RSS Facebook Twitter

iscrizioni su biliardo gara.

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda alexbiondo87 » giovedì 12 luglio 2018, 9:17

Salve a tutti, ma c è qualcuno che mi può spiegare il fatto che non ci si può iscrivere a due gare nella stessa settimana?
alexbiondo87
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 17:08

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda jk11ul » giovedì 12 luglio 2018, 9:40

Perché potresti essere costretto a sceglierne una abbandonando (e quindi falsando) l’altra.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda andrea alt » giovedì 12 luglio 2018, 9:42

In Realtà a me indigna più il fatto che non ci si può iscrivere da soli.....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda jk11ul » giovedì 12 luglio 2018, 9:44

Non ne capisco il motivo nemmeno io.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda Gianfry_76 » giovedì 12 luglio 2018, 16:31

alexbiondo87 ha scritto:Salve a tutti, ma c è qualcuno che mi può spiegare il fatto che non ci si può iscrivere a due gare nella stessa settimana?


In realtà non ci si può iscrivere a due gare che hanno le finali lo stesso giorno.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda andrea alt » giovedì 12 luglio 2018, 21:23

jk11ul ha scritto:Non ne capisco il motivo nemmeno io.

È assurdo.....il presidente del mio circolo ha sbagliato a iscrivermi ad una gara a cui tenevo tantissimo....lì ho capito che un giocatore dovrebbe autogestirsi, sempre magari con la responsabilità del csb...che se mai dovessero esserci problemi si prende carico per poi rifarsi sul giocatore!! Sarebbe tutto molto più semplice!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda fabrisoft » venerdì 13 luglio 2018, 11:00

Non è semplice per niente, mettiti a gestire 12/14 mila account personali, avendo a che fare con giocatori di biliardo, italiani, con tutte le considerazioni del caso... diventi matto.
Per quello che conta, te lo dice uno che ha a che fare con gli account di giocatori di biliardo, italiani.

Quando va bene, piangi.

E questo SOLO limitandosi all'aspetto puramente tecnico/informatico.

Se poi ci metti le assenze, le rincorse per recuperare i soldi, quella dell'account unico per CSB mi sembra la gestione più sensata.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 13 luglio 2018, 11:29

L'unico modo che vedo per concedere ai giocatori la possibilità di gestirsi autonomamente le iscrizioni è quella di richiedere il pagamento diretto all'atto dell'iscrizione.
Ma anche così sarebbe non poco complicato gestire i rimborsi di chi si cancella in tempo da una gara.

Concordo con fabrisoft che l'account unico per ogni CSB sia la cosa più sensata (non per questo esente da problemi come indicato da andrea).
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda jk11ul » sabato 14 luglio 2018, 10:07

Speriamo che la stagione prossima biliardogare sia usato correttamente dai direttori di gara o chiunque ne sia preposto, e si evitino omissioni, incompletezze e macroscopici errori che possano inficiare il ranking.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda andrea alt » sabato 14 luglio 2018, 10:23

Io intendevo che per un  utente comunque risponde il csb nel caso di assenza ingiustificata ecc ecc ...cioè lascerei tutto così con la semplice possibilità di potersi iscrivere da soli....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda schiumacal » sabato 14 luglio 2018, 13:54

Seee... come no...

Cosi un giocatore che non vuole perdere nessuna iscrizione a qualsiasi gara, si mette di buona lena e si iscrive a tutte le gare possibili e immaginabili, poi magari decide volta per volta le gare a cui partecipare realmente e le gare a cui rinunciare, tanto alla fine cosa gli potrebbe fregare... ne risponde sempre il CSB.

Non mi pare un'idea giusta.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda andrea alt » domenica 15 luglio 2018, 21:30

Questa è la tua idea....
Ovvio che bisogna comportarsi bene poi...e comunque il csb già risponde per i propri giocatori, non cambierebbe nulla shiuma
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda ggac » lunedì 16 luglio 2018, 10:06

Cambia e moltissimo come ti ha già spiegato Fabri nella gestione di una mole di account consistente. Considera che la Fed non è una banca che può contare su di uno staff IT, che costa, eccome se costa.
Nella situazione attuale, è FORSE il miglior compromesso che si possa avere, certo anche io qualche miglioria a basso costo l'avrei in mente, ad esempio una bacheca accessibile dal CSB in cui sono riepilogate tutte le iscrizioni fatte, in modo da limitare gli errori che possono accadere a causa di fraintendimenti tra il giocatore ed il responsabile, o anche altro, tutto è perfettibile, dipende però dai mezzi che si hanno a disposizione
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda leosam » lunedì 16 luglio 2018, 10:16

Esiste già, una bacheca riepilogativa delle iscrizioni effettuate dal csb... Per me biliardo gare funziona egregiamente, sono le regole che devono essere rispettate, eliminando i ciambotti
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: iscrizioni su biliardo gara.

Messaggioda schiumacal » lunedì 16 luglio 2018, 11:10

Ma infatti, cosi com'è ora tutto funziona egregiamente bene, unica cosa sarebbe quella di migliorare ulteriormente il software, cosa fattibile perchè immagino esista già un'azienda che ha prodotto precedentemente lo stesso e dovrebbe mantenere la gestione e curare l'aspetto nel tempo.

Ps. per avere un'organizzazione ben fatta di ogni cosa, (quindi non mi riferisco esclusivamente alla Fibis), una gestione organizzativa gerarchica è la soluzione migliore...

Riferendomi alle iscrizioni, se ci si vuole iscrivere ad una gara, e giusto che venga fatto dal CSB che a sua volta deve rendere conto al delegato regionale, anzi in alcune regioni la figura del delegato provinciale viene dopo il CSB, poi sopra di lui il delegato regionale... ecc. ecc.

Fare iscrivere direttamente il concorrente significherebbe il caos totale, proprio per quello che ho detto nel mio precedente post.

Oggi il CSB è responsabile, ma ha anche un controllo diretto sulle iscrizioni e potrebbe esso stesso decidere di iscrivere oppure no un giocatore, ma se l'iscrizione si lascerebbe libera al giocatore, il CSB che ne sarebbe sempre responsabile dovrebbe assumere un operaio che dovrebbe stare giornate intere davanti al computer per visionare chi si iscrive ad una gara e in che modalità, cancellando oppure no magari chi si è iscritto a doppie gare, e interloquendo con lo stesso... mentre dal lato federazione bisognerebbe modificare tutta la gestione organizzativa sia delle gare che del sito dove si gestiscono le iscrizioni, assumendo anche loro stessi un operaio che supervisioni tutto...

Per concludere non sarebbe semplice la cosa, ma porterebbe a costi più elevati per organizzare una cosa che oggi invece è già ben organizzata.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 71 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti