RSS Facebook Twitter

Report Consiglio Federale svoltosi il 9 settembre 2016

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

Report Consiglio Federale svoltosi il 9 settembre 2016

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 12 settembre 2016, 10:55

Venerdì 9 settembre u.s., presso la sede di Milano, si è svolto il Consiglio Federale che ha visto la partecipazione, quali invitati, anche dei rappresentanti A.I.G.B.
A loro il Presidente Andrea Mancino si è rivolto in apertura dei lavori dichiarando la volontà della Federazione di collaborare con l'associazione dei giocatori per il bene e la crescita del movimento biliardistico, il tutto naturalmente nel rispetto dei differenti ruoli e delle differenti responsabilità.
Poi il Presidente, con riguardo ad uno spiacevole episodio accaduto di recente, ha voluto chiarire una volta di più chi ha diritto di rappresentare la Federazione dando precise disposizioni alla segreteria circa modalità di rilascio di eventuali deleghe specifiche.

Dopo la formale approvazione dei verbali delle riunioni precedenti (08.07.16 e 28.07.16), il Consiglio Federale ha deciso di adottare nuove modalità di verbalizzazione delle sedute che d'ora in poi saranno registrate fonograficamente con successiva pubblicazione di un resoconto in tempi rapidi sul sito istituzionale.

Si è proceduto poi alla nomina/conferma dei vari Delegati Regionali e Provinciali.

Per quanto riguarda la scelta dello sponsor tecnico istituzionale (panni e bilie) è stata istituita una commissione ad hoc (Coordinatore: Antonio Sirianni. Componenti: Loris De Cesari, Mauro Lanza, Stefano Malacrita e Michele Monaco) con il compito di predisporre, entro la corrente settimana, il bando di gara affinché possano poi essere ricevute e valutate le definitive offerte dei soggetti interessati.

Per ciascuna commissione costituita già il 28 Luglio scorso è stato nominato un coordinatore che avrà il compito di organizzare e calendarizzare il lavoro all'interno delle stesse. In ogni caso, entro il 30 Settembre, ciascuna commissione dovrà indicare i temi ed i progetti a cui intende dare la priorità, facendo pervenire alla Commissione Finanziaria una proposta di budget di spesa che ritiene necessario.

I coordinatori delle varie commissioni sono:

COMMISSIONE FINANZIARIA: Pavio Migliozzi

COMMISSIONE SPORTIVA: Claudio Bono

COMMISSIONE GIURIDICA: Andrea Chiesura

COMMISSIONE TESSERAMENTO: Roberto Badella

COMMISSIONE COMUNICAZIONE, PROMOZIONE E MARKETING: Andrea Chiesura

COMMISSIONE INTERNAZIONALE: Gabrio Volante

COMMISSIONE PROGETTO SCUOLA, FORMAZIONE, OMOLOGAZIONE MATERIALI: Mauro Lanza

La Commissione Progetto Scuola, Formazione, Omologazione materiali, entro fine mese, terminerà di predisporre il progetto di riforma dell'attuale sistema di omologazioni affinché poi lo stesso possa essere portato all'attenzione delle diverse componenti interessate.

Sono state definitivamente costituite le Commissioni Tecniche di ciascuna sezione:

STECCA
Responsabile Nazionale Claudio Bono
Componenti: Badella, Biondi, Cofano, Di Gennaro, Garavaglia, Gibertoni, Gori, Lanza, Luzzi, Marcolin, Sirianni, Sperti, Vecchione, Volante.
Responsabile arbitri: Rosolino Iacò
Commissario Tecnico: Stefano Gibertoni

BOCCETTE
Amorati, Borroni, Costantini, De Bortoli, De Cesari, Giannoni, Mazzetti, Migliozzi, Naldi, Rosa, Ugolini, Volpato, Zagaglia.

POCKETS
Campagnolo, Cimino, Monaco.

8/15
Cipriano, Dalla Rosa, Monaco, Pasquale, Rainero, Salvione.

I nominativi per la CARAMBOLA saranno comunicati in seguito.

Sono stati approvati il Regolamento Tecnico della Stecca 2016/17, il calendario BTP (fasi finali dei Professionisti fissate per il Lunedì in accordo con la RAI) ed una modifica del regolamento di gioco che verrà ora formalmente comunicata (divieto del giocatore di avvisare l'avversario del cd. "cambio bilia").

La C.T. Sez. Stecca ha deciso di respingere tutte le richieste provenienti dagli Organi territoriali di promozione di giocatori dalla prima categoria alla categoria Master in attesa di una riforma organica della materia che verrà studiata nei prossimi mesi.

Sono stati approvati il Regolamento Nazionale di Gioco ed il Regolamento Arbitraggio della Sezione Carambola. E' stato brevemente illustrato il progetto televisivo che fra poco più di due settimane prenderà il via su Fox (piattaforma Sky) a cui parteciperanno otto grandi nomi della stecca. Il "lancio" pubblicitario vero e proprio e il dettaglio degli aspetti tecnico-regolamentari verranno resi noti con le modalità e le tempistiche concordate con i responsabili Fox.

Il prossimo Consiglio Federale, salvo cambiamento di data per esigenze organizzative, si terrà il 28 Ottobre p.v..
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti