RSS Facebook Twitter

Bollino omologazione

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

Re: Bollino omologazione

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » giovedì 6 ottobre 2016, 18:20

Kapkan ha scritto:
Bata_Reyes ha scritto:Altra domanda, che è poi una sorta di appendice alla prima: mi potreste fare alcuni esempi di caratteristiche tecniche che pregiudicano l'omologazione di una stecca? Non chiedo ovviamente TUTTE le caratteristiche tecniche, solo alcune, le più importanti, semplici ed evidenti. Chiedo questo ovviamente per capire quali conseguenze negative porrebbero avere delle stecche che non rispettassero queste caratteristiche (ad esempio: potrebbero pregiudicare la regolarità del gioco?).

grazie mille e cordiali saluti.


Ero curioso anche io di avere una risposta su questo punto, cosa che ho notato non è stato fatto, quindi rinnovo la richiesta.
Si potrebbe avere qualche esempio? Uno o due giusto per capire?
Grazie


Lo ripetiamo ancora una volta e sarà l'ultima perchè la discussione sta diventando, perdonate la franchezza, un po' stucchevole.
E' chiaro che il sistema attualmente in vigore ha dei limiti e dei vuoti regolamentari.
Però, a parer nostro, la strada a suo tempo tracciata era giusta in quanto diretta a garantire una tendenziale uniformità/omogeneità degli strumenti ed un controllo della qualità/salubrità degli stessi.
Siete d'accordo che non si può utilizzare in gara una stecca dotata di puntatore laser?
Siete d'accordo che una stecca con masse oscillanti darebbe grossi vantaggi al suo possessore rispetto a qualsiasi altro avversario?
Magari qualcuno si stupirà, ma, in linea di principio, al momento non c'è nessuna norma che vieti stecche dotate di mirino o di puntatore laser.
Siete d'accordo che non è ammissibile utilizzare vernici pericolose per la salute o, in genere, materiali tossici?
Si è quindi ritenuto necessario ripensare l'attuale sistema in vigore, per correggerne alcune storture e per rendere tutto l'impianto regolamentare più organico e completo.
Tenete presente che la bozza del progetto è pronta e verrà portata all'attenzione del Consiglio Federale già il prossimo 28 Ottobre. Ciò non significa che in quella sede verrà approvato perchè sarà indispensabile un'approfondita riflessione sul testo confrontandosi anche con le parti interessate.
E' un argomento spinoso, si sa, ed il numero delle domande poste ne è la riprova.
Vi chiediamo solo la cortesia di avere un po' di pazienza. Siamo convinti che il nuovo sistema non sarà probabilmente perfetto, ma rappresenterà di certo un notevole miglioramento rispetto a quello attuale.
Ci dispiace, ma ora però riteniamo chiusa la discussione perchè non potremmo aggiungere nient'altro rispetto a quanto già detto.
Nuove ulteriori domande saranno quindi respinte.
Grazie.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il giovedì 6 ottobre 2016, 18:20, modificato 2 volte in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Bollino omologazione

Messaggioda bracciostorto » domenica 23 ottobre 2016, 2:21

FiloDirettoFIBiS ha scritto:Sul tema La invitiamo a rileggere il report del Consiglio Federale del 9 Settembre scorso (che trova anche in questa sezione). Quindi c'è allo studio un progetto di riforma, ma fino a quando non verrà approvato, restano valide le regole già in vigore e quindi resta obbligatorio il "bollino sulla stecca".
Qualora poi detto bollino dovesse consumarsi e diventare illeggibile è già prevista una procedura che consente la sua sostituzione. Per maggiori informazioni al riguardo La invitiamo a rivolgersi al Suo Comitato/Delegato provinciale.
Cordiali saluti.

Ho seguito alla lettera quanto sopra riportato ed ho avviato la procedura tramite il mio Delegato Provinciale Sig. Enzo Cofano il quale nella serata di ieri mi ha contattato dicendomi che la richiesta era andata a buon fine avendo ricevuto il bollino sostitutivo. Questa è una soluzione del problema risolta nel migliore dei modi, un ottimo segnale di attenzione alle problematiche, seppur piccole, che un tesserato può avere.


Immagine
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Bollino omologazione

Messaggioda Yago » lunedì 24 ottobre 2016, 13:17

Buongiorno,
la ringrazio in anticipo per le risposte che vorrà gentilmente darmi.
Ho iniziato ad appassionarmi a questa disciplina da pochissimo e quando ho acquistato la mia stecca personale da un noto fornitore di stecche, non mi è stato minimamente chiesto se volevo il bollino o meno, che poi sinceramente mi sembra assurdo, nel senso che un prodotto ho è omologato secondo determinati criteri oppure no.
Mi sembra che il metodo del bollino sia una procedura costosa, macchinosa e con non da garanzie di uniformità del prodotto, visto che a quanto pare pagando il bollino potrebbe essere tranquillamente reperibile e applicato su qualsiasi attrezzo.
Quindi più che una domanda è una proposta (alla quale mi piacerebbe aascoltare le vostre considerazioni), perchè non inserire un codice sulla stecca (direttamente dal fornitore) che indica che l'attrezzo è omologato?
Zero costi per tutti, il costruttore si assume la responsabilità di quello che scrive e quindi se il prodotto è omologato o meno.
Yago
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 30
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 19:19

Re: Bollino omologazione

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 24 ottobre 2016, 18:18

Pur non potendo entrare nel merito della nuovo progetto ora all'esame dei Consiglieri federali, Le anticipiamo che comunque il nuovo sistema andrà nella direzione da Lei suggerita.
Cordiali saluti.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Bollino omologazione

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 3 luglio 2017, 10:15

Buongiorno, per quanto riguarda il progetto che le sezioni di snooker, pool e carambola dovevano presentare, si sa qualcosa?
È possibile che entro la fine di luglio ci saranno delle comunicazioni ufficiali in tal senso?
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Bollino omologazione

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 3 luglio 2017, 11:24

Buongiorno.
Ancora non c'è nulla.
E' possibile che qualche proposta venga presentata al prossimo Consiglio Federale.
Cordialità
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti