RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda bracciostorto » lunedì 12 febbraio 2018, 23:32

ggac ha scritto:
bracciostorto ha scritto: Per essere state omologate le bilie delle due ditte penso debbano essere pressoché identiche.

Identiche per quanto specificato nel regolamento, cioè peso e dimensione, non ho letto nulla che parli della metodologia costruttiva o materiali usati, quindi a me il dubbio rimane, trovo altamente improbabile che due industrie che producono il medesimo articolo lo facciano con le stesse esatte proporzioni e tipo di novolacche e resoli ed usando la stessa identica metodologia costruttiva. A me il dubbio rimane...

Bhe sì! I dubbi ci sono tutti, poi bisogna provarle queste nuove bilie per avere qualche idea in più. Penso anche che un'azienda vogliosa di di entrare sul mercato per fare concorrenza ad un buon prodotto, abbia alle spalle lunghi studi di benchmarking. In pratica penso che Diamond abbia vivisezionato Aramith fin nei minimi particolari per potersi presentare con un prodotto concorrenziale. Le valuteremo praticamente.   :D  :D  :D
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda scarpentiero » martedì 13 febbraio 2018, 18:32

Diamond è sul mercato da molti anni, non hanno iniziato adesso a produrre palle da biliardo ;)
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Punteggi attribuiti alle qualificazioni campionati italiani

Messaggioda Cico » martedì 20 marzo 2018, 15:31

Scrivo qui perchè non so dove scrivere  :D
Nel caso Fabrizio sposterà il mio post nella sede opportuna.

Mi riferisco ai punteggi che vengono attribuiti per le prove regionali di qualificazioni ai campionati Italiani (attività istituzionale).

Nello specifico, regione lombardia, 3a CAT.

Al termine della prima prova, un T17 (con vittoria della partita di spareggio dopo aver vinto la batteria) è stato ricompensato con 4,8 punti. Lo stesso è avvenuto per chi ha fatto il T17 (senza partita di spareggio).
Dalla seconda prova in poi, la stessa situazione viene ricompensata con 3,6 punti (con partita di spareggio) e 3,0 punti (senza partita di spareggio).

Conseguentemente tutti i punteggi sono stati rivisti verso il basso (T9 - T5 e prime posizioni)a partire dalla seconda prova in poi.

Qualcuno ha idea del motivo? I punteggi non dovrebbero essere costanti trattandosi della stessa competizione?

Grazie in anticipo delle risposte.
Ultima modifica di Cico il martedì 20 marzo 2018, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » martedì 20 marzo 2018, 17:15

se ho visto bene il motivo sta nel numero di partecipanti al tabellone finale, ed è spiegato nella circolare punteggi: nel caso gli iscritti siano più della metà dei previsti chi prende la X passa il turno e prende i punti come un passaggio del turno "normale" (la 1^ prova), se sono meno della metà il surplus è un una tantum uguale al peso della gara in oggetto (2^ prova). non ho controllato le successive, ma penso siano la stessa seconda situazione.

penultima pagina della circolare
http://www.fibis.it/media/news/1460/att ... _2018_.pdf
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda scarpentiero » martedì 20 marzo 2018, 17:34

Fabrizio confermo quanto hai scritto, avevo chiesto direttamente sia a Gibertoni che a Sirianni, con il quale avevamo fatto anche dei controlli al telefono e per questo lo ringrazio pubblicamente, visto che è sempre disponibile...
Ultima modifica di scarpentiero il martedì 20 marzo 2018, 17:34, modificato 1 volta in totale.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda jk11ul » martedì 20 marzo 2018, 17:55

(ma come fa fabrisoft a sapere sempre tutto? Questa era una domanda difficilissima)
:D
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda ggac » martedì 20 marzo 2018, 18:21

Fa una cosa che non fa quasi nessun giocatore i biliardo: legge ;)
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda Cico » mercoledì 21 marzo 2018, 10:34

Grazie per la spiegazione!
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda mfini » giovedì 17 maggio 2018, 14:50

Probabilmente non me ne ero accorto prima, sul sito federale vengono date le istruzioni per l'uso del nuovo strumento omologato per la verifica dello scorrimento del panno a cura del Centro Studi Fibis.
http://www.fibis.it/media/upload/proced ... liardo.pdf
Qualcuno sa dove si possa reperire questo aggeggio?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Master in sardegna

Messaggioda jk11ul » domenica 15 luglio 2018, 16:59

AmassNotuka ha scritto:La ctr ha deciso di regalare la categoria Master ad alcuni giocatori chre al posto loro mi riserverei di accettare offendendo tutte le prime cat.non so come affronteranno la stagione prossima con questo fardello addosso , lo dico sinceramente e senza invidia ma con cognizione di chi fa tante gare in giro per italia e comosco la forza minima da master e qui non ci siamo proprio per evitare ogni dubbio dichiaro personalmente di non essere interessato alla cat se non per merito acquisito quinti con punti btp o dal camp. It. Saluti a tutti i nuovi master e buone brutte figure

Nuova infornata di nuovi Master anche quest’anno, forse per avvicinarci come numero (se non come qualità) alle altre regioni o per riempire le troppe X dei tabelloni finali.
Come l’anno scorso, alcuni lo meritano e altri no, certi che lo avrebbero meritato non sono stati presi in considerazione. Insomma, tutto normale.
Congratulazioni e auguri ai nuovi Master.

P.S.
Nonostante lo scetticismo, i nuovi dell’anno scorso non sono andati malissimo.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 20 luglio 2018, 22:36

Invasione di campo hihihi
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti