RSS Facebook Twitter

Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda danilo.macca » lunedì 20 marzo 2017, 20:09

Chiedo scusa già era stata risposta la mia domanda.
danilo.macca
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 17:06

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda GianlucaRF » mercoledì 4 novembre 2020, 1:09

Salve, sono un arbitro federale della FIBIS, vorrei rispondere alle vostre domande molto frequente tra i dilettanti. Giocando a pool 8/15 il regolamento dice che giocando l’ultima palla ovvero la numero 1 se viene imbucata assieme alla bianca il vincitore sarà l’avversario. Spero di essere stato chiaro il più possibile. Buona serata, se avete altre domande da pormi non esitate a farlo.
GianlucaRF
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2020, 1:02

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 4 novembre 2020, 2:20

.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 8 dicembre 2020, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda benny » mercoledì 2 dicembre 2020, 9:09

Salve,mi sono appena iscritto, riguardo la risposta di GianlucaRf riguardo l'imbuccare la palla numero 1 insieme alla battente (argomento che mi interessa), dove posso trovare il regolamento on line che mi descriva questa regola?, cercando sul web i regolamenti FIBIS non mi citano questa ragola (forse perchè superate)e quindi la davo per valida a mio favore quando imbucavo entrambi in un solo tiro. Ma nel sito del FIBIS nella sezione didattica il 10 ottobre del 2018 è stato pubblicato un regolamento CONI il quale cita nell'articolo 11 lettera h che entrambi vengono riacchiate. Vorrei trovare la documentazione scritta per contestare in caso mi dovesse ricapitare questa sequenza di gioco. Grazie
benny
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 7:40
Località: Grezzago (MI)

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 2 dicembre 2020, 11:32

Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda benny » martedì 8 dicembre 2020, 9:38

Grazie Bata Reyes per la risposta, ma infatti io citavo proprio quell'articolo e quel paragrafo del regolamento FIBIS, in cui di dice che vengono riacchitate le palle, ma io volevo avere la conferma di quello che GianlucaRF, arbitro FIBIS ha scritto , e cioè "...  il vincitore sarà l’avversario".
benny
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 7:40
Località: Grezzago (MI)

Re: Dubbio sul regolamento Pool 8-15!

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 8 dicembre 2020, 11:56

Penso si sia sbagliato, forse si è confuso col palla-8 del pool.
O forse c'è confusione con l'articolo D, cioè quando si imbuca la 1 per sbaglio quando è l'ultima per l'avversario, in quel caso si perde la partita.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 3 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 3 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 3 ospiti