RSS Facebook Twitter

Mondiale 2018 -Crucible

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Lorenzo1981 » venerdì 4 maggio 2018, 16:54

Higgins mantiene ul vantaggio di 2 frames alla fine della seconda sessione , continua a non impressionare contro un wilson sempre piu’ volitivo ma credo che sara’ fondamentale la terza sessione in programma questa sera.un williams piu’ tonico inchioda hawkins sul 6 -6  alla pausa di meta’ sessione .. credo che qua si arrivera’ fino alla fine con il punteggio in bilico
Lorenzo1981
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 116
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 10:41

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 4 maggio 2018, 18:38

Hawkins più solido nel break building e Williams a volte troppo azzardato... vedo il falco decisamente favorito.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda jk11ul » venerdì 4 maggio 2018, 19:51

Lasciando perdere i pronostici, che tanto non se ne imbrocca uno, mi godo questi giocatori che non mancano mai di impressionarmi per la capacità di concentrazione e la precisione robotica del controllo della battente.
Tutti i primi 16 del mondo meriterebbero di vincere un mondiale e se non lo fanno è solo per quei casi del gioco che li mettono contro al giocatore sbagliato nel momento sbagliato.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 5 maggio 2018, 2:15

Hanno una tecnica e un'impostazione talmente perfette che riescono a replicare il gesto virtualmente all'infinito in modo sempre identico...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 5 maggio 2018, 13:30

cmq stavolta lo sto prendendo il pronostico, la partita procede sullo stesso schema, Williams azzarda un po' troppo, se le cose vanno per il verso giusto (con grandi tiri messi a segno) vince il frame, altrimenti lo regala ad un più saggio e più consistente Hawkins. Quando si tratta di costruire il break, in questo Mondiale il falco non ha rivali.
Ultima modifica di Bata_Reyes il sabato 5 maggio 2018, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Lorenzo1981 » sabato 5 maggio 2018, 18:57

Higgins primo finalista , batte 17-13 un ottimo wilson sempre in gara per almeno 3 sessioni e mezzo . Quando lo scozzese ha messo la quinta ha rifilato uno sprint inpossibile da contrastare ribadendo il risultato dello scorso anno quando perse in finale con selby . Prestazione eccellente dello scozzese che parte al contrario dello scorso anno come favorito per la finale qualunque sia il giocatore che uscira’ vincitore dalla battaglia tra williams e hawkins ora stanno 13-11 per il falco la sessione finale si spera sia pirotecnica
Ultima modifica di Lorenzo1981 il sabato 5 maggio 2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo1981
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 116
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 10:41

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda jk11ul » domenica 6 maggio 2018, 0:58

E dopo un'emozionante seconda semifinale, come previsto un po' da tutti noi :D, la finale sarà Higgins-Williams: non facile da pronosticare, ma degnissima conclusione di un mondiale bellissimo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda B1 » domenica 6 maggio 2018, 1:01

E alla fine higgins vs Williams. Con un frame finale di Williams Hawkins al cardiopalma .La tensione che si è avuta stasera è stata fantastica. Credo che in un momento in cui serviva gestire, il gioco di Williams sia stato superiore. Devo dire che mi piace tantissimo. Adoro Selby (che è il giocatore che oggi preferisco, per tanti motivi)  ma anche Williams ha il suo perché.
Comunque dopo la rimonta che ha subito l hanno scorso credo che higgins abbia le motivazioni al 110% e chissà se questo finale ha un po' a scaricato Williams. Non c'è molto tempo per recuperare  e domani vedo favorito higgins
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 6 maggio 2018, 1:03

Ancora una volta ho portato fortuna al mio beniamino!!!  :D  :D  :D  :D  Che partita ragazzi, una goduria immane! che bello lo snooker...

E che finale incredibile... Ricordo incontri epici fra questi due, tendenzialemente a favore di Higgins va detto, soprattutto una finale dello UK e una semifinale al Crucible.

Cmq finale davvero da lacrimuccia per i nostalgici che suggella la stagione trionfale della classe del '92, cioè i 3 fenomeni che passarono pro in quell'ormai lontano anno.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 6 maggio 2018, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda luigi » domenica 6 maggio 2018, 11:56

Arrivati al "dunque", l'esperienza ha prevalso sulla freschezza... ma è stata dura. In ogni caso, chi è uscito veramente vittorioso, da entrambi gli scontri, è stato, a mio parere, indubbiamente lo... Snooker! Un gioco fantastico. Dalle mille sfaccettature, dalle mille sottigliezze, imprevedibile sino alla fine. Colui che lo ha inventato e ne ha codificato le regole fu un genio. Bellissimo.
Ora siamo arrivati all'ultimo vero "dunque". Personalmente ritengo, per vari motivi, che Higgins parta leggermente favorito. Primo perché, nella necessità, sa fare il gioco più duro. Poi perché arriva più fresco, in quanto la sua semifinale è stata meno sofferta (ed ha avuto anche qualche ora in più di riposo). E' sempre stato avanti, a soffrire maggiormente era Wilson, che doveva recuperare. Per Williams invece è stato l'opposto, sempre al recupero, e questo costa uno sforzo mentale ed emotivo certamente maggiore. Però Williams ha più talento naturale di Higgins, per cui... se le palle Gli entrano... Chissà.
Penso anche che Higgins abbia una motivazione in più. "Vuole" il quinto titolo per pareggiare con Ronnie, credo che a questo tenga molto. Williams, dal punto di vista dell'ambizione, credo se ne freghi abbastanza. Un paio di mondiali li ha già vinti, per cui, preso il grano (che ritengo "divideranno"), magari penserà più alla nuova Ferrari da acquistare. Come fece dopo aver vinto il primo titolo. Ovviamente le mie sono solo chiacchiere in libertà. Vada come vada e vinca il migliore. Lo Snooker ha già vinto alla grande.
PS. Nota di tristezza.
Mi mancano Ronnie e Paul Hunter...
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 6 maggio 2018, 17:31

concordo totalmente Luigi!
Fra l'altro mi domandavo proprio se possa davvero capitare a questi livelli che i due decidano di dividere... Sarebbero cmq un botto di soldi a testa: 300 mila sterline a cranio!  :stelle:

Cmq non penso che Mark li sperpererà in auto... In passato ha avuto problemi economici (quando era calato molto) e aveva pure ricevuto l'aiuto finanziario del concessionario del suo paese, quel Ron Skinner di cui porta il "patch" sul gilet.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 6 maggio 2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda jk11ul » domenica 6 maggio 2018, 19:35

Mi sembra di aver sentito da Campagna che a questi livelli di dividere in parti uguali non se ne parla proprio, soprattutto perché anche il perdente non va via certo a mani vuote.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 6 maggio 2018, 19:35

Bata_Reyes ha scritto:Fra l'altro mi domandavo proprio se possa davvero capitare a questi livelli che i due decidano di dividere

Dubito fortemente che a tali livelli e con tale risonanza mediatica, si possa dividere un premio che comporterà, ovviamente, il pagamento delle adeguate tasse.
Non siamo mica in Italia  :D  :D
E non siamo mica nei birilli dove i premi sono in noccioline e quindi nessuno mai si occuperà di andare a verificare il pagamento delle tasse.
Anzi non sono rimborso spese?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 6 maggio 2018, 20:19

sì in effetti la questione fiscale scoraggia decisamente dal dividere tali vincite...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mondiale 2018 -Crucible

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 6 maggio 2018, 20:46

Cmq ho deciso, mi do allo snooker.
Vingo un paio di mondiali, mi faccio un pò di soldini e poi lo lascio e ritorno ai birilli  :D  :D  :D  :D
Cercasi sponsor tecnico  :lol:  :lol:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti