RSS Facebook Twitter

Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/2019

Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » martedì 26 giugno 2018, 16:28

Pubblicate le classifiche definitive della stagione 2017/2018, con i relativi passaggi di categoria derivanti anche dai risultati dei Campionati Italiani

http://www.fibis.it/page/stecca-classif ... -2018.html
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 12 settembre 2018, 10:24, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda onejack » giovedì 28 giugno 2018, 23:53

Dando un'occhiata alla classifica finale fibis open ho notato che per quanto riguarda la categoria nazionali ci sono diversi nominativi che si sono "salvati" dalla retrocessione pur avendo vinto in tutta la stagione pochissimi incontri tra i quali almeno tre nelle batterie di qualificazione al g.p. di s.vincent. partendo come testa di serie.

A me sembra poco meritocratico come sistema per determinare la composizione della categoria a cui molti ottimi giocatori possono aspirare ma che,a conti fatti,avvantaggia molto chi già ne fa parte.

Vorrei sapere se qualcun'altro ha dei dubbi a proposito.
Grazie
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda onejack » giovedì 12 luglio 2018, 11:33

Buongiorno a tutti,
Vorrei porre un altro quesito a proposito delle graduatorie.spero che qualcuno mi possa rispondere..

Oltre alle promozioni e retrocessioni che vediamo in classifica ,ce ne sono altre che vengono proposte da ogni commissione tecnica provinciale e regionale che riguardano le categorie di base.
In Lombardia per esempio il campione regionale di prima categoria viene promosso alla categoria master pur non avendone maturato il diritto né dal campionato italiano né dalla classifica fibis ma presumo sotto proposta della c.t.regionale
Ciò può accadere per qualsiasi atleta delle categorie di base,immagino,poiché viene giustamente notato avendo un livello di gioco da categoria superiore e non è il mio caso....
Ma se lo fosse,allora io lo vorrei sapere il prima possibile per organizzarmi meglio negli allenamenti o solo per sapere a quali gare potrei partecipare a settembre.

Domanda:
Entro quale data le varie commissioni tecniche devono proporre i vari passaggi di categoria?
Entro quando l'atleta in causa deve essere informato sulle decisioni che lo riguardano?

Grazie
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda fabrisoft » giovedì 12 luglio 2018, 16:30

non mi sembra sia indicato un termine, dipende quando la stagione finisce in una determinata regione, dai criteri autonomamente scritti dalla stessa nel regolamento regionale, ecc.
idealmente sarebbe da legare unicamente all'apertura del tesseramento della stagione successiva, così quando un CSB va a tesserare un Atleta nel sito tesseramento, può riscontrare l'effettiva categoria che l'Atleta avrà.
per l'informazione, in genere avviene con comunicazione sul sito di riferimento, quello è.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda onejack » giovedì 12 luglio 2018, 18:05

Ok grazie
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda fabio denti » giovedì 12 luglio 2018, 19:30

In Lombardia per esempio il campione regionale di prima categoria viene promosso alla categoria master pur non avendone maturato il diritto né dal campionato italiano né dalla classifica fibis ma presumo sotto proposta della c.t.regionale

ciao a tutti
vorrei rispondere a ONEJACK essendo stato tirato in ballo seppur indirettamente
quest'anno per me è stato un anno proficuo avendo vinto titolo provinciale e regionale di prima categoria e 5°ai C.I.
la C.T. ha proposto il mio passaggio alla categoria superiore tenendo conto non solo dei risultati acquisiti da settembre ma da quelli fatti in questi ultimi anni
vice campione regionale due anni fa, 3 volte quinto posto a S.Vincent ai C.I
, 190 punti in classifica e nei primi 10 prima in ITALIA
l anno scorso per esempio hanno passato atleti che non hanno vinto NULLA
credo che il passaggio non sia proprio stato proposto solo per caso...
non era un attacco ma solo una precisazione
saluti a tutti :ciao:
fabio denti
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 9:41
Località: corteolona-pv-

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda LuigiBrigada » giovedì 12 luglio 2018, 23:53

nonno luigi
ciao fabbio credo che la posizzione che occupi la meriti con 10 e lode complimenti .

                  saluto e un abbraccio    nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda onejack » venerdì 13 luglio 2018, 9:52

Buongiorno Fabio Denti. Ti ho visto giocare alcune volte ed
Anch'io posso sostenere,come nonno Luigi, che meriti il passaggio di categoria a pieni voti ,forse persino in ritardo ,viste le potenzialità .
Mi fa piacere tu abbia capito il senso della mia domanda che non era volta a criticare né i metri di giudizio della c.t. né il valore degli atleti che si sono sentiti tirati in ballo..
Il tuo caso cade a fagiolo perché essendo tu il campione regionale di prima in Lombardia, tu sei sicuro di salire di categoria.ma gli atleti che ,come dici,non hanno vinto quasi nulla e sono stati promossi dalla commissione tecnica questa certezza l'hanno avuta solo col tesseramento successivo e ciò mi sembra un po' tardivo a maggior ragione se si passa da una categoria di base ad una d'eccellenza..io spero proprio che chi di dovere avverta per tempo dando modo di metabolizzare la cosa ,visto che poi l'atleta dovrà organizzare diversamente la sua quotidianità, non solo dal punto di vista sportivo..
È un po'fumoso ma è il senso della mia domanda alla quale mi è stato risposto.
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Classifiche 2017/2018 con promozioni/retrocessioni 2018/

Messaggioda fabrisoft » sabato 11 agosto 2018, 10:33

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti