RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Pierlu1966 » venerdì 13 ottobre 2017, 12:40

Queste sono le foto del biliardo in questione
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Pierlu1966
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 10:31

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Kapkan » venerdì 13 ottobre 2017, 15:09

Ciao e benvenuto :)
Quelli postati sono tavolo “giocattolo” nel senso che avendo il piano in MDF è sicuramente delle gomme sulle sponde economiche non avrai come risultato un gioco simile al biliardo da sala, a prescindere dalle dimensioni del tavolo, che per la stanza da te indicata dev’essere un 6 o massimo 7 piedi (3 metri son pochini)
Se l’intento è fare qualche tiro o partita ogni tanto giusto per divertirsi e la stanza nn è molto umida o comunque soggetta a grossi sbalzi di temperatura, è un compromesso ;)
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Pentagora » venerdì 13 ottobre 2017, 15:33

Si immaginavo fossero "giocattoli" tra i tre tavoli quali mi consigli?
Pentagora
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 10:08
Località: Usa

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 13 ottobre 2017, 16:15

cmq le sponde non sono male, il Black Norman monta le Artemis k66...

Mi sembrano tre tavoli abbastanza equivalenti, i due su Amazon addirittura mi sembrano lo stesso identico modello, con panni di diverso colore.
Per decidere proverei a contattare le due aziende, in particolare quella del Black Norman per capire i costi di spedizione.
La Simba (Amazon) propone invece già il prezzo comprensivo di trasporto al piano terra.

Da chiedere anche il panno che verrà montato, se mi concedessero nel prezzo un panno da pool, e non uno di quei panni lisci ultra-resistenti, ma poco adatti al pool, allora sarebbe un bel valore aggiunto.
Poi è chiaro che l'MDF potrebbe far scorrere meno la bilia e quindi il panno liscio potrebbe compensare questo aspetto, però...

Inoltre il Back Norman propone anche un ritorno bilia insonorizzato, non so l'altro... Questo è un aspetto da tenere conto se si vive in appartamento.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 13 ottobre 2017, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 13 ottobre 2017, 16:29

@ Pierlu1966
Che bel tavolo, davvero un'opera d'arte. Sarebbe un po' un peccato modificarlo.
Ma hai provato a giocarci a 8/15, cioè usare le bilie da pool direttamente sul tavolo così com'è? È un gioco molto diverso dal pool americano, ma può piacere...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda vainini » domenica 15 ottobre 2017, 20:47

Bata_Reyes ha scritto:8 piedi sicuramente meglio di 7, ti avvicini molto al pool vero.
E poi anche tre lastre sono meglio di una, di sicuro non si curveranno mai, anche perchè sono di un pollice di spessore...
Sulla qualità delle varie ardesie non saprei dirti... cmq tieni sempre presente che terrai il tavolo in casa. Non deve sottostare agli stress incredibili che riceve un tavolo in sala con orde di barbari che lo maltrattano in ogni modo possibile e immaginabile, anche saltandoci sopra...
Io lo proverei più o meno come hai fatto tu, provando una serie di tiri per testare un po' le sponde, quindi uscite a 2 e 3 sponde, effetti vari, retro, ecc.
Magari dargli qualche spinta con l'anca per saggiarne la stabilità.


rieccomi
ho comprato il biliardo
è un 8 piedi
l'ho provato in negozio ed era ok
dopo averlo montato a casa, già dopo un giorno (mi hanno detto di non giocarci per una giornata intera in attesa che asciugasse la stuccatura), mi sono reso conto che tirando una palla dritta sulla sponda al ritorno pende nettamente da un lato; in pratica le palle tendono sempre a destra.
Giocando con le palle numerate il problema non si avverte più di tanto, ma giocando con i 5 birilli, dà molto fastidio.
Praticamente non si riesce a nemmeno a decidere chi deve fare l'acchito perchè nel tirare la palla sulla sponda fontale, nel rimbalzare la palla se ne va verso destra prima ancora di raggiungere la sponda opposta.
Io ho comprato il biliardo prprioper avere qualcuno cche mi risolesse eventuali problemi.
Ora che faccio? Posso considerarlo un problema serio tale da richiedere una nuova messa in bolla? O il problema è delle ardesie e quindi irrisolvibile con questo tavolo?
vainini
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 3 settembre 2017, 17:56

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 15 ottobre 2017, 23:14

ma te lo hanno montato loro? cmq sì è un problema di messa in bolla, che devono rifare.
Se fosse un problema di ardesie storte (ma dubito) sarebbe anche peggio perchè dovrebbero cambiartele.
In ogni caso non possono lasciarti un tavolo che pende, non esiste.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 15 ottobre 2017, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Pierlu1966 » lunedì 16 ottobre 2017, 19:56

Si , normalmente giochiamo a 8/15, anche se a me piace giocare all' italiana, e mi viene in mente una cosa ,non avendo nessuna velleità agonistica, neanche mio figlio,se mettessi le sponde da internazionale,mi pare siano le k79, correggetemi se dico fesserie, e le buche da pool? L'ho sparata grossa?
Pierlu1966
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 10:31

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 16 ottobre 2017, 20:32

le bilia da pool rimbalzano abbastanza regolarmente sulle sponde da internazionale, quindi in teoria potresti giocare a entrambi.
Ovvio che giocare a birilli con le buche da pool è molto limitante, visto che in moltissimi tiri stanno proprio in traiettoria e sono grosse...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Pierlu1966 » martedì 17 ottobre 2017, 10:48

Curiosando tra produttori e restauratori ho letto che  alcuni fanno delle controsponde da internazionale da montare all'occorrenza all' interno del piano di gioco, certamente riducono il campo però per togliersi ogni tanto lo sfizio...
Pierlu1966
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 10:31

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 17 ottobre 2017, 10:56

Oppure realizzare sei "pezzi di sponda" che possano tappare le buche quando si vuole giocare a birilli. Ogni tanto su internet ho visto foto di tavoli con questo escamotage, ma non so se un biliardiere te lo può fare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mariana92 » sabato 21 ottobre 2017, 22:33

Parlo per la mia esperienza con questo sito. Per me non.sono assolutamente affidabili in quanto mi hanno inviato un biliardo amerciano non specificato nella descrizione e.non adatto.per locali commerciali come avevano specificato nella descrizione...volevo cambiarlo ma.non me l hanno cambiato. Le buche sono una diversa dall altra e le.sponde irregolari....
mariana92
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 22:36

Come smontare il biliardo?

Messaggioda alccad » mercoledì 22 novembre 2017, 12:39

Ciao a tutti,
mi troverò tra poco a dover smontare il biliardo che ho messo in vendita (viewtopic.php?f=36&t=42556) perchè devo traslocare e nella casa nuova non ci sta.
A parte che mi dispiace un sacco, mi chiedevo: faccio da solo o faccio fare da chi me l'ha montato?
Vorrei evitare di fare danni, ma il fatto che la struttura è piuttosto semplice, l'ardesia divisa in 3 pezzi e che non c'è alcuna necessità di livellare nulla al contrario del montaggio, mi porta a chiedermi se non posso risparmiare qualche euro facendo da me.
L'unico dubbio che mi viene è come trattare l'ardesia:
- come "dividerla" visto che era stata stuccata nelle giunzioni (basta fare una leggera flessione tra due sezioni o c'è da fare qualche altra cosa per non romperla?
- come riporla per non scheggiarla (pensavo a qualche strato di pluriball).
Immagino che il panno del piano non si recuperi...
C'è altro da considerare?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!
alccad
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 14:46

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda siliaf81 » sabato 25 novembre 2017, 10:17

Ciao a tutti,
sono un neofita, ma ho sempre apprezzato gli appartamenti con all'interno un tavolo da biliardo. Avrei trovato un tavolo "trasformabile", di quelli da utilizzare per qualche serata con gli amici, ma utile anche per pranzi/cene con apposita copertura.
Evidentemente non si tratta di un prodotto professionale, ma vorrei un parere da parte vostra su prezzo giusto e convenienza dell'acquisto. grazie a tutti. 145 x 255 le misure.posto le foto
Immagine

Immagine
Ultima modifica di siliaf81 il sabato 25 novembre 2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.
siliaf81
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 10:01

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 25 novembre 2017, 15:01

ci sono delle info sul tavolo?
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti