RSS Facebook Twitter

Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda bracciostorto » venerdì 10 agosto 2018, 22:31

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
grazie x l'informazione ma se la situazione e questa la prima cosa che bisognerebbe fare ogni comitato reggionale o CSBfacessero un accordo con un medico sportivo in modo da alleggerire le spese ai tesserati x questo documento magari mettendo qualcosa di tasca loro , gli altri esami si possono fare anche con la mutua ,comunque se non trovano rimedi l'inizio non e dei miliori .


                      saluto e calma     nonno luigi  :ciao:  :ciao:

Parole sagge nonno Luigi, grazie!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda sernello » domenica 12 agosto 2018, 9:28

DOMANDA: causa lavoro..ho dovuto fare : SPIROMETRIA...ESAME CARDIOLOGICO...ed ANALISI DEL SANGUE....se vanno bene per Lavorare...vanno bene anche per cazzeggiare a biliardo ?....perche' di questo si tratta ....

grazie per le risposte....
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 12 agosto 2018, 13:18

Spero perdoniate la mia provocazione.
Perchè ci si deve sempre lamentare?
Il certificato di sana e robusta costituzione, è sempre stato obbligatorio in tutti gli sport.
Sinceramente, mi sono sempre chiesto come mai questo non valesse per i nostri atleti.
Ora che la federazione si è adeguata, sicuramente spinta dal coni, apriti cielo.
Se si vuole essere un atleta appartenente ad un organo federale, bisogna rispettare certe regole.

Alle scuole medie, per fare i giochi della gioventù, ho dovuto fare vari certificati........e stiamo parlando purtroppo, di quasi 35 anni fa.
Ribadisco, perdonatemi per la provocazione, non la prendete sul personale, ma davvero non capisco le lamentele.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda leosam » domenica 12 agosto 2018, 13:44

Nicola, per la precisione, non è quello di sana e robusta costituzione che serve per piscina e palestra, ma quello A1 per agonisti.... Comunque condivisibile il ragionamento...
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 12 agosto 2018, 13:49

Si Leo scusami, non essendo informato, ho generalizzato.
Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda jk11ul » domenica 12 agosto 2018, 17:27

jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Cico » domenica 12 agosto 2018, 20:33

1970_Nicola ha scritto:Spero perdoniate la mia provocazione.
Perchè ci si deve sempre lamentare?
Il certificato di sana e robusta costituzione, è sempre stato obbligatorio in tutti gli sport.
Sinceramente, mi sono sempre chiesto come mai questo non valesse per i nostri atleti.
Ora che la federazione si è adeguata, sicuramente spinta dal coni, apriti cielo.
Se si vuole essere un atleta appartenente ad un organo federale, bisogna rispettare certe regole.

Alle scuole medie, per fare i giochi della gioventù, ho dovuto fare vari certificati........e stiamo parlando purtroppo, di quasi 35 anni fa.
Ribadisco, perdonatemi per la provocazione, non la prendete sul personale, ma davvero non capisco le lamentele.


Cioe' se io vado in palestra o faccio nuoto ok il certificato di sana e robusta costituzione...


Ma davvero per fare una decina di gare di 2-3 cat. Contro i nonnetti devo fare certificato + visita + ecg + esame urine?

Ma siamo pazzi?

Mi viene da vomitare. Ridicolo e indecente.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 12 agosto 2018, 20:49

Cico a te può sembrare ridicolo, pazzesco, ecc. ma se c'è un obbligo va rispettato.
Guarda l'elenco pubblicato nel link postato da jk11ul e vedrai che ci sono sport/giochi, addirittura la dama, anche meno atletici del biliardo.
Chissà se in queste discipline, che sicuramente lo hanno da tempo questo obbligo, si lamentano.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Cico » domenica 12 agosto 2018, 21:00

1970_Nicola ha scritto:Cico a te può sembrare ridicolo, pazzesco, ecc. ma se c'è un obbligo va rispettato.
Guarda l'elenco pubblicato nel link postato da jk11ul e vedrai che ci sono sport/giochi, addirittura la dama, anche meno atletici del biliardo.
Chissà se in queste discipline, che sicuramente lo hanno da tempo questo obbligo, si lamentano.


E' una troiata e basta.
Vergognosa.
Auspico una disdetta della tessera del 90% dei giocatori.

Devo ancora capire la "ratio" di questa cosa e a chi vada a favore.
Ultima modifica di Cico il domenica 12 agosto 2018, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Paice80 » domenica 12 agosto 2018, 21:19

Buongiorno a tutti.
Avendo avuto esperienze sportive in altri ambiti, mi sembrava strano che un ente affiliato al coni non richiedesse il certificato medico.
È obbligatorio da sempre per gli sport affiliati, che io sappia.
Discorso diverso per UISP (altro ente sportivo).
Comunque oltre ad essere obbligatorio, ha anche altri motivi.
Quando ci si iscrive ad un ente affiliato, c'è anche una assicurazione, questo comporta che se uno ha un malore in sala o durante una gara, verrà risarcito da eventuali danni...
Non è una cosa stupida se ci pensate..... per di più 35€ per 2 anni, non mi sembra sta gran cifra (non sono per niente ricco:))
Detto questo.....
Buon biliardo a tutti.
Paice80
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 21:29

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Cico » domenica 12 agosto 2018, 21:32

Dove c'e' scritto che c'e' un'assicurazione?
Poi, nello specifico, l'esame delle urine a che serve? A fini antidoping? Per vedere se uno si spara cannoni? O che?
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 12 agosto 2018, 21:37

Cico ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Cico a te può sembrare ridicolo, pazzesco, ecc. ma se c'è un obbligo va rispettato.
Guarda l'elenco pubblicato nel link postato da jk11ul e vedrai che ci sono sport/giochi, addirittura la dama, anche meno atletici del biliardo.
Chissà se in queste discipline, che sicuramente lo hanno da tempo questo obbligo, si lamentano.


E' una troiata e basta.
Vergognosa.
Auspico una disdetta della tessera del 90% dei giocatori.

Devo ancora capire la "ratio" di questa cosa e a chi vada a favore.

Cico da te mi sarei aspettato una critica più costruttiva.
Cmq una risposta più esauriente l'ha data Paice80 e quindi inutile che mi ripeta.
Ribadisco solo un concetto detto nel mio primo post e ora da Paice80, strano che nel biliardo non sia stato fatto prima. Il coni pretende quanto detto, non ci puoi far nulla.
Se la tua previsione riferita all'abbandono in massa si dovesse concretizzare, per l'ennesima volta il mondo del biliardo italiano avrà dato prova dell'unica sua dote, cioè il lamento a prescindere.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda Cico » domenica 12 agosto 2018, 21:51

1970_Nicola ha scritto:
Cico ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Cico a te può sembrare ridicolo, pazzesco, ecc. ma se c'è un obbligo va rispettato.
Guarda l'elenco pubblicato nel link postato da jk11ul e vedrai che ci sono sport/giochi, addirittura la dama, anche meno atletici del biliardo.
Chissà se in queste discipline, che sicuramente lo hanno da tempo questo obbligo, si lamentano.


E' una troiata e basta.
Vergognosa.
Auspico una disdetta della tessera del 90% dei giocatori.

Devo ancora capire la "ratio" di questa cosa e a chi vada a favore.

Cico da te mi sarei aspettato una critica più costruttiva.
Cmq una risposta più esauriente l'ha data Paice80 e quindi inutile che mi ripeta.
Ribadisco solo un concetto detto nel mio primo post e ora da Paice80, strano che nel biliardo non sia stato fatto prima. Il coni pretende quanto detto, non ci puoi far nulla.
Se la tua previsione riferita all'abbandono in massa si dovesse concretizzare, per l'ennesima volta il mondo del biliardo italiano avrà dato prova dell'unica sua dote, cioè il lamento a prescindere.


Forse sono le velleita' olimpiche (e ridicole) del biliardo?
Per quanto mi riguarda il coni puo' anche pretendere che uno dimostri di saper fare un triplo carpiato che non cambierebbe una virgola.
Le regole sono regole? Ok, se da domani ti dicessero che devi pagare 5000 euro per poter uscire di casa diresti che sono regole accettabili? Certo, e' un'estremizzazione ma e' altrettanto un'estremizzazione pretendere un certificato medico agonistico per fare 4 gare come hobby e passione.
Una cosa che ODIO e' perdere soldi e tempo per qualsiasi cosa che sia ridicolo e intollerabile.
Ok il coni, affiliazione ecc... ma adesso mi domando, cosa porta di positivo a noi giocatori (pardon atleti HAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAA) l'affiliazione al coni? Cosa cambia averla o non averla?

Ma dai su. Non prendiamoci per il c**o.
Ultima modifica di Cico il domenica 12 agosto 2018, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda bracciostorto » domenica 12 agosto 2018, 23:42

L'affiliazione al CONI fa risparmiare alle sale biliardo € 330 all'anno per biliardo di tassa alla SIAE, questo risparmio permette di applicare una tariffa oraria più bassa che incide sul portafogli del giocatore.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Circolare Affiliazione e Tesseramento FIBiS 2018/2019

Messaggioda leosam » lunedì 13 agosto 2018, 1:16

L'affiliazione alla Fibis fa risparmiare i circa 300 euro di Siae per ogni biliardo. Questo però è ancora lontano in automatico a far risparmiare soldi all'utente finale. Anche gli enti di promozione sportiva sono riconosciuti dal Coni, e loro stessi convenzionati con la SIAE (per una riduzione della tassa). Vi saranno probabilmente 2 mondi concentrici, 1 per gli agonisti e 1 per gli amatori. Di sicuro quest' obbligo (nato da un decreto della Lorenzin nel 2016 per lo sport dilettantistico e condivisibile a parer mio) ridurrà ancora di più i tesserati fibis ed avvicinerà ancora di più gli enti di promozione sportiva.
Ultima modifica di leosam il lunedì 13 agosto 2018, 1:16, modificato 3 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti