RSS Facebook Twitter

Bollino

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

Bollino

Messaggioda antonio52 » sabato 4 marzo 2017, 14:56

Buongiorno
Magari la domanda puo, sembrare banale.
Ma il bollino serve ancora?
Grazie
antonio52
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 18:16

Re: Bollino

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 6 marzo 2017, 9:33

Buongiorno.
La domanda non è poi così banale, visto che l'obiettivo della nuova normativa era anche quello di superare il sistema del bollino.
Allora diciamo che il bollino non serve più per tutte le stecche vecchie e nuove prodotte dalle aziende accreditate, che sono poi la stragrande maggioranza.
Il vecchio bollino (sempre che sia originale, s'intende) serve ancora per le vecchie stecche prodotte da aziende ancora attive che però abbiano deciso di non accreditarsi (sono due o tre), quelle rientranti fra i "marchi storici" o quelle fabbricate da azienda estera. Tali stecche già bollinate potranno essere liberamente utilizzate.
Il vecchio bollino serve anche per poter utilizzare le stecche "autocostruite" (fabbricate da privato o comunque da soggetto non regolarmente iscritto alla Camera di Commercio). In tal caso però la stecca potrà essere usata sino al 31.08.17, dopodichè servirà una nuova omologazione.
Speriamo di essere stati abbastanza esaustivi.
Cordiali saluti.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Bollino

Messaggioda antonio52 » lunedì 6 marzo 2017, 20:49

Siete stati chiarissimi!!!
Praticamente il bollino diciamo che non serve piu'.
Grazie
antonio52
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 18:16

Re: Bollino

Messaggioda redellafrattura » giovedì 9 marzo 2017, 9:55

A questo proposito: mecoledì 8 marzo, gara di terza categoria a Chiasso. Prima di iniziare, l'arbitro mi chiede di controllare il bollino. Lo esibisco (per fortuna non l'ho tolto), ma gli chiedo come mai, visto che non dovrebbe più essere necessario. Risposta: "no, sono leggende metropolitane. Il bollino serve sempre, non è stato abrogato". Sembra disciplina ancora non chiara nemmeno agli arbitri: se, dato il regolamento pubblicato sul sito federale, io avessi tolto il bollino, mi sarebbe stato impedito di giocare...
Specifico che la mia stecca è di noto marchio, presente su sito federale, e riconoscibile.
redellafrattura
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 22:42
Località: Bresso

Re: Bollino

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » giovedì 9 marzo 2017, 10:44

Buongiorno.
Scusi, ma Chiasso non è in Svizzera?
Non è che abbia giocato in un torneo organizzato nell'ambito della Federazione Svizzera Biliardo?
In tal caso che cosa c'entrano i regolamenti Fibis?
Per il resto non possiamo che ribadire ESATTAMENTE quanto già scritto nel post del sei marzo (lo trova sopra).
Cordialità.
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il giovedì 9 marzo 2017, 10:44, modificato 1 volta in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Bollino

Messaggioda afm » giovedì 9 marzo 2017, 10:51

Credo che l'arbitro abbai preso una topica colossale visto che, sulla locandina, c'è scritto chiaramente che vige il regolamento FIBIS...
Sicuramente avresti potuto chiedere l'intervento del direttore di gara, sempre che lo stesso conoscesse, a differenza dell'arbitro, il regolamento...
Sabato sera giocherò anche io a Chiasso...
Con la mia Armoni regolarmente SENZA bollino...

:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Bollino

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 9 marzo 2017, 11:06

A Chiasso c'è il circolo Leone che dovrebbe essere un CSB affiliato alla FIBIS, quindi credo sia possibile effettuare gare sotto l'egida della FIBIS. Avveniva anche col CSB Carlino ora chiuso.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Bollino

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » giovedì 9 marzo 2017, 11:29

In effetti adesso abbiamo visto che il circolo è affiliato Fibis e che la gara quindi si svolge sotto l'egida Fibis (non si finisce mai di imparare).
Confermiamo che, se le cose stanno come riferito, l'arbitro non conosceva affatto il regolamento.
Abbiamo trasmesso la segnalazione.
Buona giornata a tutti.
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il giovedì 9 marzo 2017, 11:29, modificato 1 volta in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Bollino

Messaggioda scarpentiero » giovedì 9 marzo 2017, 12:02

Segnalo che la gara è organizzata dal Comitato Provinciale di Como e gli arbitri sono di Como, andrebbe fatta comunicazione al comitato provinciale...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti