RSS Facebook Twitter

Presentazione-Tarquinia

Area per presentarsi al Forum BiliardoWeb

Presentazione-Tarquinia

Messaggioda Goodhelp » lunedì 4 novembre 2019, 18:23

salve
sono Nicola da Tarquinia, ho giocato molto da giovane su biliardi a buche strette (prevalentemente 8-15) ed ora, dopo molti anni ho avuto la possibilità logistica di prendere un biliardo a buche strette (un Cussotti di Torino) e ho ripreso a praticare con molto entusiasmo.
Ho smontato trasportato e rimontato il tavolo per conto mio con alcuni amici e sono rimasto entusiasta dal lavoro fatto per rimontare questi bellissimi materiali.
Per la messa in bolla il panno nuovo Gorina e le sponde mi sono ovviamente affidato ad un tecnico esperto ed ora il tavolo (seppure datato) è pronto e funzionante.

Non sono più aggiornato sui materiali e le stecche e per ora ho acquistato una stecca usata un pò più performante di quelle vecchie che mi hanno dato col biliardo: una EFFEBI Crocefisso Maggio con cui sto iniziando a fare un pò la conoscenza.
Ho visitato un torneo di 5 birilli a tarquinia recentemente e vorrei prendere contatti con quel circolo (ASD cavalli alati) per provare anche questa affascinante specialità.

Prima di prendere il tavolo ho letto diversi interventi su questo bel forum per avere le idee un pò più chiare e presto chiederò info ai più esperti di voi...

Se può interessare qualcuno ho documentato fotograficamente tutto il processo di smontaggio rimontaggio messa in bolla e ripannatura del tavolo e delle sponde.

Grazie per ora e a presto.

Nick
Goodhelp
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 14:59

Re: Presentazione-Tarquinia

Messaggioda fabrisoft » lunedì 4 novembre 2019, 18:43

ciao Nick,
un pò di risposte in ordien sparso.

Per fare domande su stecche da usare per giocare ad 8/15 (ctecche da pool) usa questa discussione:
viewtopic.php?f=37&t=26177

Per domande sulle stecche da birilli (come la tua Maggio) usa questa discussione:
viewtopic.php?f=37&t=26176

Per la sala di Tarquinia invece vai sul sicuro.
Sono un gruppo di amici che si autogestiscono con passione, ambiente più che amichevole, costo orario del biliardo estremamente vantaggioso (non cercano utili, tutto viene reinvestito nella gestione).
Vai in sala e chiedi di Osvaldo Mencarelli e/o Vincenzo Maneschi.
ciao
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Presentazione-Tarquinia

Messaggioda Goodhelp » martedì 5 novembre 2019, 8:35

Grazie!
Goodhelp
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 14:59



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti