RSS Facebook Twitter

Alcuni quesiti

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 29 marzo 2019, 12:29

Nei birilli la mira è un po' meno importante che a pool o a snooker, quindi sapere l'occhio dominante e metterci sotto la stecca non è così fondamentale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 30 marzo 2019, 1:25

nonno luigi
o provato a fare lesercizio consigliato puntando il dito ad unogetto sia a2 mt che a 10 mt risultato con occhi aperti se guardo il dito non ved0 loggetto se guardo loggetto vedo loggetto e due dita uno a D e uno a S , se chiudo l'occhio sinistro vedo loggetto e un dito a sinistra se chiudo locchio destro vedo loggetto e un dito a destra , ora x me il risultato e poco chiaro una cosa o scoperto che con locchio sinistro questi oggetti e dito li vedo meglio che con il destro , ora vado a letto sono stanco se mi sento domani sera vi racconto una mia storia che puo essere utile x questo argomento .
                             saluto buon sabato e domenica   nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda jk11ul » sabato 30 marzo 2019, 4:14

Non sei messo benissimo, nonno :)
Da quello che ho capito sembrerebbe che il sinistro sia meglio, quindi quando sei impostato per il tiro la stecca dovrebbe passare sotto quell’occhio  
Solitamente lo si fa in modo naturale.
Dove passa la tua stecca rispetto agli occhi?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 31 marzo 2019, 23:02

nonno luigi
jk11ul o sbagliato l'occhio buono è il destro 86 compiuti puo succedere comonque credo di aver capito che l'occhio dominante è quello miliore e deve essere in verticale alla stecca mi sono visto in alcune foto il naso ad una ventina di cent dalla stecca leggermente spostato a sinistra percio tutto coincide x una buona impostazione , è il braccio e le mani che non funzionano sono stato operato due volte alle sspalle e una alla mano D ora sonno in aattesa x un altro intervento al terzo dito D che quando si chiude non si raddrizza e son dolori non riesco piu neanche ascrivere comunque non mi lamento e cerco di mantenermiin forma ci sono casi e cose molto peggio .
grazie x il sapere saluto nonno luigi,alle 4 si deve dormire  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda penny » lunedì 1 aprile 2019, 12:23

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
jk11ul o sbagliato l'occhio buono è il destro 86 compiuti puo succedere comonque credo di aver capito che l'occhio dominante è quello miliore e deve essere in verticale alla stecca mi sono visto in alcune foto il naso ad una ventina di cent dalla stecca leggermente spostato a sinistra percio tutto coincide x una buona impostazione , è il braccio e le mani che non funzionano sono stato operato due volte alle sspalle e una alla mano D ora sonno in aattesa x un altro intervento al terzo dito D che quando si chiude non si raddrizza e son dolori non riesco piu neanche ascrivere comunque non mi lamento e cerco di mantenermiin forma ci sono casi e cose molto peggio .
grazie x il sapere saluto nonno luigi,alle 4 si deve dormire  :ciao:  :ciao:

A 86 anni giocare, scrivere al pc..... Ecc.... Spero di arrivarci anche io....... Un abbraccio nonno Luigi e lunga vita
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda amedeo » lunedì 1 aprile 2019, 18:22

Io ci farei la firma subito  :D  :D  :D
amedeo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 131
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 21:33

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 1 aprile 2019, 22:59

nonnoluigi
un buon consiglio non firmare x fortuna non lo fatto non fare mai drammi gioca sempre a biliardo il risultato arriva .

       saluto buon biliardo   nonno luigi :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 15 aprile 2019, 15:41

nonno luigi
sarei curioso di sapere comemai le stecche da birilli hanno il teflo corto due cinque mm mentre quelle da pool si aggira sui 3 cent qualè il motivo e il vantaggio .

                            ringrazio e saluto nonno ligi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 16 aprile 2019, 9:54

Nelle stecche da pool la ghiera serve per proteggere la parte finale del puntale che, essendo di legno, senza di essa rischierebbe di aprirsi o di allargarsi a fungo.
Con altri materiali molto più resistenti del legno, tipo quelli con cui fanno i puntali da birilli, ma anche alcuni da pool negli ultimi anni, la ghiera perde questa sua funzione strutturale e diventa solo la parte su cui incollare il cuoietto, quindi può anche essere cortissima.

Da considerare poi che nel pool si tira con forze mediamente molto alte, quindi serve una protezione maggiore per i puntali. Una volta ad esempio si usava sempre la stessa stecca per fare la spaccata e per giocare, quindi il puntale doveva resistere ad impatti di estrema violenza. Adesso si usano due stecche diverse. Questo fatto unito al progresso dei materiali (puntali laminati), è il motivo per cui non si vedono più quelle ghiere lunghissime di una volta (si sono circa dimezzate).
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 16 aprile 2019, 9:54, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda fabrisoft » martedì 16 aprile 2019, 10:48

inoltre strutturalmente i puntali sintetici (dei birilli) essendo cavi accolgono la ghiera all'interno, mentre quelli di legno nella parte finale sono incamiciati dalla ghiera.
questo storicamente, poi ci sono le considerazioni evolutive di Bata.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Alcuni quesiti

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 16 aprile 2019, 11:36

giusto
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti