RSS Facebook Twitter

Gualemi e i materiali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » giovedì 1 agosto 2019, 7:59

Ammesso e non concesso che con le puntinate la battente uscisse meno ammortizzata dopo l’impatto rispetto alle vecchie bilie, ciò non vorrebbe necessariamente dire che quelle fossero migliori di queste.
È invece più che comprensibile che un giocatore si trovasse meglio con le bilie senza puntini perché a quelle era abituato.
Il discorso della maggior o minor ammortizzazione dopo l’impatto non può essere una discriminante assoluta, ma solo relativa.

Per venire alle richieste di Silver, rispondo che nei giri ammortizzati a bassa velocità non ho difficoltà particolari nel controllo della battente (limiti personali a parte), mentre sull’erzegovina non so rispondere perché la gioco troppo di rado.
Mi piacerebbe anche dire che con le puntinate faccio sempre punti e copertura, ma non è così e così non era nemmeno con le vecchie bilie.
La stabilità a fine corsa MI SEMBRA  maggiore con queste nuove, ma non escludo il fatto che magari nella mia sala le vecchie fossero più usurate di queste.

Per concludere vorrei dire che per quanto ho potuto osservare direttamente, con il cambio delle bilie i rapporti di forza tra i giocatori non sono cambiati e la qualità delle partite è più o meno la stessa.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 1 agosto 2019, 14:37

In merito a quanto dice Silver sul giro ammortizzato, può essere che dipenda dall'attrezzo? Cioè che andrebbe modificato sulle caratteristiche di queste bilie?
Molti pro lo hanno fatto. Ricordo che Aniello per trovare la quadra ha dovuto alleggerire la stecca.

Siler perdonami se ti ho preso come esempio sui termini, sei stato il primo che mi è capitato  :D  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » venerdì 2 agosto 2019, 0:46

1970_Nicola ha scritto:In merito a quanto dice Silver sul giro ammortizzato, può essere che dipenda dall'attrezzo? Cioè che andrebbe modificato sulle caratteristiche di queste bilie?
Molti pro lo hanno fatto. Ricordo che Aniello per trovare la quadra ha dovuto alleggerire la stecca.

Siler perdonami se ti ho preso come esempio sui termini, sei stato il primo che mi è capitato  :D  :D  :D


Nicola nessun problema.

Due cose...

1) E' interessante provare l'erzegovina con entrambi i set di bilie (puntinate e non puntinate) e notare le eventuali differenze.

2) L'altra cosa che avevo chiesto a coloro che affermano di trovarsi meglio con queste bilie, era se cortesemente potevano indicarmi quali sono i tiri in cui si trovano meglio.

Aspetto con curiosità  :D
A rileggerci  :ciao:
Ultima modifica di Silver il venerdì 2 agosto 2019, 0:46, modificato 2 volte in totale.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda LuigiBrigada » venerdì 2 agosto 2019, 16:33

nonno luigi
credo di poter dare un consilio in particolare x silver x cuanto riguarda il milioramento lo avuto nell'achito 9 su 10 con le vecchie no la mia ogni tanto andava a spasso ,io o giocaato con tutte le bilie avorio resina da 69 a cuelle di oggi e tutti i cambi si cercava la stecca giusta x avere il meglio , oggi la ricerca e gli strumenti che usiamo e la conosenza che abbiamo possiamo arrivare non alla perfezzione ma un buon livello di gioco se x motivi sconosiuti non ce risultato allora e il braccio in cuesto caso bisogna aumentare la velocita del braccio e diminuire il peso della stecca es velocita braccio 15km peso stecca 6,50 tot 21,50 livello di gioco 70%  velocita braccio 15,20 peso stecca 6,30 tot 21,50 livello di gioco 80% la ricerca a dato cuesto , silver prova togli un po di peso e aumenta la velocita del brandeggio poi mi fai sapere spero di aver aiutato.

                               un abbraccio e buone cose nonno luigi  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda Silver » venerdì 2 agosto 2019, 19:43

Grazie nonno Luigi sempre preziosissimi i tuoi consigli.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Gualemi e i materiali

Messaggioda jk11ul » domenica 6 ottobre 2019, 19:36

In questa prima FIBIS Challenge nessuna lamentela sui materiali, almeno a sentire Biondi e Nascimbene oltre che vedere il livello di gioco...
Che il montatore abbia improvvisamente imparato il mestiere?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti