Biliardo e carta stampata
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Biliardo e carta stampata
Ultima modifica di ildieffe il martedì 4 ottobre 2016, 11:14, modificato 1 volta in totale.
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
Re: Biliardo e carta stampata
condivido il pensiero del top player ,ma per nonfare solite discussioni da bar:
Nocerino non l'ho mai visto di persona ma sicuramente se qualcuno ha il tempo per rivedere le partite di tele+ può fare delle belle statistiche da comparare a quelle dei top player attuali così scopriamo coi numeri le differenze i punti di forza e di debolezza di ogni giocatore , Anche per cifalà si potrebbe fare la stessa cosa ma prima di tutto dovremmo definire gli standard delle statistiche , Cavalli almeno ci prova ma poichè è un grande conoscitore dello sport UK e USA potrebbe sviluppare il sistema con la complessità anglosassone , oggi con le sue statistiche non fa differenza su un filotto con copertura centro centro e un filotto con rimanenza di fisso non è una critica sia ben chiaro ma solo constatazione di quanto siamo agli albori nel ns sport
se il sr Cavalli ci legge (spero proprio di si ) potrebbe aprire un topic per sviluppare un sistema statistico vero da applicare a lui il merito dello studio e a noi il piacere di condividere con lui lo sviluppo del progetto .
buon biliardo a tutti Lorenzo
Nocerino non l'ho mai visto di persona ma sicuramente se qualcuno ha il tempo per rivedere le partite di tele+ può fare delle belle statistiche da comparare a quelle dei top player attuali così scopriamo coi numeri le differenze i punti di forza e di debolezza di ogni giocatore , Anche per cifalà si potrebbe fare la stessa cosa ma prima di tutto dovremmo definire gli standard delle statistiche , Cavalli almeno ci prova ma poichè è un grande conoscitore dello sport UK e USA potrebbe sviluppare il sistema con la complessità anglosassone , oggi con le sue statistiche non fa differenza su un filotto con copertura centro centro e un filotto con rimanenza di fisso non è una critica sia ben chiaro ma solo constatazione di quanto siamo agli albori nel ns sport
se il sr Cavalli ci legge (spero proprio di si ) potrebbe aprire un topic per sviluppare un sistema statistico vero da applicare a lui il merito dello studio e a noi il piacere di condividere con lui lo sviluppo del progetto .
buon biliardo a tutti Lorenzo
cannon ha scritto:"cifala' e nocerino sono sorpassati" ci va giu' pesante aniello
Direi che tutto deve essere filtrato...
Non dimentichiamoci che c'è la mano del giornalista...
Per render un articolo più accattivante gli si da un taglio più aggressivo etc...
E' il giornalismo...
Cifalà e Nocerino hanno fatto la storia del biliardo (insieme ad altri Campionissimi ovviamente) e non si discutono...
Ma, come nel calcio, le cose vanno avanti e il gioco attuale è molto diverso...
Per esempio, non ricordo striscioni alla Quarta in quel periodo...
Piaccia o non piaccia è così.
Ovviamente, è una mia opinione.

Ultima modifica di afm il mercoledì 5 ottobre 2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
-
afm
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13

Al di là del contenuto dell'intervista, che secondo me lascia il tempo che trova, mi sembra interessante un altro aspetto: in due decenni di biliardo sulla rai quante volte abbiamo visto un trafiletto da lente di ingrandimento?
Appena si muove sky esce l'articolo sul giornale...
Edo, quanto hai ragione...

afm
-
afm
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13

edob ha scritto:Al di là del contenuto dell'intervista, che secondo me lascia il tempo che trova, mi sembra interessante un altro aspetto: in due decenni di biliardo sulla rai quante volte abbiamo visto un trafiletto da lente di ingrandimento?

-
mezzocolpo
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
9 messaggi
• Pagina 1 di 1