RSS Facebook Twitter

SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Messaggioda maxlong » giovedì 22 novembre 2018, 10:54

Tenuto conto che il Reg. Tecn 2018/19 riguardo le Selez. di Base per la qualific. ai C.I. 5 Birilli, PREVEDE CHE almeno 2/3 posti spettanti alla prov/regione DEVONO essere assegnati sulla base dei soli risultati conseguiti nell'ambito delle selezioni e della poule finale.
MI CHIEDO E VI CHIEDO : La Federazione come puo' DARE facoltà ai Comitati Reg. DI PREVEDERE ANCHE 2 PROVE SU 5   la SPECIALITA' DEI 9 BIRILLI  a 400 T.D., qual'è la logica di ciò?
se non quella di alterare di fatto le risultanze delle classifiche stesse, perchè è del tutto evidente che si favoriscono quei giocatori che nei 9 birill  a t.d. sono più bravi e di conseguenza si penalizza chi nei 5 birilli sa e da il meglio, ma la specialita' DEL Campionato Italiano si svolge a 5 BIRILLI e ALLORA RIPETO PERCHE' QUESTO!!!!!
VERAMENTE AMICI DEL FORUM, MA COSA STA SUCCEDENDO SIAMO UOMINI O CAPORALI (COME DICEVA IL GRANDE TOTO').
TUTTO VA BENE? MAGARI IL PROSSIMO ANNO CI FARANNO FARE QUALCHE PROVA ANCHE A CARAMBOLA 3 SPONDE.
CHE NE PENSATE?????
UN CARO SALUTO A TUTTI
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 23 dicembre 2018, 22:50

nonno luigi
MAX vedi io sono convinto che la specialita 9 birilli TD sia la preferibile nel gioco dei birilli e fanno in  modo da inserirla il piu possibile nelle competizioni fsvorendo sicuramente chi lo pratica , pensa mi senbra che sia stata introdotta anche nel campionato italiano senior dove si gioca due partite italiana e giriziana in caso di spareggio chi vince l'achito puo segliere tre specialita I  G  TD io non sono daccordo primo xrche il td è un gioco da sedute secondo un filotto ben giocato si puo realizzare cento e passa punti xcui 4 steccate la partita finisee il publico che assiste puo ance applaudire ma sicuramente non vede giocare biliardo comuncue questo è il rsgolamento.  

                               
                  auguro atutti buon NATALE   nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Messaggioda ggac » lunedì 24 dicembre 2018, 13:32

La logica del provvedimento, che da parte della Federazione è una possibilità e non un obbligo verso i CR, credo sia quella di coinvolgere quanti più giocatori possibili, anche quelli che altrimenti non avrebbero fatto un campionato, ed in questo senso si è introdotto quello che credo sia il gioco più diffuso anche e soprattutto tra i non agonisti, cioè i 9 birilli.
Comprendo ed in gran parte condivido le tue osservazioni, non tanto quella su chi viene avvantaggiato, in quanto le prove sono 2 su 5, quanto quella che si pratica un gioco che poi nella fase finale non compare. Rimane però il fatto che evidentemente molti CR hanno sfruttato quest'opportunità, quindi i 9 birilli godono di un certo seguito.
Non certo il mio, ma evidentemente lo hanno, ed in quest'ottica credo vada inquadrata la, ripeto, possibilità data dalla Federazione
Buon Natale :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Messaggioda maxlong » martedì 11 giugno 2019, 10:12

Come era prevedibile, qualche giocatore  è stato sicuramente agevolato, partecipando alle prove di selezione dove era prevista la prova a tutti doppi, vincendo le 2 prove previste su 3 oppure vincendone una e perdendo la finale di batteria l'altra, mentre nelle prove a 5 birilli o hanno perso alla prima partita oppure alla seconda partita, togliendo di fatto la possibilità a chi invece gioca meglio per quella specialità prevista ai campionati italiani.
ripeto era prevedibile e per me doveva essere evitato e
quindi adesso vedremo che figura faranno a giocare le finali di saint vincent.
Spero che sia d'esempio a non ripetere questo tipo di applicazione anche se facoltativo, basta riflettere un attimo e fare le cose più congrue alla specialità prevista 5 BIRILLI  e non 9 BIRILLI
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: SELEZIONI DI BASE PER I CAMPIONATI ITALIANI 5 BIRILLI

Messaggioda andrea alt » giovedì 13 giugno 2019, 15:07

Qui si fanno cinque prove tutte a cinque birilli....
Effettivamente non ha senso anche per me ciò che hai raccontato, cavolo c'entra il tutti doppi per qualificarsi alle finali di 5??? Mah
Ultima modifica di andrea alt il giovedì 13 giugno 2019, 15:07, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 75 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 75 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti