuto qualche problema di digestione e non è stato molto bene.
Penso che di fronte ad una richiesta del genere solo un "cretino" non avrebbe acconsentito e penso non sia il caso di aggiungere altro. ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda robymatteucci » giovedì 5 marzo 2009, 16:07

...a mè è successa la stessa cosa,
un mesetto fà,durante una gara in una sala a mio avviso non troppo calda, avevo davvero freddo, volevo chiedere di potermi coprire la camicia con un maglione nero,scollo a v,ma l'arbitro è stato fiscale...sono dovuto andare in bagno mentre il mio avversario provava il biliardo,e metter il maglione sotto camicia e gilet :)
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda robymatteucci » giovedì 5 marzo 2009, 16:10

perseo ha scritto:
amelie ha scritto:Piuttosto Modo... ma aprire un po' l'aria condizionata??? :D


Questa è una delle cose più di tutte mi manda al manicomio!

Se si apre l'aria condizionata il biliardo cambia e repentinamente, non lasciandoti il tempo di capire nulla. Non è solo per le traiettorie, quanto per gl'impatti. Se in un locale fa caldo, lo sai già prima di cominciare la gara e l'aria condizionata la dovresti aprire prima di cominciare la gara, cercando di rendere l'ambiente quanto più uniformemente climatizzato possibile.

Proprio la scorsa settimana mi è capitata una cosa del genere a Roma. Durante il secondo incontro hanno attivato e sparato il deumidificatore (diretto tra l'altro su metà del mio biliardo) a metà partita. Non vi dico le biglie come e dove andavano...  :arrabbiato:  :D

FABIO

io aprirei un post apposito...in molte sale non sanno gestire il problema della climatizzazione...e si gioca da schifo!
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti