RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda mfini » giovedì 10 agosto 2017, 13:44

.... stesso gioco in cui è impegnato chi dovrebbe prendere certe decisioni
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda jk11ul » giovedì 10 agosto 2017, 15:07

Dopo aver rinnovato i miei auguri ai nuovi master e senza andare a rileggermi il regolamento ché ora mi viene male, volevo chiedere: ricordo male o la promozione a Master non era più prevista su richiesta della CTR ma ottenibile solo attraverso i risultati ai Campionati italiani? Al limite poteva essere la CTN a determinare in tal senso.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 10 agosto 2017, 21:54

fabrisoft ha scritto:perchè altri umani, giocatori di biliardo e italiani per altro, giostrando quei risultati possono decidere cosa gli conviene di più.

nascondino, come i ragazzini.


E questa era la risposta che mi aspettavo.
Ma, e dico ma, perchè pensare di risolvere un problema creandone altri?
In questo modo la federazione si mette sotto scopa. Invece di mettere in croce i giocatori disonesti, è la commissione tecnica, cioè la federazione, che viene tacciata di disonestà.

Bisognerebbe trovare un modo per colpire i giocatori disonesti, inutile dire che sono pienamente consapevole che non è semplice.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » giovedì 10 agosto 2017, 22:31

Nico', tu hai fatto una domanda, io ti ho risposto  :D
Il fatto che un sistema sia applicato in modo approssimativo, parziale, imperfetto, non rende il sistema di per se sbagliato.
E di certo non risolve il problema, che lì rimane.
Problemi diversi, questioni diverse, torniamo sempre dalle stesse parti: l'attore medio del biliardo italiano, nelle diverse interpretazioni, spesso è purtroppo poca cosa.

Stante il sistema categorie a blocchi (che andrà a morire per fortuna), alternative applicabili?

p.s.: mfini, non che ti si debba il preavviso, ma al prossimo spunto pretestuoso per dire, ridire, ribadire, punzecchiare e andare a battere sempre sullo stesso punto, prendi un ban. c'è un limite a tutto, vedi tu.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda Erne Favro » giovedì 10 agosto 2017, 23:23

jk11ul ha scritto:Dopo aver rinnovato i miei auguri ai nuovi master e senza andare a rileggermi il regolamento ché ora mi viene male, volevo chiedere: ricordo male o la promozione a Master non era più prevista su richiesta della CTR ma ottenibile solo attraverso i risultati ai Campionati italiani? Al limite poteva essere la CTN a determinare in tal senso.

La C.T.R. può proporre alla C.T.N. che in totale autonomia decisionale valuterà le proposte di promozione e deciderà in merito
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda enzo consagno » venerdì 11 agosto 2017, 1:23

fabrisoft ha scritto:Nico', tu hai fatto una domanda, io ti ho risposto  :D
Il fatto che un sistema sia applicato in modo approssimativo, parziale, imperfetto, non rende il sistema di per se sbagliato.
E di certo non risolve il problema, che lì rimane.
Problemi diversi, questioni diverse, torniamo sempre dalle stesse parti: l'attore medio del biliardo italiano, nelle diverse interpretazioni, spesso è purtroppo poca cosa.

Stante il sistema categorie a blocchi (che andrà a morire per fortuna), alternative applicabili?

p.s.: mfini, non che ti si debba il preavviso, ma al prossimo spunto pretestuoso per dire, ridire, ribadire, punzecchiare e andare a battere sempre sullo stesso punto, prendi un ban. c'è un limite a tutto, vedi tu.

Fabri scusami, io sono molto curioso di questa cosa che sostiene MFINI, non bannarlo, facci capire cosa sostiene e se qualcuno ci spiega il perché lui sostiene sta cosa o sbaglio ?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » venerdì 11 agosto 2017, 10:16

basta andare a leggersi i suoi messaggi, è qui solo per un motivo, molto evidente (e a parte il perchè, i modi sono anche peggio).
adesso basta.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 15:17

Sempre perché la critica serva a rimediare agli errori...... ho provato per circa tre ore le biglie che si adotteranno ( speriamo di no) ai Btp della stagione entrante.  Posso riconfermare le negatività di prima impressione. .... 1 ) lo stacco palla lascia a desiderare. 2) La rumorosità è a dir poco agghiacciante.  3) Dal punto di vista visivo danno parecchio fastidio (anche il pallino) ed ho notato che il gesso resta più facilmente attaccato alle biglie .... così da  aumentare la confusione in fase di preparazione al tiro..... Meditate -gente -- Meditate.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 14 agosto 2017, 15:36

Ma il motivo di questo cambio?
Dopo decenni si sono accorti che forse era il caso di avvicinarsi al resto del mondo? (si fa per dire)
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda jk11ul » lunedì 14 agosto 2017, 16:55

Si dice che con le biglie puntinate aumenti la precisione del punto palla, sia della battente che dell'avversa.
Ogni tanto faccio delle partite a carambola 3 sponde e non ho notato gli inconvenienti di cui parla Leo. Ci starò più attento.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 18:15

Le biglie puntinate per la carambola furono introdotte per un effetto "scenografico" (rotazione della proria biglia spesso carica di effetto) a mio parere appropriato. Nulla centra il miglior punto palla, in quanto in quel gioco viene "mirato" quasi sempre il bordo palla.
Il gioco dei birilli è in generale un gioco di "carrozzamento" e prendere a riferimento i puntini a distanza diventa stanchevole in tutti i sensi......
Se qualcuno crede poi che possano migliorare la "stabilità" delle biglie, si sbaglia di grosso ........
Della parte economica non parliamo, altrimenti a parecchi verrebbe da bestemmiare
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda mfini » lunedì 14 agosto 2017, 20:48

leosam ha scritto:Sempre perché la critica serva a rimediare agli errori...... ho provato per circa tre ore le biglie che si adotteranno ( speriamo di no) ai Btp della stagione entrante.  Posso riconfermare le negatività di prima impressione. .... 1 ) lo stacco palla lascia a desiderare. 2) La rumorosità è a dir poco agghiacciante.  3) Dal punto di vista visivo danno parecchio fastidio (anche il pallino) ed ho notato che il gesso resta più facilmente attaccato alle biglie .... così da  aumentare la confusione in fase di preparazione al tiro..... Meditate -gente -- Meditate.

Posso sapere se hai provato le Pro-Cup o le Pro-Cup Prestige e da dove hai dedotto che si utilizzeranno le une e non le altre?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 21:06

Ho provato le pro cup (non prestige)... 139 euro di listino (159 euro le prestige). Non so con certezza quale delle 2 sarà indicata. So solo che un prof, un nazionale ed un master, (su invito della federazione) hanno provato quelle.
Ad ogni buon conto il risultato non potrebbe essere differente.
Ti chiederai, ma possibile che tali esperti non abbiano riscontrato alcunchè ?
Io invece sto pensando a quale scusa troveranno quando non saranno più utilizzate..... :testata:
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 21:10

Ah dimentiavo .... dello scivolo per la scorrevolezza dei biliardi ... ne ho costruiti diversi. Ho ricavato le misure dalle foto pubbicate dalla Fibis (20 X 3 X 6 CIRCA) Ma il risultato non cambia..... NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda mfini » lunedì 14 agosto 2017, 21:19

Se mi posso permettere hai un grosso spirito di osservazione: dalle foto hai ricavato le misure e sei riuscito a costruirne diversi (non ho capito in cosa differivano tra di loro) e ora asserisci che il risultato non potrebbe essere differente tra usare una serie di bilie ed un'altra (che sembra tu non abbia usato)
Ultima modifica di mfini il lunedì 14 agosto 2017, 21:19, modificato 1 volta in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti