RSS Facebook Twitter

METRANGOLO _ squalifica

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

METRANGOLO _ squalifica

Messaggioda Biagio999 » martedì 25 novembre 2008, 23:37

Quesa mattina sono venut a conoscenza che un gicatre della mia squadra del fantabirilli, Gianni METRANGOLO, per l'appunto, ha subito una squalifica non meglio precisata  mesi 6, forse 9_ Ora mi chiedo, trattandosi di un giocatore Nazionale, perchè non è stata data divulgazione della sua squalifica? Sono stato io a nn trovare nulla in merito? e poi, non è giusto che a fronte di una sentenza del genere sia data anche la motivazione? Senon erro in passato altri hanno subito squalifiche e di ciò è stata data evidenza nel sito fibis (ne abbiamo parlato anche qua), ma di METRANGOLO nulla. Qualcuno di voi sà qualcosa? E' giusto non dare evidenza delle squalifche? E poi, 9 mesi, se saranno confermati, che avrà fatto mai???
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda effe77 » mercoledì 26 novembre 2008, 9:32

non capisco una cosa, è stato squalificato o si parla di squalifica? perchè se è sicuro allora ovrebbe esserci una comunicazione sul sito fibis, ma se la squalifica è in attesa di conferma allora sarebbe ancora un pò prematura una comunicazione ufficiale.

9 mesi poi mi sembrano effettivamente tanti consicerato che a maggio hanno dato 6 mesi dopo i fatti di siviglia, e pure io mi chiedo che abbia potuto combinare mai  :boh:

spero anch'io di saperne qualcosa in più
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 26 novembre 2008, 13:29

dipende a quando risale l'ufficialità della squalifica, magari a giorni viene messa sul sito (o anche no...)

:)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 26 novembre 2008, 15:46

credo che stia scontando gia da tanto, almeno tre mesi. Nn mi pare abbia partecipato ad alcun btp.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda giupix » mercoledì 26 novembre 2008, 19:38

Ho sentito pure io di questa squalifica. Centra qualcosa De Riccardis per caso ? :arrossire:
Giupix the billard self killer
giupix
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:40
Località: Castrignano del Capo

Messaggioda effe77 » mercoledì 26 novembre 2008, 20:15

cioè sarebbe sucesso qulcosa tra loro? vabbè, ma 9 mesi son tanti, come anche 6 del resto. e che avrà fatto mai? e poi se è squalificato da mesi una comunicazione ufficiale ci dovrebbe essere
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » giovedì 27 novembre 2008, 0:06

mah, prenderò info, magari dallo stesso metrangolo
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda effe77 » giovedì 27 novembre 2008, 1:05

ma infatti, è li vicino..  :okpollicione:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » giovedì 27 novembre 2008, 22:36

cmq vedo che l'argomento non è stato oggetto di discussione da tanti il che mi fa supporre che la squalifica sia stata poco o per nulla divulgata e questo non è un bene.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » venerdì 28 novembre 2008, 14:11

Io non ne ho sentito parlare. Certo che è strano, nei provvedimenti discipliari del sito ci dovrebbe essere se è stata inflitta sul serio.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » domenica 30 novembre 2008, 13:47

martille ha scritto:Io non ne ho sentito parlare. Certo che è strano, nei provvedimenti discipliari del sito ci dovrebbe essere se è stata inflitta sul serio.



perchè hai dei dubbi? non vi è dubbio che è stato squalificato, quello i cui non ho certezza è tempo e motivazione. Ho cercato di contattarlo di persona. cmq saprò maggiori dettagli da lui direttamente.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda giupix » domenica 30 novembre 2008, 21:26

Facci sapere biagio, interessa anche a me.  :ciao:
Giupix the billard self killer
giupix
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:40
Località: Castrignano del Capo

Messaggioda schiumacal » lunedì 1 dicembre 2008, 13:01

Io non so niente a riguardo.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

da non crederci

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 3 dicembre 2008, 20:45

Superficialità?, abuso di potere? di certo a quanto pare Gianni Metrangolo ha subito una squalifica basata su presupposti sbagliati o quanto meno dubbiosi. Ovviamente scrivo dopo aver parlato con lui e spero di poter parlare anche con l'altra parte che ha determinato o ha segnalato le "malefatte" o "male-dette" di Gianni_
La cosa ha radici più profonde, nate da diatribe, forse rancori tra il Metrangolo e il Prof, De Riccardis. I due spesso in passato si sono beccati senza risparmiarsi, ma lo hanno fatto direttamente. Nel caso, invece, è stato un pò come una vendetta trasversale. Nella storia vi entra anche un certo "silmar52" noto a tutti nel forum in quanto Direttore di Gara in una manifestazione nella sala del Metrangolo. Ebbene tra i due è nata una discussione che non sto qui ad esplicitarvi (ma che potrebbe essere di interesse per aprire altra discussione) nel corso della quale il Metrangolo "AVREBBE" dico avrebbe detto qualcosa infamando la federazione locale. Da qui parte il referto del Direttore di gara che viene vagliato dal delegato provinciale e girato al delegato regionale, il quale fa intervenire un giudice regionale (non sapevo che esistesse) il quale decide per 9 (nove) mesi di squalifica basandosi solo sul documento e senza ascoltare la parte in causa. Fin qui tutto regolare in apparenza, salvo andare a leggere i contenuti circa la vericidità delle assersioni infamanti, ma la cosa incomprensibile sta nel fatto che il sig Metrangolo telefona in new projet per avere info sulla sua partecipazione a san vincent e gli viene detto che è stato squalificato. Parimenti nel resto delle gare. Il Metrangolo salta tutte le gare fino ad oggi 02.12.08 scontando di fatto una squalifica che dura già da 5 (cinque mesi).
A questo punto le domande nascono spontanee (come direbbe qualcuno):

1_ Non spetta alla federazione nazionale interessarsi di una squalifica di un "nazionale"? e poi, non dovrebbe dare giusta divulgazione dell'accaduto? Ovvio che non voglio tornare sulle varie squalifiche toccate al Bomba, Maggio ecc, tutte passate per il sito della Fibis.
2_ una squalifica per assere valida non deve avere almeno la notifica della stessa (nella forma scritta) all'interessato? e sopratutto non deve avere validità dal momento della notifica? Quindi, se cosi non è stato (e spero che qualcuno mi smentisca) perchè si è fatta scontare una squalifica per 5 (cinque) mesi? Eppure si trattava di un nazionale non di un modesto 1 cat quale sono io.
3_ pare che circa una settimana fa il procuratore generale della Fibis (non vorrei dare inesattezze sulla competenza) abbia ritenuta "NULLA LA SQUALIFICA" pare ritenendo inammissibili le motivazioni addotte e credo anche i contenuti che hanno portato a tale squalifica. Mi chiedo... e il condannato non ha il diritto di essere ascoltato prima della sentenza? Allora è abuso di potere? o superficilità?
4_ ora questo sig. Metrangolo ha scontato una sanzione ingiustamente CHI lo risarcisce dei danni subiti, morali ed eventualmente economici e CHI ha sbagliato sarà mai rimosso dall'incarico che riveste?

Tante domande che pongo a voi sperando in un dialogo costruttivo e sopratutto sperando che da questo dialogo "qualcuno" molto in alto possa trarre motivo di attenzione a che ciò non si verifichi o perpetui.

Ovviamente sono pronto a fornire ulteriori ragguagli in merito alla questione nella ipotesi che abbia esplicitato l'evolversi della questione in maniera poco chiara.

Finisco col dire che il Metrangolo aveva con se documentazione della questione (si fa seguire da un avvocato), ma che ho preferito non vagliare.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda dado04 » mercoledì 3 dicembre 2008, 21:25

Mi sembra ovvio che la squalifica vada notificata all'interessato, come scritto anche nel "Regolamento organico" alla fine del paragrafo "Art. 50 IL COMITATO PROVINCIALE - DELEGATO PROVINCIALE"!! ;)

http://www.fibis.it/fibis/chisiamo/reg_org3n.htm

Poi da qui a sapere se effettivamente l'abbiano fatto o meno, naturalmente non lo so! ;)
Ultima modifica di dado04 il mercoledì 3 dicembre 2008, 21:25, modificato 1 volta in totale.
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti