RSS Facebook Twitter

Mondiale 2018 -Crucible

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 6 maggio 2018, 21:01

per eventuali consigli sulla transizione dai birilli al tavolone da 12 piedi, chiedere a Gustavo Zito!  :lol:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda luigi » domenica 6 maggio 2018, 21:50

Il vero problema della serata non è tanto il sapere se i due si dividano o meno il conquibus, quanto, purtroppo, la concomitanza con i Playoffs NBA.
E' appena terminata una incredibile partita Boston vs Filadelfia (terminata ai supplementari) che arriva Golden State di Stephen Curry contro New Orleans...
I nostri "eroi" sono in pausa, con Williams che mantiene le due partite di vantaggio, ma, appena tornano mi sa che c'è da fare un "duro" lavoro col telecomando.
Lo snooker è fantastico, però anche nella NBA mica si scherza.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Lorenzo1981 » lunedì 7 maggio 2018, 9:04

10-7 dopo la prima giornata
inizio razzo di williams avanti di 4 poi higgins riesce ad impattare il pari del 7-7 ondata finale di williams negli ultimi 3 frames . fondamentale sarà la sessione pomeridiana . speriamo che il gap non sia troppo grande per goderci stasera una fantastica chiusura
Lorenzo1981
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 116
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 10:41

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda ggac » lunedì 7 maggio 2018, 9:19

luigi ha scritto:Lo snooker è fantastico, però anche nella NBA mica si scherza.

Metti poi che ad un poraccio è rimasta la passione del pallone (serie A, Clasico Liga)....
Che inferno :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 7 maggio 2018, 11:35

Bata_Reyes ha scritto:per eventuali consigli sulla transizione dai birilli al tavolone da 12 piedi, chiedere a Gustavo Zito!  :lol:

Ale sono offeso, paragoni me a Zito......pffffff
:D  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 7 maggio 2018, 20:55

Grandissima rimonta di Higgins che sta giocando uno snooker spaziale... secondo me assisteremo ad un Crucible drama con Higgins che trionfa sul filo di lana.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda B1 » lunedì 7 maggio 2018, 22:40

Che cuore higgins!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda jk11ul » lunedì 7 maggio 2018, 22:53

Grande Bata! :D
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Nuvelieliaren » lunedì 7 maggio 2018, 23:03

Bata il gufo più grande dell'universo
In gergo si dice che il biliardo parla... a noi ce sta a mannà affanculo
-fabrisoft
Nuvelieliaren
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 0:07
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 7 maggio 2018, 23:28

sì ma voi credete che sia tutto casuale? stavo soffrendo come un cane per la rimonta di John e quindi ho scatenato tutti i miei poteri! Stavolta però era dura, non pensavo di farcela... infatti sono prosciugato, esausto, ma ne è valsa la pena...
Il mio idolo Mark Williams è campione del mondo, anche grazie a me!!!  :D  :D  :D  :D
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 7 maggio 2018, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Lorenzo1981 » martedì 8 maggio 2018, 9:28

che finale ragazzi ... un match che molti davano per chiuso già nel pomeriggio , nei siti inglesi c'era gente che temeva che non si sarebbe arrivati alla sessione serale verrà ricordato come una tra le finali più belle e appassionanti di tutti i tempi.
Partiamo dal vincitore Mark Williams : se Higgins era l'unico in grado di riaprire un match sotto 15-10 il Gallese è l'unico che avrebbe mentalmente tenuto botta ai ganci dello scozzese ; straordinario nelle partenze di gara nelle sessioni pomeridiani 8 frames vinti su 8 grandissimo nel frame finale . mette dentro una rossa fantascientifica merita il titolo dopo anni di anonimato . finiamo con lo sconfitto John Higgins , parte male si riprende continua malissimo , tra fine seconda sessione e inizio 3 perde 7 frame consecutivi , è alle corde in balia dell'avversario e invece di cedere , oramai da anni è una leggenda consacrata di questo sport , riporta il match prima sul 15-15 e poi sul 16-17 compiendo il più grande steal della sua prestigiosa carriera. dopo 2 finali perse pare che non riuscirà a vincere il suo 5° mondiale ma con un Higgins così mai dire mai .
Lorenzo1981
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 116
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 10:41

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 8 maggio 2018, 9:50

Impressionanti le chiusure sotto pressione di Higgins, ma ancora più impressionate Williams a fare quel break nel 34esimo frame dopo la rosa sbagliata nel precedente. Per tutto il torneo ha messo delle bilie nelle buche centrali pazzesche!
Troppo contento per lui, è il mio giocatore preferito da sempre, sia per motivi tecnici (troppo godurioso vederlo attorno al tavolo, con quel tocco vellutato) che umani, è infatti il personaggio più simpatico e stravagante della storia dello snooker.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda ggac » martedì 8 maggio 2018, 10:06

Una curiosità chiesta da appassionato laterale di Snooker a voi che lo seguite con competenza: si è molto parlato del fatto che sia stata la finale tra contendenti più vecchi portando alla fase finale un buon numero di giocatori "esperti", secondo voi dipende da un diverso svolgimento del gioco, ricambio generazionale attivo ma mancante di talenti cristallini, maggiore attitudine ad una vita da atleta o cos'altro?
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 8 maggio 2018, 11:10

Sicuramente quella generazione (cioè quelli del '75) è irripetibile, con 3 fenomeni che difficilmente rivedremo. Un mix di talento e forza mentale che li mantiene ad altissimi livelli incuranti del tempo che passa. E se il fato non l'avesse portato via forse sarebbero in 4, con Paul Hunter che avrebbe vinto probabilmente quanto loro.

Che manchi il ricambio comunque è un dato di fatto, l'unico vero talento "mostruoso", cioè Judd Trump non è riuscito a mantenere le promesse e anche i giovani cinesi (quelli che dovrebbero vincere nei prossimi anni) sono dei talenti fenomenali, ma poi crollano di testa. Ronnie l'ha detto in un'intervista, secondo lui mancano di "bottle", modo gentile per dire che non hanno le palle.

Diverso svolgimento del gioco o vita da atleta non direi. Il gioco è rimasto abbastanza simile da Hendry in poi (la rivoluzione fu lì, a inizio anni '90) e il drastico aumento del numero di tornei dovrebbe favorire i giovani e invece...
Quanto all'altro aspetto Ronnie è l'unico a curare così maniacalmente fisico e dieta. Higgins e Williams invece se ne fregano abbastanza. Dieta di Williams in questi giorni: kebab, dolcetti e birra!  :D
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 8 maggio 2018, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda ggac » martedì 8 maggio 2018, 12:27

Allora sò atleta pure io :D  :D  :D  :D
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti