RSS Facebook Twitter

chiarimento per Eurotour

Messaggioda mycue » venerdì 9 gennaio 2009, 0:18

Colgo l'occasione per augurare tuuto il mio bene a "Frau Campagnolo" credo che a noi poveri giocatori di serie B non debba interessare il problema caro Mino..........a parte gli scherzi ora io spero che nel prossimo futuro si arrivi ad una unificazione sotto una unica effige che sia feder.. o fibi... non mi interessa,  sono passati oramai vent'anni da quando in un campionato italiano si arrivava a vedere 2-300  giocatori, ben felici ed ansiosi di parteciparvi, perchè allora uno all'anno ce n'era....C'è chi pensa "ma io di là ogni camp.it. ci piglio la grana, e dall'altra parte no! perchè sono più sportivi...." Di questo ed altri problemi soffre il nostro mondo, molti hanno cercato, chi come sempre cercando i propi interessi, chi cercando di infilarsi, chi per puro amore sportivo, hanno cercato ma alla fine ogniuno è andato per la sua,più o meno conveniente, strada;
di certo ogniuno è dove vuole essere quindi non obbligato da nessuno......
ora però!!!!!
Spero da sportivo che tutto si risolva nel migliore dei modi...MAH!!!!
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda Gianni » venerdì 9 gennaio 2009, 7:55

Ciao Mike
Porgero gli auguri alla signora, auguri che ricambio di cuore di un buon 2009, con tante belle stecche, diritte diritte :)  ;) .

saluti

PS: Come non bastasse a diminuire le numeriche già debboli dei giocatori attivi di Pool, adesso  si è messo anche il Poker......"sportivo"????  :boh:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » venerdì 9 gennaio 2009, 11:15

ronnie_the_rocket ha scritto: il problema non esiste...è giusto che chi partecipi a gare importanti come un eurotour sia iscritto ad una federazione riconosciuta a livello europeo e mondiale...

secondo me chi ha deciso di iscriversi per una "non federazione" ha il dovere di prendersi le sue responsabilità e stare a quanto deciso dalla wpa...

cmq credo che la cosa non possa che giovare al pool italiano, con una sola federazione ci sarà sicuramente più competizione, più esposizione mediatica e credo anche un migliore livello di gioco, premi più alti e un numero maggiore di tornei di livello...


Scusa ronnie, ma il problema esiste eccome, solo che non è quello che citi tu. Si può essere d'accordo o meno sul fatto che ci debba essere una sola federazione di pool e che questa sia riconosciuta dagli organi internazionali. Su questo, nonostante io sia tesserato Fibis, penso che siamo d'accordo tutti.

Quello che invece a mio parere non torna è un altro fatto: a settembre, quando io e molti altri ci siamo tesserati per la Fibis, l'EPBF-WPA non ha avuto nulla da eccepire e non ha diramato nessun avvertimento in merito a quello che sarebbe successo, permettendo di fatto che si andasse avanti come era sempre stato (campionati europei ai giocatori Federbiliardo e tutto il resto aperto a tutti).
Ora, in pieno campionato in corso, si svegliano e fanno notare a tutti l'irregolarità della nostra posizione, intimando la regolarizzazione entro fine gennaio.
Non penso che l'Italia sia l'unica nazione in cui la stagione agonistica dura da settembre all'estate, quindi, in parole povere, la cosa più giusta sarebbe LASCIARCI FINIRE QUELLO CHE CI HANNO PERMESSO DI INIZIARE.

Dopodichè, in sede di nuovi tesseramenti, chi ha interesse a partecipare a competizioni internazionali dovrà adeguarsi alle disposizioni degli organi competenti, e su questo io non ho nulla da eccepire.
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Spiderman » venerdì 9 gennaio 2009, 19:46

Allora, ho notizie fresche, e probabilmente tanto allarmismo è stato un pò ingiustificato.

Un paio di giorni fa ho mandato una mail a Gre Leenders, il presidente dell'EPBF, ed ho ricevuto risposta oggi. Ritengo non ci sia nessun problema nemmeno per lui se ne divulgo il contenuto, dato che non c'era nulla di confidenziale e che non sono l'unico nella classifica europea ad avere questo interrogativo.

Alla mia domanda se sia vero che dal 31 gennaio entrerà in vigore questa regola (includendo quindi il prossimo Eurotour in Francia e le qualificazioni del mondiale di palla 8), la risposta del presidente è stata: In generale è vero, ma non è ancora stato deciso perchè prima dobbiamo parlare con le federazioni europee, quindi per il momento puoi giocare senza nessun problema. é possibile che in futuro tu debba essere un membro della Federbiliardo per giocare l'Eurotour e le gare WPA ma dobbiamo prima appurare quali problemi avremo se questa regola entrerà in vigore.

Quindi per il momento calma e sangue freddo, il buonsenso che avevo invocato pare non manchi all'EPBF. Probabilmente in futuro sarà necessario un tesseramento in Feder, ma se il tutto verrà comunicato nei tempi e modi opportuni sarà semplicemente una nuova regola da rispettare.
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda mino » lunedì 12 gennaio 2009, 10:56

Bene, mi sembra il modo giusto di agire!
Spero vivamente che queste nuove direttive inizino con la nuova stagione.

mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda il padrino » mercoledì 21 gennaio 2009, 16:11

Vedremo che succede a Parigi.............quando tutti gli Italiani della Fibis non ci andranno e tutti gli Spagnoli (che di solito sono pochini) della federazione non riconosciuta non ci andranno forse ci faremo due risate perche questa e' una mega stronzata!! e scusate il termine.....io per esempio per quest'anno ho deciso di non fare piu' gare nazionali e lavoro permettendo di farmi qualche eurotour!!!!

Adesso si sveglia lo zio sam dicendo : "eh no ragazzi chi non e' di una federazione riconosciuta non puo' giocare!"

Ma se per caso a me del Mondiale non me ne frega niente????? me l'accettano una lettera di rinuncia in caso di qualificazione?? ahahahhah

Ma io mi chiedo, ma se un ragazzino che ha la passione del pool e ha voglia di farsi una sola gara per esperienza.......vi sembra giusto che sia obbligato a tesserarsi? quando si sa benissimo che piu' del 60 % se non piu' dei giocatori dell'eurotour non hanno ambizioni mondiali, non sono professionisti e vanno li solo per "divertimento"???

Ma io mando a fan......lo tutti e mi metto  a giocare a bocce che sicuro mi stresso meno e spendo meno ! cosi almeno se sbaglio e m'inca........nessuno mi critica piu' di tanto se vedono volare delle bocce per aria al posto delle stecche!!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
il padrino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:40
Località:

Messaggioda martille » mercoledì 21 gennaio 2009, 16:38

il padrino ha scritto:Ma io mi chiedo, ma se un ragazzino che ha la passione del pool e ha voglia di farsi una sola gara per esperienza.......vi sembra giusto che sia obbligato a tesserarsi?


Fatte salve le eccezioni portate avanti da spiderman ............ a me sì !
Se vuoi fare un torneo di tennis devi essere tesserato, se vuoi fare un torneo di tiro con l'arco devi essere tesserato, se vuoi fare qualunque gara devi essere tesserato .... perchè per il pool dovrebbe essere diverso mi sfugge. Per praticare uno sport agonistico bisogna essere tesserati con una federazione riconosciuta nel circuito in cui si svolge la gara ....... è la norma non un eccezione  :boh:  :boh:  :boh:

P.S. Anche per giocare a bocce a livelli paragonabili all'Eurotour devi essere tesserato.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti