RSS Facebook Twitter

torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda robymatteucci » martedì 14 agosto 2018, 10:36

ciao appassionati
con la regia di G. Garavaglia, che oltre ad aver partecipato come atleta,ha esordito come commentatore, si è concluso il torneo IKAST in Danimarca.
Ha vinto un centratissimo Rosemberg (tedesco,già protagonista contro la nostra squadra agli europei) che ha eliminato tra gli altri, anche il nostro atleta di punta Matteo Gualemi.
Complimenti a lui che ha dimostrato un buonissimo livello di gioco!!
potrete trovare tutti gli incontri al link :
https://www.youtube.com/watch?v=Yy1wCuiATMA
buon divertimento!!
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda Toni.Rosenberg » martedì 14 agosto 2018, 11:18

Grazie per il complimento :ciao:

Innanzitutto grazie ai miei amici italiani per la allenamento gratuita di quest'anno.
Soprattutto i giochi di allenamento di aprile con Matteo Gualemi, Salvatore Mannone, la famiglia di Consagno e ancora a luglio Salvatore Mannone e Santi Caratozzolo. È un onore giocare contro questi grandi giocatori. Questi giochi (anche se ho perso tutti :bandierabianca: ) mi stanno aiutando a migliorare.

Non posso ringraziarti abbastanza per questa ospitalità. :cartthanks:  :bandiera:
Ultima modifica di Toni.Rosenberg il martedì 14 agosto 2018, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Toni.Rosenberg
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 12:25

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda fabrisoft » martedì 14 agosto 2018, 11:21

complimenti Tony  :okpollicione:
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 14 agosto 2018, 11:21, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda robymatteucci » martedì 14 agosto 2018, 12:16

complimenti grande Tony!!
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda zito76 » sabato 18 agosto 2018, 16:50

Toni.Rosenberg ha scritto:Grazie per il complimento :ciao:

Innanzitutto grazie ai miei amici italiani per la allenamento gratuita di quest'anno.
Soprattutto i giochi di allenamento di aprile con Matteo Gualemi, Salvatore Mannone, la famiglia di Consagno e ancora a luglio Salvatore Mannone e Santi Caratozzolo. È un onore giocare contro questi grandi giocatori. Questi giochi (anche se ho perso tutti :bandierabianca: ) mi stanno aiutando a migliorare.

Non posso ringraziarti abbastanza per questa ospitalità. :cartthanks:  :bandiera:

Ho visto alcune partite, sei stato bravissimo. Fai veramente tanti punti, ma giochi anche con intelligenza. Complimenti davvero
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda francesco 60 » sabato 18 agosto 2018, 22:44

Ti ho visto giocare di persona a BS al Campomarte, hai perso contro un Quarta in gran forma, ma hai fatto una gran figura, giochi molto bene, hai un punto palla micidiale, ho visto qualche incontro del torneo di IKAST e sei stato bravissimo, complimentoni. :bigclap:  :bigclap:  :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 24 agosto 2018, 11:46

Gualemi asfaltato... bravo Toni.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda jk11ul » venerdì 24 agosto 2018, 18:57

Oggi ho visto anch’io la semifinale e, risultato inequivocabile a parte, non ho visto l’asfaltatura.
Tony gioca bene eccome, ma secondo me Matteo è ancora di un altro pianeta sia nelle scelte che nelle esecuzioni.
Al risultato finale hanno contribuito alcune uscite un po’ sfigate di Gualemi e alcune fortunate di Tony.  

Un atteggiamento che non mi piace del nostro amico tedesco è l’esultanza (sempre composta, per carità) a ogni buona marcatura. Mi piace di più chi la gioia la tiene per sé o la riserva ai festeggiamenti finali.

Detto questo, complimenti anche da parte mia!
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda Toni.Rosenberg » martedì 4 settembre 2018, 15:57

Oggi ho visto anch’io la semifinale e, risultato inequivocabile a parte, non ho visto l’asfaltatura.
Tony gioca bene eccome, ma secondo me Matteo è ancora di un altro pianeta sia nelle scelte che nelle esecuzioni.
Al risultato finale hanno contribuito alcune uscite un po’ sfigate di Gualemi e alcune fortunate di Tony.  

Un atteggiamento che non mi piace del nostro amico tedesco è l’esultanza (sempre composta, per carità) a ogni buona marcatura. Mi piace di più chi la gioia la tiene per sé o la riserva ai festeggiamenti finali.

Detto questo, complimenti anche da parte mia!


Ciao jk11ul :ciao:

Non penso di dovermi giustificare qui. Tuttavia, sono un po 'sorpreso  :boh:

Nella partita contro Matteo parliamo di fortuna dalla mia parte? :perplesso:  Non sono un esperto, ma per favore dimmi il numero di colpi che sono stato più fortunato di Matteo.

Ci sono molte cose che ho ancora bisogno di imparare, sia le mie abilità giocose e tattiche, sia il mio comportamento da biliardi.
Ma sono pronto per imparare e sempre grato per un feedback equo.. :okpollicione:
Ultima modifica di Toni.Rosenberg il martedì 4 settembre 2018, 15:57, modificato 2 volte in totale.
Toni.Rosenberg
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 12:25

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda garavaglialuca » martedì 4 settembre 2018, 17:02

Matteo ha giocato sottotono indubbiamente, ma Toni ha giocato bene, io tutta questa fortuna non l'ho vista, ha azzardato alcuni colpi d'attacco (sapendo di scegliere così, ne ho discusso con lui) ed è andata bene. Ha avuto forse fortuna nella mia partita, ma va anche detto che gli ho regalato un set...che si è preso ben volentieri.
Per l'esultanza fa come fanno i carambolisti. Non ci vedo gran che di male, non siamo abituati. Di sicuro non lo fa per disturbare, come molti altri giocatori nostrani fanno.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda Toni.Rosenberg » martedì 4 settembre 2018, 17:49

Grazie Luca per le tue parole.

Penso che ogni spettatore abbia visto che Matteo non ha giocato al suo livello normale.

Salvatore Brancaccio (forse qualcuno lo conosce qui), un italiano che vive in Germania da molti anni e gioca a biliardo mi ha detto qualche anno fa:
„il gioco e il livello dell avversario non hanno importanza. Devi giocare bene le tue spinte e puoi solo influenzare le tue stesse spinte. L avversario deve giocare le sue spinte. Non puoi influenzarlo e quindi non è importante per il tue gioco.“

Non ho mai detto di suonare ad un livello simile a Matteo o al livello di altri professionisti italiani. Chiunque mi conosce sa che sono una persona semplice.

Sono grato per le molte opportunità di migliorare e ringraziare per le molte amicizie. Imparo con ogni torneo. Il livello in Italia è il più alto del mondo.

Certo, a volte sono emotivo in una momento importante da partita. Molte delle mie conquiste non sono importanti solo per me, ma per il mio club e la reputazione dello sport in Germania. Vogliamo tutti una crescita internazionale e una competizione per una buona competizione e intrattenimento per il pubblico.

Il modo in cui non è facile. Anche se imparo molto in Italia, non voglio copiare nessuno. Voglio rimanere come sono sempre stato ... ambizioso, con i piedi per terra, l amore per il biliardo
Ultima modifica di Toni.Rosenberg il martedì 4 settembre 2018, 17:49, modificato 3 volte in totale.
Toni.Rosenberg
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 12:25

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda jk11ul » martedì 4 settembre 2018, 19:53

Oh Tony, non ho detto che non sei forte e che non hai meritato di vincere, ho solo contestato la frase “asfaltato Gualemi “ che non me è sembrata veritiera (credo che nessuno possa asfaltare Gualemi, batterlo sì, asfaltarlo no).
Per il resto Garavaglia ha spiegato bene i motivi delle esultanze che a me sono sembrate “antipatiche”.
Si vede che sei una brava persona, sia sul biliardo che nel forum.

@Garavaglia: ce ne vuole di coraggio a commentare una partita di biliardo in inglese, quindi bravo. Il risultato però è perfettibile ;)
Un suggerimento: così come giustamente non traduci i nomi di alcuni tiri come 2 a mo’ di 3 o traversino, io manterrei in italiano o tradurrei all’italiana anche “effetto”: English non si può proprio sentire, lasciamolo agli anglosassoni e chiamiamolo left e right hand effect. o cut.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda Toni.Rosenberg » martedì 4 settembre 2018, 20:46

Sono d accordo, "asfaltato" è la parola sbagliata.

È stato un trionfo importante per me e per tutta la Germania. È difficile battere Matteo. È improbabile battere Matteo due volte di seguito. Più felice sono riuscito a questo.

Ma ora non conta il passato, ma mi misuro con le sfide del futuro. La prossima settimana parteciperò ad un torneo importante a Mandello. Giocare sui biliardi italiani è una sfida di cui sono molto contento
Ultima modifica di Toni.Rosenberg il martedì 4 settembre 2018, 20:46, modificato 3 volte in totale.
Toni.Rosenberg
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 12:25

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 5 settembre 2018, 9:28

@jk11ul Grazie per il complimento, in realtà uso l'inglese quasi tutti i giorni per lavoro, si tratta solo di applicarlo al biliardo, cosa non facile perché meno immediata. Per la parte relativa alla terminologia ho visto che Peter "Debaes, il belga che commentava con me) usava termini italiani, per la questione effect-english deriva dal fatto che studio un libro di carambola in inglese e mi pareva simpatico il termine che usa l'autore del libro in questione, Andreas Efler (Big Points, a chi interessa). Sul perfettibile di sicuro, vedremo se questa cosa avrà un futuro, un paio di idee carine mi sono venute. Detto ciò in Danimarca finché campo ci vado, troppo bella la nazione e troppo simpatici loro, quest'anno abbiamo fatto gruppo anche con i Sanmarinesi (Canio Cillis oltretutto è uno chef... :-)). Conosco Sjorup e Henriksen da circa 25 anni...occhio anche a questo Kasper Kristoffersen, l'ho visto due anni fa e mi aveva impressionato non poco, quest'anno era ancora migliorato!
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: torneo internazionale 5 pins IKAST 2018

Messaggioda jk11ul » mercoledì 5 settembre 2018, 10:27

“Leggermente “ cari gli alcolici, per il resto è un posto bellissimo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti