RSS Facebook Twitter

bilia alta

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

bilia alta

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 1 giugno 2019, 0:04

nonno luigi
una partita in 4 gioca il mio socio bilia A 8 cent dalla lunga sulla linea centrale del primo quadrato bilia batt 20 cent dalla lunga sulla linea centrale del secondo quadrato  praticamente diritto buca guarda pensa gesso guarda io mi scappa gioca sponda e palla NO é TROPPO ALTA io mi sono zittito o pensato che si riferiva alla distanza tra bilia e sponda pero non mi risulta che ci siano bilie basse e alte ma se la detto non e sicuramente farina del suo sacco 3rza cat dopo volevo chiedere ma o preferito tacere ecosi non riesco a darmi una spiegazione su questa definizione .
                       saluto buon biliardo   nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: bilia alta

Messaggioda jk11ul » sabato 1 giugno 2019, 8:13

Credo si riferisse proprio alla distanza tra sponda lunga e biglia avversa. Io avrei giocato un passaggio o un giro volante difensivo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: bilia alta

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 1 giugno 2019, 22:40

nonno luigi
ma vedi Ik11ul quando ci si appresta a eseguire una giocata a vista e distanza media un metro circa un bravo giocatore che puo aggiungere alla scelta un bel po di considerazioni e molti accorgimenti meccanici non a problemi di scelta naturalmente il giro o una buona difesa io sono pienamente daccordo tenendo conto di qualche altre cosette che sicuramente conosi ,ma il problema è la risposta da caporlmaiore NO é TROPPO ALTA che oltre a bloccare il socio si perde loccasione x miliorare e inparare qualcosa .

                          saluto buona domenica e buon biliardo nonno luigi
Ultima modifica di LuigiBrigada il sabato 1 giugno 2019, 22:40, modificato 1 volta in totale.
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: bilia alta

Messaggioda andrea alt » martedì 11 giugno 2019, 9:35

Il problema di molti giocatori è proprio questo... che non capiscono che insieme si cresce e basta!!! A tutte le età!!! Nemmeno bisogna essere presuntuosi dall'altra parte, cioè ,pure chi esagera a guidare   sempre e comunque il compagno di coppia ,non va bene...ma quando è palese che c'era sicuramente una scelta migliore è sempre bene discuterne...per crescere insieme!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: bilia alta

Messaggioda strisciofortesteola » domenica 7 luglio 2019, 16:39

Biglie che guardano la buca: se si gioca da soli, ci può stare anche il raddoppio passante.
In coppia, si gioca passaggio difensivo giro volante
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Re: bilia alta

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 7 luglio 2019, 22:12

nonno luigi
bravo andrea insieme si crese e  basta!!, naturalmente giocare in coppia non e facile io penso che in coppia non ci deve essere ne padrone ne servitore e chiedere anche su una giocata semplice e sentire il parere del socio se non fa bene male non fa sicuramente poi bisogna sperare che tutti i meccanismi e le considerazioni che si tengono conto x eseguire meglio la giocata funzionano alla perfezzione altrimenti... naturalmente se si parla i margini di errori sono sicuramente meno .
                            saluto buone cose nonno luigi  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti