RSS Facebook Twitter

Castelnuovo Magra(SP) - Torneo Open 3 sponde 30 Novembre

Castelnuovo Magra(SP) - Torneo Open 3 sponde 30 Novembre

Messaggioda fabrisoft » lunedì 17 novembre 2008, 13:24

ricevo da Franco, inserita in calendario:

http://magazine.biliardoweb.com/calenda ... evento=502

e questa è l'email "di accompagno" alla locandina, sempre da parte di Franco:


Cari Amici,

non so più in quale veste Vi mando questa mail, ma spero che non Vi dispiaccia se adempio volentieri alla richiesta rivoltami dal nostro comune amico, Andrea Bacinelli ( appassionato di carambola, oltre che proprietario del Club MAXIM di Castelnuovo Magra), di aiutarlo a far circolare l' informazione sulla sua iniziativa di organizzare il Torneo Open in oggetto.

Come certamente sapete, lo scorso giugno il Sig. Salvo Oriti si è dimesso dall' incarico di Responsabile Nazionale della Carambola, e pochi giorni dopo la Presidenza della FIBIS ha offerto a me questo incarico.

La mia accettazione è stata pronta ed entusiasta, ma, solo poco più di un mese dopo, importanti ragioni personali e familiari mi hanno costretto a rinunciare.

La Federazione ha successivamente pensato che non fosse il caso, in questo scorcio d' anno che prelude alle elezioni dei rappresentanti Provinciali, Regionali, e del Consiglio Federale, di affidare tale responsabilità ad un' altra persona, ed ha invece dato l' incarico al Consigliere Federale Maurizio Lodato di occuparsi di avviare l' organizzazione delle attività agonistica della nuova annata 2008-2009.

In questo periodo, perciò, mentre sono temporaneamente sospese o rallentate le attività relative ai Campionati, la passione di gioco dei carambolisti induce alcuni volenterosi ad organizzare Tornei Open.

Così, nei giorni  scorsi ( 8 e 9 novembre u.s. ), si è svolto a Rieti ( presso il CSB " Centro Italia" di Alberto Ulizio, e organizzato dal comune amico Roberto Garofalo ) un Torneo Open con 32 partecipanti

Inoltre, nella settimana 24-30 novembre si svolgerà a Piazza Armerina, in provincia di Enna, il " 1° Torneo Città dei Mosaici ".

E il giorno 30 novembre ( in una località tanto distante dalla sicula Piazza Armerina da non creare alcuna interferenza nelle partecipazioni ), si svolgerà il Torneo Open organizzato dal CSB MAXIM, a Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia e vicino alla toscana città di Carrara .

La locandina allegata indica i dettagli del caso, e si spera che la sua diffusione consenta quella partecipazione che l' evento merita, anche per la dislocazione geografica della sede di gara.

Andrea Bacinelli, i cui numeri di telefono sono indicati nella locandina, attende le Vostre telefonate di iscrizione, entro il venerdì 28 novembre p.v.

Auguro a tutti tanta salute e i migliori successi nei rispettivi campi di attività ( inclusa, ovviamente, la Carambola................).

Un caro saluto

Franco Careddu


:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » lunedì 17 novembre 2008, 13:26

Se trovo qualcuno che viene a raccattarmi a Firenze, ci faccio più di un pensiero! :)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda robertino » venerdì 21 novembre 2008, 15:45

paciuli,Roberto Basili(lo ricordi?) forse abbina un impegno di lavoro a Firenze con il torneo; se me lo confermerà,a breve,ti faccio mettere in contatto con lui; da Roma purtroppo quasi nessun altro,mi sembra.
roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda paciuli » venerdì 21 novembre 2008, 16:09

Ok ti ringrazio, nel frattempo sento anche Fabio Miccoli. Mi spiace che voi non ci siate, so che sei impegnato, in bocca al lupo! :ciao:

P.S: Armando, so che è una trasferta infame per te... ma escludi del tutto una partecipazione?
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » venerdì 21 novembre 2008, 16:41

Me lo dico da solo... che stupido!  :accidenti: il prossimo weekend non posso proprio esserci, mi spiace  :scusa:
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda robertino » venerdì 21 novembre 2008, 16:59

ok riferirò
roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda nostrarmandus » lunedì 24 novembre 2008, 13:46

non avevo escluso nulla, lo sai che per me 500 km sono acqua fresca. Infatti ho chiesto ai miei amici, Riccardo d'Atri, De Biasi e The Manciurian Candidate, ma nessuno viene, e da solo non posso...
Se fanno tutti così sarà ben giusto, no?
Ma ci sarà ben una ragione per cui fanno tutti così, o no?
E almeno un pò giusto è, se no non farebbero tutti così!
E se è proprio sbagliato, almeno non sono l'unico co****ne!
e comunque mi hanno fatto sbagliare gli altri!
(tratto da "Processi mentali dell'italiano medio" ed. Mursia 1987)
nostrarmandus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 294
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 23:50
Località: pontebba

Messaggioda paciuli » lunedì 24 novembre 2008, 14:12

E allora mi sa tanto che questa gara non si farà  :ferito:
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

mi dispiace tanto che non ve lo immaginate !!!!!

Messaggioda franco » martedì 25 novembre 2008, 0:28

Vi chiedo scusa, ma continuo a sperare che la gara si faccia, non importa con quale numero di giocatori !

L' investimento .... emotivo ..., in termini di impegno e speranze, se non altro .... che Andrea Bacinelli vi ha dedicato, merita davvero che la gara si svolga !

Per quanto riguarda chi dovesse arrivare a Firenze in treno la mattina del 30 ( per poi arrivare a Castelnuovo Magra per le 10-10,30 ), proverò a sentire qualche toscano, che magari accetti di prelevare eventuali colleghi alla Stazione di Firenze.

Proverò a fare un ulteriore giro di telefonate, a partire da domani.

A presto

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Il Torneo si è svolto regolarmente !

Messaggioda franco » martedì 2 dicembre 2008, 1:08

Ciao,

dopo le parole di scoramento del mio ultimo post ( ero dispiaciuto sopratutto per Andrea Bacinelli, che teneva moltissimo a realizzare il primo di una progettata serie di tornei di carambola ), mi fa piacere aggiornarvi....

Il Torneo si è svolto con 12 giocatori ; erano previsti ( e iscritti ) 16, ma 3 sono spariti all' ultimo momento, e il 13simo ha preferito rinunciare ( per scaramanzia ? ), anche su mio suggerimento ( io volevo evitare di far svolgere una gara con 3 gironi incompleti ).

Tenuto conto del tipo di partecipanti, si sarebbe potuto dire che il risultato era scontato, ma in realtà ci sono state sorprese, piacevoli e interessanti.

Ha vinto Dado Smajlovic, e il secondo è stato Peppino Consagno: questo fa parte delle attese confermate.

Ma terzo è stato uno "sconosciuto", Paolo Luciani di Prato, che finora non avevamo ancora scoperto, nè mai invitato ai nostri tornei. Luciani è stato molto bravo, molto più di quanto non dica la sua media generale, anche perchè non credo che abbia mai partecipato a gare di carambola.

Dado Smajlovic, nella semifinale con Stefano Ponti , ha dovuto inseguire Stefano e lottare con i denti ( e la maggiore esperienza ) per averla vinta.
Infatti, dopo un pareggio ottenuto al termine di un bell' inseguimento, Dado ha vinto il tie-break al quarto ( o era il quinto ? ) tentativo!
E' stata la prima partita in cui io abbia visto un tie-break così prolungato.

Peppino Consagno aveva vinto con facilità fino alla finale con Smajlovic, ma questo, rinfrancato dopo la vittoria su Ponti, ha cominciato la partita con un ritmo impressionante : in 4  riprese era già arrivato a 15 ( si giocava al 20 su 40 riprese ).
Da applauso aperto, durante la partita, un massé di Smajlovic, con ritorno della battente per toccare 3 sponde strette nel terzo del biliardo.
Poi Peppino ha raggiunto Dado, ma quest’ ultimo, alla fine, ha avuto la meglio, per un solo punto dopo vari tentativi di chiusura non riusciti.

Il quarto classificato, Stefano Ponti, ha giocato con notevole discontinuità : è passato dallo 0,321 della partita persa con Lucani, allo 0,714 nella combattutissima semifinale con Smajlovic.

Impegnati e bravi anche tutti gli altri; fra le belle sorprese, infatti, anche lo scoprire che la carambola è giocata in Toscana e in Liguria ( spero che gli anni prossimi il buon seme gettato dall’ iniziativa di Bacinelli possa dare i frutti promessi ).

E, a proposito di Andrea Bacinelli, un' altra bella sorpresa è stata la sua sala, la sala MAXIM, a Castelnuovo Magra: 5 biliardi Hartes perfetti, in un locale vasto con tribunette per gli spettatori; e tanto spazio intorno ( c’è anche un’ attigua sala da ballo, che però non è stata usata, domenica scorsa…..); ospitalità perfetta del Bacinelli, che ha offerto una bella targa-ricordo del Torneo ai primi 4 classificati.

Grazie a tutti per la partecipazione e a voi del Forum per l’ attenzione !

Ciao a tutti

Franco

P.S. I  dati dettagliati sul Torneo (“mille-mila”, aveva commentato Fabrisoft in un’ altra occasione ) li invio nella loro totalità ai partecipanti, mentre qui sul Forum inserisco solo la classifica finale.
Chi è interessato ad altro, si faccia vivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti