RSS Facebook Twitter

VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 27 ottobre 2019, 23:20

nonno luigi
dal 21 al 26 ott al csb olona 86 dove sono iscritto da anni , ce stata una gara open a coppie una bellissima gara 5 biliardi perfetti la sala idem i partecipanti degni dell'ambiente ,belluta caria colombo caratazzolo girardi soresinie ed molti altri, due o tre batterie x sera quasi tutto perfetto qualche guasta feste si mette in mostra camicia fuori dai pantaloni maniche rimboccati fino al gomito che rendono il personaggio non addetto all'ambiente , tutti vedono arbitro e P compresi il silenzio è doro si vive e si lasia vivere e non si crea sisagna 5 partite dell'aqcua,  8 finalisti si giocano la finale .
 vince girardi 2°belluta 3°4°colombo e non ricrdo+ comunque questi personaggi hanno dato prova di una classe eccezzionale onorando tutto il bello del biliardo,e cosi faccio i complimenti al csb x la buona riuscita e a tutti i partecipanti -1.  

                        saluto buon biliado   nonno luigi    :ciao:  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 18 dicembre 2019, 20:51

Ce ne fossero di quei "guastafeste" qui! Qui o non si gioca o lo si fa in tuta da lavoro. Purtroppo un bar è un bar. Sforzi inutili per far sì che il comune ci dia una sede almeno definibile simil-sala da biliardo.
Ultima modifica di VITALOTTI il mercoledì 18 dicembre 2019, 20:51, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 12 gennaio 2020, 23:55

nonno luigi
lotti dove sono iscritto un paese circa 4000anime olona 96, una sala con 5 biliardi regna da24 anni, un pesse o cittadina superiore 10.000 ci sta benissimo una saletta 3 biliaddi e bar , natiralmente ci vogliono ke persone giuste e il posto giusto.
                                saluto calma e gesso    nonno luigi :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda VITALOTTI » lunedì 13 gennaio 2020, 0:29

Qui siamo circa 30000 con le frazioni.Io uscendo nel "mio" bar e aggirandomi intorno a quel biliardo da solo,quasi piango.E questo bar è pieno,di giovani e meno giovani.Non so se è altezzosità la mia,ma proprio non riesco ad accettare il fatto che non si riesca a venire almeno incuriositi da un gioco simile.Giovani che hanno tutt'altro in testa e se si avvicinano molto saltuariamente ad un biliardo è per imbucare 4 bilie e non pensare:colpo in pancia e nulla più. Una siccità di metodo,impegno,analisi,tattica deprimente.Dico,non è scaricare un camion di mattoni,è un GIOCO! Poi qui quando porti qualcosa di nuovo sbatti contro un muro di acciaio:certe usanze,consuetudini,tradizioni non le modifichi.
Ultima modifica di VITALOTTI il lunedì 13 gennaio 2020, 0:29, modificato 1 volta in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 13 gennaio 2020, 14:46

nonno luigi
ti credo e ti capisco è un peccato pero,ma la passione x i giovani dove lanmessa?:
                                                     saluto  nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 13 gennaio 2020, 15:00

Una volta mi è capitato di invitare un ragazzo, credo sui 25 anni, a giocare in 4. Eravao in tre e nonostante il livello sotto lo zero di questo ragazzo (è uno di quelli che viene in sala per incontrarsi con gli amici per una birra, ecc.), abbiamo deciso di chiudere il cerchio.
Ha giocato con me, il più forte dei quattro (nel paese dei cechi quello con un occhio fa il sindaco). Gli dissi, chiedimi pure cosa tirare e come farlo senza problemi. Dopo 15 min di silenzio e di tiri assurdi con una impostazione da canguro, ecc., gli dico: tira questo e fallo in questo modo.
Per farla breve gli ho consigliato tutto e alla fine abbiamo vinto. Ma questo non è importante. L'importante è che alla fine era felicissimo di aver visto le biglie fare quello che aveva tirato.
Dopo avermi ringraziato, mi sono offerto di spiegargli quel poco che so.
Risultato? Nulla! Continua ogni tanto a giocare con gli amici e spingere le palle sul tavolo cercando, ogni tanto, di farle volar fuori dal rettangolo.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda VITALOTTI » lunedì 13 gennaio 2020, 16:23

Fortuna che era stato felicissimo! Meteoropatia circadiana.Quel che hai descritto dovrebbe essere uno degli input che innesca la scintilla:vedere che le bilie si muovono secondo il progetto che avevo in mente.E non come elettroni impazziti intorno al nucleo atomico.Forse si è sentito troppo telecomandato.Probabilmente è più facile che alla domanda CHIEDIMI COSA TIRARE rispondano altro...non mi fate scrivere cosa!
Ultima modifica di VITALOTTI il lunedì 13 gennaio 2020, 16:23, modificato 3 volte in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 gennaio 2020, 10:59

quelli in cui nasce la scintilla sono davvero pochissimi, per il 99% il biliardo significa passare qualche minuto in compagnia vedendo le bilie che girano per il tavolo, sperando che accada qualcosa di favorevole. È soltanto una cosa da fare mentre bevi la birra o il bianchino.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda VITALOTTI » martedì 14 gennaio 2020, 14:43

Sarà perché amo il biliardo che sono astemio.
Comunque assai deprimente et sconsolante. Pensare che il biliardo sia come un "grattaevinci" .Secondo me sono pure cambiate molto le teste rispetto a 30 anni fa, piccolo paese o  grande città che sia.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 14 gennaio 2020, 14:57

Perdonatemi se mi ripeto ma secondo me uno dei principali motivi, se non il principale, che tiene lontani i ragazzi con la testa sulla spalle, è l'ambientino che trovi in molte sale.
Se non sei mosso dal fuoco sacro, in sala non ci entri e quindi non puoi conoscere il biliardo.
Chi non ha il fuoco sacro ma ha una testa sulle spalle ha altro da fare che andare a giocare a carte o a bere birra.
Mi sono innamorato del biliardo grazie a telepiù e mi sono avvicinato ad una sala del mio paese. Ma credetemi, ho dovuto fare i salti mortali per evitare le botte da certi tipi.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: VIVERE E LASCIAR VIVERE é GIUSTO ?

Messaggioda VITALOTTI » martedì 14 gennaio 2020, 16:02

Anche questo è vero. Io direi qui "averla una SALA" ! Ti lascio immaginare cosa significhi giocare a biliardo in un bar di provincia (e già priva di cultura biliardistica) ,e che bar ! Villanzoni blasfemi e poco più. 2 su 100 che impugnano la stecca.Spesso ti senti un alieno.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 160 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 160 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti